La Fiorentina batte 2-0 la Cremonese allo Zini e mette una discreta ipoteca sulla finale di Coppa Italia: il 27 aprile basterà non perdere con più di un gol di scarto per conquistare l’accesso all’ultimo atto del torneo contro una fra Inter e Juventus. Allo Zini decisivi Cabral e Nico Gonzalez (su rigore), un gol per tempo, ma con loro anche Terracciano che sullo 0-1 si è reso protagonista di due interventi decisivi su Dessers e Buonaiuto. Ora Italiano e i suoi ragazzi sono attesi dalla gara di campionato con lo Spezia, che arriva al Franchi sabato.
news viola
FINALE… a un passo! Cremonese-Fiorentina 0-2, firme di Cabral e Gonzalez
- 5 apr
E ora tutti sui canali Twitch e Youtube di Violanews per commentare insieme la nona vittoria consecutiva della Fiorentina! CLICCA QUI
- 5 apr
Non succede più nulla: la semifinale d'andata di Coppa Italia finisce 0-2 per la Fiorentina sulla Cremonese! Gol di Cabral e Nico Gonzalez.
- 5 apr
Quattro minuti di recupero.
- 5 apr
Terracciano ancora impeccabile chiude la porta in faccia a Dessers, che forse era scattato in fuorigioco su palla inattiva.
- 5 apr
Escono Mandragora e Ikoné, dentro Castrovilli e Brekalo.
- 5 apr
Si sente "Alé alé viola" allo Zini, la Fiorentina ormai ha in tasca la nona vittoria di fila e una grossa fetta di finale di Coppa Italia!
- 5 apr
Jovic per Cabral nel finale di partita.
- 5 apr
Tiro a giro addirittura di Quarta, abbastanza facile per Sarr bloccare in maniera plastica.
- 5 apr
Anche sfortunata la Cremonese che in una situazione analoga a quella che ha portato al rigore viola trova con Afena-Gyan il petto pieno - non la mano - di Igor a salvare tutto.
- 5 apr
Ballardini corre ai ripari, dentro Lochoshvili e fuori l'ex Benassi.
- 5 apr
GOOOOOOOOOOL! Gonzalez non sbaglia mai! Classico rigore col saltello, Sarr va dall'altra parte! La Fiorentina è avanti di due e sopra di un uomo!
- 5 apr
RIGORE FIORENTINA: Cabral di testa, Sarr para, Ikoné rimette dentro, Cabral ancora a botta sicura, Aiwu para. Check al Var, rigore e rosso per il centrale!
- 5 apr
Amrabat calcia alto su una respinta della difesa avversaria. Poi primo cambio viola: Bonaventura sostituisce Barak.
- 5 apr
Esce anche Ciofani, ora la Cremonese ha un attacco tutto nuovo con in campo Felix Afena-Gyan.
- 5 apr
Dodo' sfonda sulla destra ma proprio prima di crossare viene fermato da un gran rientro di Vasquez.
- 5 apr
Altro cambio per la Cremonese: Sernicola sostituisce Bianchetti, Aiwu va al centro con Vasquez.
- 5 apr
Ancora Igor in difficoltà su Dessers che alimenta l'azione e manda Buonaiuto in porta, il trequartista litiga in un primo momento col pallone per poi indirizzarlo verso la rete, ma Terracciano con un balzo gli dice no!
- 5 apr
Confusione in area locale, Ikoné appoggia per Cabral che ci prova di prima e poi sul rimbalzo in rovesciata, ma la palla viene toccata e Sarr la fa sua.
- 5 apr
Ancora una volta il gioco si ferma per via di fumogeni in campo, ma stavolta da parte della curva locale.
- 5 apr
La Cremonese con i cambi è passata al 4-3-1-2 con Aiwu da terzino e Buonaiuto dietro a Ciofani e Dessers.
- 5 apr
Funzionano i cambi di Ballardini: Buonaiuto in verticale per Dessers che con un paio di movimenti disorienta Igor e si presenta al tiro: centrale, Terracciano è pronto.
- 5 apr
Ikoné punta l'uomo da destra, zona tiro per lui, conclusione a giro leggermente deviata. Anche qui, come nel primo tempo con Tsadjout, l'arbitro non ravvisa il tocco, niente angolo.
- 5 apr
Comincia la ripresa, palla ai viola.
- 5 apr
Cambio nella Cremonese: Castagnetti e Tsadjout rimangono negli spogliatoi, dentro Dessers e Buonaiuto. Doppio centravanti per Ballardini.
- 5 apr
Nell'intervallo si scaldano per la Cremonese Buonaiuto e Dessers, Ballardini medita di cambiare o addirittura aggiungere peso in avanti.
- 5 apr
Alla fine della partita Violanews in diretta su Twitch e Youtube: seguici (QUI) e commenta la gara con noi
- 5 apr
Intervallo: Cremonese-Fiorentina 0-1, per il momento decide il colpo di testa di Cabral al 19'.
- 5 apr
Quarta ci prova da fuori, Sarr alza in angolo. Poi esce e sventa il tiro dalla bandierina.
- 5 apr
Tre minuti di recupero.
- 5 apr
Dodo' stoppa Valeri con una gran corsa verso il fondo testa a testa.
- 5 apr
Gonzalez punta Aiwu dalla sinistra, entra in area e cade sul contrasto: dopo un check del Var, non viene fischiato il rigore.
- 5 apr
Quarta con il gomito largo in salto su Tsadjout, Mariani lo ammonisce in maniera severa.
- 5 apr
Sempre Fiorentina in avanti, tiro di Mandragora intercettato da Ikoné che viene anticipato dopo un controllo difficile dall'uscita di Sarr.
- 5 apr
Viaggia la Fiorentina, palla che passa da destra a sinistra dove Biraghi può scoccare in diagonale: alto.
- 5 apr
Erroraccio di Meité, Ikoné fa una gran giocata e pesca dalla destra Nico Gonzalez vicinissimo alla porta, libero di colpire: impatto debole con la testa, palla facile per Sarr che respinge di piede.
- 5 apr
Biraghi rischia tantissimo su una punizione spiovente in area viola: il capitano alza il pallone con la testa per consentire la presa di Terracciano, ma dosa male e il portiere deve impegnarsi per anticipare Tsadjout.
- 5 apr
La Fiorentina rimane in zona offensiva ne minuti che seguono il gol del vantaggio.
- 5 apr
GOOOOOOL! Fiorentina in vantaggio! Cabral colpisce di testa saltando tra due difensori su una punizione dalla trequarti sinistra di Biraghi!
- 5 apr
Quarta in percussione centrale, scucchiaia per Barak che tocca al volo per Cabral: Vasquez lo chiude con grande tempismo.
- 5 apr
Ancora un cross di Biraghi, Cabral prova addirittura di tacco, chiedendo troppo a se stesso. Palla sul fondo.
- 5 apr
Cabral! Quarta va profondo sul taglio di Gonzalez, Nico appoggia per Cabral che calcia di controbalzo dal limite: fuori di poco.
- 5 apr
Bella uscita della Fiorentina che elude il pressing con Mandragora, l'azione passa da Ikoné che invita al cross da destra Amrabat, chiude Pickel.
- 5 apr
Risponde la Cremonese! Ciofani fa da sponda, Tsadjout entra in area e con un diagonale mancino va vicinissimo al palo, forse l'ha toccata Terracciano ma è rimessa dal fondo.
- 5 apr
OCCASIONISSIMA! Ikoné triangola con Barak, la difesa della Cremonese è molle e il francese va al tiro. Sarr para, poi in qualche modo i locali si salvano sulla ribattuta di Barak.
- 5 apr
Biraghi al cross da sinistra, Cabral prova la rovesciata ma manca il pallone.
- 5 apr
Fumogeni rimossi a fatica e rilanciati un altro paio di volte. Il gioco riprende dopo un paio di minuti.
- 5 apr
Si ferma subito la gara, sono arrivati dei fumogeni dalla curva viola vicino alla porta di Terracciano.
- 5 apr
VIA! Primo pallone per la Cremonese, nella tenuta grigiorossa di casa. La Fiorentina con la maglia bianca.
- 5 apr
Tutto pronto per il calcio d'inizio.
- 5 apr
Ci sono gli uomini mercato di Bologna e Atalanta allo Zini (FOTO VN)
- 5 apr
- 5 apr
Squadre in campo, ci sono grandi cori di parte viola, sembra quasi che la Fiorentina giochi in casa tanto è caldo il tifo gigliato.
- 5 apr
Formazione ufficiale Fiorentina: Terracciano; Dodo, Quarta, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Barak, Gonzalez; Cabral
- 5 apr
Formazione ufficiale Cremonese: Sarr; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Pickel, Castagnetti, Meité, Benassi, Valeri; Ciofani, Tsadjout.
- 5 apr
Amici di Violanews, ci siamo: benvenuti alla diretta testuale di Cremonese-Fiorentina, semifinale d'andata di Coppa Italia. Qui troverete tutti gli aggiornamenti e la cronaca live di quanto accadrà allo Zini di Cremona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA