TMW: Fiorentina, affondo per Sarri. I viola ci provano con un triennale

All in su Sarri? La società viola ha un’idea fissa in testa…

di Redazione VN

Nonostante le smentite di rito, la Fiorentina prova l’affondo su Maurizio Sarri. Come scrive Tuttomercatoweb.com, l’ex tecnico di Napoli e Juve è l’obiettivo numero uno per la panchina viola. La società di viale Fanti vorrebbe affidare la squadra all’allenatore toscano offrendo un contratto triennale. Nelle prossime settimane si continuerà a trattare per cercare un accordo, ma la strada porta dritta a lui.

Caricamento sondaggio...

Toto-allenatore, Gattuso avanti? Le alternative a Sarri

Maurizio Sarri

30 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Kewell - 5 giorni fa

    ragazzi non diciamo cavolate, tra i nomi che circolano SARRI è 7 categorie sopra a tutti… è un allenatore totalmente fuori mercato per la squadra che siamo se non fosse per le voci sulla sua passione per la viola che lo spingerebbero ad accettare. Viene Sarri è garanzia che arriveranno giocatori importanti e che tanti vorranno venire… con tutto il rispetto per gli altri non ci sono paragoni anche se reputo per esempio Italiano un tecnico veramente bravo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. alesquart_3563070 - 5 giorni fa

    Ragazzi, un pò di sano realismo, è una delle tante supposizioni rilanciate da una testata giornalistica. Per carità sognare non costa nulla, ma per me non hanno ancora un nome su cui puntare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. france - 5 giorni fa

    Onestamente,massimo rispetto per le opinioni altrui ma mi chiedo come si fa a preferire Italiano o De Zerbi a uno che ha GIA’ vinto qualcosa? Come si fa a preferire gente che dire o non dire per provare a vincere qualcosa sarebbero totali scommesse?
    Mi domando:ma questi che hanno votato i suddetti allenatori sono persone ambiziose o in fin dei conti chi se ne frega, basta andare allo stadio?
    Poi da li a vincere ce ne corre ma di sicuro se hai qualche possibilità in più ce l’hai con un Sarri che con gente che fino ad ora ha allenato in provincia e le partite di coppa le ha viste in televisione!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. gianni69 - 5 giorni fa

    Mi auguro sarri.credo però e spero di essere smentito che il prossimo allenatore sia ancora prandelli. Non vedo la ns squadra affidata ad un profilo come il tecnico toscano purtroppo per noi lui è una chimera

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Valdemaro - 5 giorni fa

    E aggiungo:
    alla faccia del Bellini (proprietario dell’omonima ferramenta) che voleva a tutti i costi la conferma di Prandelli!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. antonio capo d'orlando - 5 giorni fa

    Sarri, Juric o Italiano. Gli altri lasciamoli perdere. Se non è possibile arrivare ad uno di questi tre, tanto vale tenere Prandelli. A proposito di chi dice che Cesare è bollito, di Ranieri cosa si dovrebbe dire…. Gli allenatori che si tengono sul pezzo, invecchiando migliorano. FV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. rudy - 5 giorni fa

    Quelli di Tuttomercatoweb hanno letto l’articolo del Corriere e ci hanno ricamato sopra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. VIOLA ACCESO - 5 giorni fa

    Io terrei Prandelli, è bravo, è preparato, conosce l’ambiente, vive da noi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Valdemaro - 5 giorni fa

    Con Sarri ci sarebbe finalmente la svolta per questa proprietà. Non verrebbe certo ad allenare Kokorin e soci ma con lui si punterebbe all Europa.
    Magari! Sarebbe una cosa bellissima!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. antonio capo d'orlando - 5 giorni fa

      Sarri con questi giocatori, vale meno di Prandelli! FV

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Valdemaro - 5 giorni fa

        Che ragionamento a bischero mammamia….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. antonio capo d'orlando - 4 giorni fa

          Perché tu vorresti fare il ragionamento con Sarri ed i giocatori della rube ed un altro allenatore qualunque, con i giocatori che abbiamo noi??

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. augustosandol_5670139 - 5 giorni fa

    Rispetto il volere della maggioranza dei tifosi che voteranno Sarri ma preferirei un allenatore con una prospettiva temporale più ampia anche perchè essendo io più anziano di Sarri penso che bisognerebbe dar spazio ai giovani bravi in generale nella vita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Barsineee - 5 giorni fa

    il nostro presidente ha solo una possibilità. Firenze l’ha accolto a braccia aperte e per due anni ha solo fatto di tutto per perdere l’enorme bacino di consensi che gli era stato dato. Oggi ha solo la possibilità di prendere un allenatore che racconti la sua voglia di investire sul comparto tecnico della Fiorentina, sulla sua voglia di portare la squadra verso un progetto tecnico sportivo ben preciso. Sicuramente Sarri è il miglior candidato oggi. Scomodo, difficile, vincente, antipatico ma anche bravo, geniale, visionario e inca..ato con il sistema. L’allenatore più interessante a cui dare pieni poteri con un DS adeguato e l’obiettivo di STUPIRE FIRENZE. Nessuno si aspetta di vincere o altro, ma almeno vorremmo tornare a seguire la Fiorentina con voglia, con gioia e desiderio di affermarsi ovunque. Sapere che quando scende in campo la viola, gli altri abbiano paura SEMPRE di perdere!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Valdemaro - 5 giorni fa

      Concordo con te troll, vado a fissarmi un appuntamento dal neurologo….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Machiavelli - 5 giorni fa

      condivido e proprio perchè penso che se fosse farebbe la volta buona che c’è voglia di investire nella squadra ma per il ds va benissimo quello che abbiamo dipende solo dalle risorse e i programmi che Mr. Okeej vuole attuare i Ds mettono il carro dove vuole il padrone

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Filippo - 5 giorni fa

    Juric Italiano De Zerbi schiantano con la pressione di Firenze… quindi sarebbe un altro salto nel buio.
    Prendere un mister valido con contratto di 3 anni ma uno che abbia un valore alla Sarri o altro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. folder - 5 giorni fa

    Ho votato Juric perchè,anche se preferirei Sarri,mi sa che Rocco un ne voglia sapé di licenzià Pradé; ergo:er mago de Roma continuerà a prende dei bei pipponi
    ma almeno,juric,gli fa rende meglio di altri allenatori!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Ghibellino viola - 5 giorni fa

    Votato Sarri più che altro perché penso che con lui possano arrivare giocatori migliori. Sinceramente mi piacerebbero anche gli altri però. Mi sembrano tutti buoni allenatori. Alla fine contano i giocatori che fornisci loro, se sono più o meno adatti al gioco che vogliono fare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Tiz973 - 5 giorni fa

    Il problema è chi sceglie Commisso, ne ha sbagliati già un paio, incrociamo le dita.
    Se si scegliesse noi non ci sarebbero problemi a giudicare dai risultati del sondaggio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. ceruttigino - 5 giorni fa

    votato juric. sarri bravo ma con l’empoli non ha raggiunto il livello di juric a verona con una squadra modesta. a napoli aveva cmq grandi giocatori.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. jackfi1 - 5 giorni fa

      Con tutto il rispetto ma la disponibilità economica del Verona è diversa da quella dell’Empoli. L’Empoli di Sarri se non sbaglio fu eletto rivelazione del campionato. A livello di classifica non uguaglia sicuramente il Verona di Juric ma la rosa di partenza è leggermente diversa. Parlando di Juric è giusto citare la parentesi all’Hellas Verona che è sicuramente positiva ma non dimentichiamoci quella al Genoa che è stata un’alternanza di luci e ombre

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Filippo - 5 giorni fa

      Juric dopo due sconfitte si scioglie… Firenze non è Verona

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. plcapi - 5 giorni fa

    Votato Sarri, soprattutto perché vorrebbe dire che gli fanno una squadra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. MAXgobbomai - 5 giorni fa

      Esattamente, Sarri non viene per fare esperienza o a passare l’aria, sicuramente chiederebbe garanzie sulla durata e l’importanza del progetto e sugli investimenti nel mercato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. SoloLaViola - 5 giorni fa

    Si inizia a ragionare. i 60 pippi di Chiesa, i 13 di Lirola e i (forse) 25-30 di Milenkovic da investire in maniera intelligente, trovando più Quarta e Ambrabat possibile in giro per il mondo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. El Gringo - 5 giorni fa

      Con quei soldi lì ci prendi un paio di giocatori, e se vai a prenderti una punta vera e che affianchi Vlahovic allora con quello ci compri la punta e qualche bidone.
      Se poi ci metti la dilazione dei pagamenti di Chiesa (non sono 60 Pippi ma 50 a quanto è uscito ultimamente) la capacità di spesa si riduce ancora…a meno che il buon Commisso decida di frugarsi e sbatteresene del Fair play finanziario (che sembra sia qualcosa che debba seguire solo la Fiorentina)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. SoloLaViola - 5 giorni fa

        Martinez Quarta 13 con tutti i bonus inclusi, Ambrabat 18. Di cosa stai parlando? Con 100 milioni ce ne prendi 6 di giocatori di quel tipo, l’importante è essere lungimiranti e anticipare la concorrenza. Secondo te poi un giocatore che vale 50 milioni viene da noi in questo momento? E con quali quattrini glielo paghi lo stipendio? Non siamo juve, Inter o Napoli, loro sì che possono spendere 100 milioni per due giocatori, andando a colpo sicuro.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Burlamacchi - 5 giorni fa

        Ma cosa…

        Contando i tre detti da SoloLaViola, sono più di 100 milioni.
        Ci sono le possibilità di prendere ben più di un paio di giocatori.

        Considera poi che altri probabilmente finiranno sul mercato e saranno altri soldi in entrata.

        Spendiamoli bene piuttosto, ma basta con sto disfattismo in partenza a dire che con 100 milioni non ci si fa niente. Via giù…

        Sul “frugarsi” ti direi di buttare un occhio a quanto porta di sponsorizzazione la Mediacom. Non sono molte le squadre in Italia a poter contare su uno “sponsor” che immette tutti sti soldi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. SoloLaViola - 5 giorni fa

      Completo il messaggio: a spendere 35-40 milioni per Kulusevski o 10+50 per Chiesa son buoni tutti (quelli coi soldi), sono i Tevez a 11, i Vidal a 9, i Quarta a 13, i Gonzalo e Borja a quasi zero euro, gli Ilicic a 6 milioni che rendono bravo un DS.

      La punta da affiancare al bomber non potrebbe essere uno come Ilicic? Ci sarà un altro Ilicic nelle stesse condizioni nel mondo, non trovi? Sta tutto lì il giochino.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy