Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Cosa serve alla Fiorentina per l’Europa dopo il 2-2 col Napoli

Cosa serve alla Fiorentina per l’Europa dopo il 2-2 col Napoli - immagine 1
Almeno due punti in due partite per garantirsi un posto in Conference anche il prossimo anno, ovviamente non considerando la finale del 29
Redazione VN

Battendo il Napoli, Italiano e i suoi ragazzi avrebbero festeggiato la terza qualificazione europea consecutiva a prescindere dalla finale di Atene del 29 maggio. Ma così non è andato. Ecco ad oggi tutte le combinazioni per vedere una Fiorentina in Europa anche il prossimo anno. Dopo il pareggio ottenuto contro i partenopei la Fiorentina è obbligata a vincere almeno una partita tra la trasferta di Cagliari e il recupero di Bergamo con l'Atalanta, oppure a ottenere due pareggi che la porterebbero a 56 punti.

 

55 è infatti il massimo dei punti che può fare il Napoli, 56 il Torino che è sotto negli scontri diretti. Con due pareggi o qualsiasi risultato superiore, i viola sono in Europa.


Se invece la Fiorentina facesse solamente un punto in queste due partite dovrebbe sperare in almeno un passo falso del Torino contro l'Atalanta, mentre il Napoli, anche vincendo l'ultima gara contro il Lecce, non supererebbe la Fiorentina, avanti negli scontri diretti anche contro gli azzurri.

E se Biraghi e compagni perdessero sia a Cagliari, sia a Bergamo? Allora occorrerebbe sperare che il Torino e il Napoli non vincano nell'ultima giornata

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.