Terza di campionato e seconda consecutiva in casa. Fiorentina-Monza è finita 2-2, quinto pareggio nelle prime cinque partite ufficiali per i viola.
partite
Kean e Gosens salvano Palladino nei recuperi: Fiorentina-Monza finisce 2-2
Le formazioni ufficiali:
FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano; Comuzzo (79' Quarta); Ranieri; Biraghi; Dodo; Mandragora (58' Bove); Cataldi (68' Adli); Gosens; Colpani (68' Ikoné); Beltran (58' Kouamé); Kean. All. Palladino.
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Mari, Carboni (79' Caldirola); Pedro Pereira (79' D'Ambrosio), Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini (68' Vignato), Caprari (63' Gagliardini); Djuric (63' Petagna). All. Nesta.
Reti: 18' Djuric (M), 32' Maldini (M), 45' Kean (F), 90'+5 Gosens (F)
E' tutto, buona serata e buon proseguimento su Violanews.com.
Finisce 2-2! Kean nel recupero del primo e Gosens nel recupero del secondo tempo salvano Palladino dopo il doppio vantaggio del Monza in due minuti. Fiorentina con 3 punti in 3 partite.
GOOOOOOL! Gosens! Gosens la riacciuffa di testa! Che girata del tedesco che stacca sul primo palo e batte Turati per il pareggio!
Giallo per Dodo che va a muso duro col guardalinee su un fallo laterale.
8 minuti di recupero.
OCCASIONISSIMA VIOLA! Ikoné forte da posizione defilata, Turati respinge, Kean di testa a botta sicura ma ancora il portiere in qualche modo respinge prima che la palla varchi la linea!
Gioco fermo per via di una pallonata in faccia subita da Kyriakopoulos, vittima di un cross teso di Dodo. Si riparte con un angolo per la Fiorentina.
Entra Quarta per Comuzzo, più pericolosità sulle palle ferme per i viola. Nesta si copre con Caldirola e D'Ambrosio per Carboni e Pereira.
Ikoné trova un pertugio per inserirsi in area da destra, ma il tiro è centrale e Turati blocca a terra.
Izzo riceve un'ammonizione per un anticipo fallito su Kouamé. Nel frattempo Palladino chiede un po' più di velocità nel giro palla.
Palladino inserisce Adli e Ikoné per Cataldi e Colpani. Nesta invece si affida a Vignato per Maldini.
Il Monza inserisce Gagliardini e Petagna per Djuric e Caprari.
Debutto per Bove al posto di Mandragora, entra anche Kouamé per Beltran.
Cataldi al tiro dal limite, Izzo sulla traiettoria mura. Fase di pressione da parte degli uomini di Palladino.
Qualche situazione insidiosa da fermo per la Fiorentina, ma la difesa del Monza non ha mostrato incertezze.
Occasione Kean! Bello scambio tra Colpani e Dodo che va al cross, Kean di testa da buona posizione mette fuori.
Via alla ripresa, nessun cambio per il momento.
Fine primo tempo: Fiorentina-Monza 1-2 con gol di Djuric e Maldini per gli ospiti, Kean per i viola.
GOOOOOL! Kean riapre la gara! Calcio d'angolo da destra, Ranieri di testa e Kean tocca dentro con grande senso della posizione!
Prima vera occasione per la Fiorentina (al 44'...) con Kean che crossa per Beltran, colpo di testa deviato di poco che sibila a lato.
PALO di Maldini! Il figlio d'arte sfugge a Biraghi sull'uno-due con Djuric e calcia dal limite, Terracciano devia sul palo e poi raccoglie.
La Fiorentina tiene la palla e cerca di portare pericoli, ma il doppio vantaggio mette il Monza in una situazione piuttosto comoda.
RADDOPPIO MONZA, Maldini. Kyriakopoulos lo attiva, lui taglia e arriva al limite, nessuno lo contrasta, botta dalla distanza e palla all'angolino basso.
Cooling break.
Giallo per lo stesso Mandragora, troppa foga nel pressing.
Giallo per Pessina che trattiene Mandragora che gli era andato via a centrocampo.
Si tratta del primo gol in stagione, alla quarta partita contando anche la Coppa Italia, per i brianzoli.
GOL DEL MONZA alla prima occasione. Pereira crossa basso da destra, Djuric brucia Biraghi in area e fredda Terracciano da distanza ravvicinata.
Gosens è il più attivo dei viola, la squadra di Palladino lo cerca spesso a sinistra sia con palloni rasoterra sia con cambi gioco. Un altro tema ricorrente è il duello tra Kean e Marì.
Dodo riceve un pestone da Kyriakopoulos e rimane a terra, solo dolore per il brasiliano che poi si rialza.
Kean appoggia verso Gosens che di prima cerca Beltran in area, palla lunga di pochissimo.
Calcio d'inizio! Fiorentina in maglia viola, Monza in tenuta bianca.
Palladino sa solo pareggiare: 5 su 5 partite ufficiali dal 17 agosto al 1 settembre. 3 punti in campionato contro Parma, Venezia e Monza che lasciano poco e nulla sotto il punto di vista del gioco, ma le reti di Kean e Gosens che sono valse il pareggio contro i brianzoli sono un bel punto di (ri)partenza. La prossima partita sarà contro l'Atalanta, dopo la sosta: ci sarà da lavorare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA