Fiorentina e Napoli incrociano i tacchetti al Franchi nella 37esima giornata di Serie A: Violanews vi racconta il match fra viola e azzurri, che potrebbe certificare, in caso di vittoria di Italiano e i suoi ragazzi, la terza qualificazione europea in tre anni della società gigliata con l'allenatore siciliano alla guida.
live
Fiorentina-Napoli 2-2: i viola non vanno oltre il pari, l’Europa deve aspettare
- 17 mag
Il Napoli chiude in attacco, ma la partita finisce 2-2. I viola di Vincenzo Italiano contro la compagine partenopea non riescono ad ottenere la vittoria. Per l'Europa la sicurezza aritmetica è rimandata.
- 17 mag
Fiorentina stanca, prova ad approfittarne il Napoli. Bonaventura manca l'aggancio, il pallone arriva ad Anguissa che serve Raspadori: il diagonale dell'attaccante azzurro finisce fuori di un niente.
- 17 mag
Ultimo cambio per Italiano: fuori uno stremato Arthur, fa il suo ingresso in campo Maxime Lopez.
- 17 mag
Esce Kvara, entra Lindstrom.
- 17 mag
Cartellino giallo per Mandragora.
- 17 mag
Pericolosa la Fiorentina con Belotti e Dodo, si salva il Napoli.
- 17 mag
L'arbitro Marchetti è richiamato dal Var a rivedere le immagini: niente rigore, si resta sul 2-2.
- 17 mag
Contropiede viola, ottimo lavoro di Nico che serve Belotti, atterrato in area da Lobotka: rigore per la Fiorentina.
- 17 mag
Anche Italiano fa due sostituzioni: escono Beltran e Biraghi, dentro Mandragora e Parisi.
- 17 mag
Due cambi per il Napoli: Ngonge e Raspadori per Politano e Simeone.
- 17 mag
Terracciano non si intende con Milenkovic e regala la palla a Politano. L'esterno mancino si accentra e calcia, con il numero 1 viola che devia in calcia d'angolo.
- 17 mag
Bravo Belotti a guadagnarsi un calcio di punizione, che va a calciare Gonzalez. Meret alza in corner
- 17 mag
La Fiorentina gioca malissimo la punizione a suo favore e Simeone scappa in contropiede, per fortuna dei viola il centravanti argentino decide di calciare da fuori in modo sbilenco.
- 17 mag
Giallo per Cajuste, che blocca Dodo irregolarmente.
- 17 mag
Primi cambi per Vincenzo Italiano, che toglie dal campo Kouamé e Nzola per inserire Ikoné e Belotti.
- 17 mag
Corner per il Napoli, Kvara con un gran velo libera Politano alla conclusione ma il sinistro dell'ex Sassuolo e Inter termina sul palo con Terracciano battuto.
- 17 mag
Pareggio del Napoli: Kvara con l'interno calcia in modo perfetto una punizione dal centro-sinistra. Niente da fare per Terracciano.
- 17 mag
Beltran si guadagna una buona punizione, sul pallone va ancora Biraghi che però trova solo la barriera.
- 17 mag
Ancora il Napoli con Mazzocchi sulla destra imprendibile, cross con Terracciano costretto ad intervenire in uscita, la sfera arriva sul destro di Cajuste, che sbilanciato conclude alto da buona posizione.
- 17 mag
Rispondono gli ospiti: Anguissa è imprendibile, palla indietro per Mazzocchi che serve Kvara: tiro alto.
- 17 mag
Grande azione Gonzalez-Beltran-Dodo, con Nico che poi conclude da fuori a giro col sinistro: Meret si salva in corner.
- 17 mag
Palla per il Napoli: si riparte.
- 17 mag
Chi lo avrebbe detto un quarto d'ora fa? La Fiorentina dopo un primo tempo, diciamo la verità, veramente complicato va al riposo in vantaggio. Splendida la punizione di Biraghi, altrettanto il diagonale di Nzola che vale il 2-1.
- 17 mag
VANTAGGIO VIOLA! Gran gol di M'Bala Nzola, che in fase di pressing si va a riprendere il pallone entra in area dal vertice sinistro e col destro, il suo piede debole, batte Meret trovando l'angolino sul secondo palo.
- 17 mag
PAREGGIO FIORENTINA! Fallo di mano di Lobotka, punizione per la Vlola da ottima posizione. E dalla sua mattonella Biraghi non sbaglia! 1-1 tra gigliati e Napoli.
- 17 mag
Fiorentina in totale confusione, poi però lampo di Dodo servito da Bonaventura: il brasiliano dopo una grande cavalcata arriva sul fondo ma in mezzo all'area partenopea nessuno si fa trovare pronto alla deviazione vincente. Ci prova poi Kouamé da fuori: palla alle stelle.
- 17 mag
Beltran per Kouamé, l'ivoriano perde il tempo per la conclusione allora serve l'accorrente Dodo che crossa morbido, la difesa azzurra allontana il pallone che arriva sul sinistro di Biraghi, il cui tiro di esterno, però, è completamente svirgolato.
- 17 mag
Primo segnale di risveglio della Fiorentina: gran recupero di Dodo a centrocampo, il brasiliano innesca Beltran che scappa sulla destra ma conclude troppo centralmente.
- 17 mag
Dominio territoriale del Napoli, Fiorentina in bambola con il duo di centrocampo Arthur-Bonaventura in difficoltà.
- 17 mag
Kvara pericoloso in due occasioni, ma le conclusioni del georgiano terminano alte.
- 17 mag
Viola frastornati, Arthur perde ingenuamente un pallone a centrocampo e viene bruciato da Politano che la mette in mezzo, Quarta respinge di testa ma al termine di un batti e ribatti è Cajuste a calciare: palla alta.
- 17 mag
Politano dalla bandierina, palla sulla testa di Rrahmani che si libera di Quarta e batte Terracciano. Retroguardia viola immobile.
- 17 mag
Bella palla di Simeone per Kvara, ma Quarta in scivolata evita il peggio. Corner per il Napoli.
- 17 mag
In tribuna presente anche il c.t. della Nazionale italiana Luciano Spalletti, ex Napoli, seduto accanto al d.g. della Fiorentina Alessandro Ferrari.
- 17 mag
Ricordiamo che questa sera la Fiorentina gioca con la divisa che vedremo come prima maglia nella prossima stagione.
- 17 mag
Partiti! Palla a centrocampo per la Fiorentina, con Bonaventura che tocca il primo pallone. I viola attaccheranno sotto la Curva Ferrovia nei primi 45'.
- 17 mag
Entrano in campo le squadre, giocatori viola accompagnati dai propri figli come da tradizione per l'ultima partita dell'anno in casa.
- 17 mag
Iniziato il riscaldamento di Pietro Terracciano, supportato da Christensen e Martinelli. Ecco poi scendere sul terreno del Franchi tutti gli altri giocatori viola.
- 17 mag
Ecco gli undici iniziali del match di questa sera: FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Arthur, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran, Kouame; Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano. NAPOLI (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona.
- 17 mag
Sono state annunciate le formazioni ufficiali dell'incontro.
- 17 mag
Le parole di Gianfranco Monti nel prepartita
- 17 mag
Al commento tecnico, assieme al telecronista Edoardo Testoni, ci sarà il doppio ex Valon Behrami.
- 17 mag
Osimhen out: chi dentro per sostituirlo?
- 17 mag
Alle 20.45 scenderanno in campo Fiorentina e Napoli per la prima partita della 37 giornata. Seguire con Violanews le ultime ore prima del match
© RIPRODUZIONE RISERVATA