La formazione della FIORENTINA: Gollini; Dodò (61' Venuti), Milenkovic, Nastasic (72' Igor), Terzic; Bianco (72' Amrabat), Mandragora, Duncan (38' Zurkowski); Ikonè (76' Nico Gonzalez), Jovic (76' Kouame), Saponara (76' Sottil). All. Italiano.
news viola
FINALE – Fiorentina-Qatar 0-0. Viola imballati, di Zurkowski l’unico squillo
- 3 ago
Finisce 0-0. Viola forse imballati e prestazione scialba, solo tre occasioni da segnalare: Saponara e Ikone imprecisi sotto porta nel primo tempo, bel guizzo di Zurkowski nella ripresa.
- 3 ago
Rischia di subire il contropiede la Fiorentina, bravo a metterci una pezza Amrabat.
- 3 ago
Fiorentina vivace in questo finale di partita, grazie agli spunti di Nico e Sottil ma (tanto per cambiare) manca qualcosa nella finalizzazione.
- 3 ago
Accelerazione di Nico Gonzalez sulla destra, suggerimento in mezzo per Kouame che viene anticipato di un soffio. Buona azione viola, ma è solo calcio d'angolo.
- 3 ago
Mandragora smarcato bene da Zurkowski, prova la conclusione dalla distanza ma impatta su un difensore.
- 3 ago
Viola subito più vivace con i giocatori freschi. Sottil prova la "furbata" saltando il portiere con un tocco di mano, l'arbitro però se ne accorge e fischia fallo.
- 3 ago
Dentro Kouame, Nico Gonzalez e Sottil. Italiano cambia tutto il tridente.
- 3 ago
OCCASIONE VIOLA, all'improvviso Zurkowski! Il polacco raccoglie un cross dalla bandierina al limite e si gira in un lampo girando un bel destro in porta che impegna il portiere. Prima occasione del 2° tempo.
- 3 ago
Entra Amrabat ed esce Bianco. Il marocchino dunque insieme a Mandragora. Fuori anche Nastasic per Igor.
- 3 ago
Fiorentina che riesce almeno ad entrare nell'area avversaria, ed è una mezza notizia, anche se sul cross di Saponara il difensore arriva prima di Jovic.
- 3 ago
Insiste il numero 3 e stende pure Zurkowski. I giocatori e la panchina viola iniziano a spazientirsi per questo atteggiamento.
- 3 ago
Ancora il numero 3 Fadlalla, dopo Dodò, colpisce anche Venuti. Stavolta scatta il giallo.
- 3 ago
Azione prolungata ma molto lenta della Fiorentina, che non riesce minimamente ad impensierire la difesa del Qatar. Pochissimi i palloni toccati dai tre giocatori offensivi.
- 3 ago
Esce Dodò zoppicante (ma il cambio era già stato chiamato prima del colpo), entra Venuti.
- 3 ago
Dodò colpito duro da un difensore del Qatar, il brasiliano resta a terra dolorante.
- 3 ago
Difesa viola rivedibile, che rischia di farsi infilare nuovamente: segnalato però stavolta un offside del Qatar.
- 3 ago
Si affaccia il Qatar a ridosso dell'area viola, il numero 19 Almoez Ali calcia dal limite, Gollini respinge con i pugni.
- 3 ago
Approccio di secondo tempo tutt'altro che entusiasmante della Fiorentina. La squadra viola fatica a sviluppare la manovra.
- 3 ago
Spinge a sinistra la Fiorentina con la catena Terzic-Saponara, anche se non si riesce a suggerire in mezzo.
- 3 ago
La Fiorentina è ripartita con l'assetto a centrocampo del finale di primo tempo, il centrale è Bianco (anche se ha compiti di chiamare il pressing altissimo), Zurkowski centro destra e Mandragora centro sinistra.
- 3 ago
Inizia il secondo tempo, nessun cambio tra i viola.
- 3 ago
Finisce il primo tempo: 0-0 e solo due occasioni da gol per i viola. Ritmi troppo blandi.
- 3 ago
Accorgimento tattico nel finale di primo tempo: Zurkowski si è piazzato mezzala destra con Bianco regista e Mandragora mezzala sinistra.
- 3 ago
Ci prova Mandragora su punizione da oltre 30 metri, palla fuori.
- 3 ago
DUNCAN KO, problema muscolare per il ghanese (FOTO). Al suo posto dentro Zurkowski.
- 3 ago
OCCASIONE VIOLA, ancora Ikonè stavolta in piena area su imbucata di Jovic, tira addosso al portiere col destro. Italiano non sarà contento.
- 3 ago
Ci prova Ikone (che si era visto poco) con un tiro a giro dai 20 metri, ma la palla finisce di poco larga.
- 3 ago
Poco reattivo, almeno finora, Jovic che si fa anticipare con troppa facilità dai centrali avversari. Italiano prova a spronarlo.
- 3 ago
Resta a terra dolorante un giocatore del Qatar dopo uno scontro aereo con Nastasic, le squadre ne approfittano per un cooling break.
- 3 ago
Prova ad accendersi Dodò, che dopo averci provato dalla distanza (senza esito) inizia a proporsi in fase offensiva
- 3 ago
Fiorentina che si fa infilare in contropiede, Mohamed si presenta davanti a Gollini che chiude lo specchio in uscita inducendo l'avversario all'errore di controllo.
- 3 ago
OCCASIONISSIMA VIOLA: Saponara dialoga bene con Jovic, che lo libera in piena area, ma il numero 8 calcia addosso al portiere da ottima posizione.
- 3 ago
Su un rilancio di Gollini, si butta sul pallone Ikone, anticipato dall'uscita del portiere che smanaccia in angolo con qualche brivido.
- 3 ago
Occasione per Duncan che in pressing alto sul giro palla avversario, per poco non anticipa il portiere che si salva in qualche modo.
- 3 ago
Azione rocambolesca della Fiorentina, con Saponara che tocca in qualche modo per Jovic al limite ma il pallone schizza e il serbo non riesce a concludere.
- 3 ago
Ritmi piuttosto blandi con il Qatar che per il momento sta rintanato in difesa.
- 3 ago
Subito possesso palla insistito per la Fiorentina che fa girare da destra a sinstra
- 3 ago
Si parte!
- 3 ago
Giornata molto calda in Austria, siamo intorno ai 30 gradi, forse qualcosa in più con un bel sole che batte sul terreno di gioco.
- 3 ago
Seconda amichevole internazionale della Fiorentina, che sfida la nazionale del Qatar alla SAK-Arena Nonntal, nella periferia di Salisburgo. Alle 18 il fischio d'inizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA