Sarri, arriva la smentita ACF: “Notizia priva di fondamento”

La risposta della società viola in merito alla notizia di questa mattina che parlava di un incontro andato in scena tra la società viola e il tecnico toscano

di Redazione VN
Maurizio Sarri

Attraverso il proprio sito ufficiale, la Fiorentina smentisce quanto emerso questa mattina in merito all’incontro di ieri sera tra la società viola e Maurizio Sarri. Questo il comunicato della società viola:

La Fiorentina smentisce quanto riportato oggi dal Corriere Fiorentino in merito a un incontro avvenuto tra la Dirigenza viola e l’allenatore Maurizio Sarri. L’articolo in questione è totalmente privo di fondamento. La Fiorentina, in un momento della stagione delicato, ritiene atto di grave superficialità, da parte del quotidiano, pubblicare resoconti di fatti mai avvenuti e che minano l’equilibrio di una squadra e lo spirito di un gruppo impegnato giornalmente ad affrontare con la massima concentrazione questa ancora lunga stagione sportiva. La società viola si difenderà sempre e in ogni sede da attacchi e notizie false e infondate che destabilizzano l’ambiente e il lavoro del Club.

35 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. alex9000 - 4 giorni fa

    Io mi auguro sia vero, ciò non toglie che far uscire una notizia così, con una salvezza ancora da conseguire MATEMATICAMENTE, può anche essere deleterio.

    Se poi analizzo la cosa mi chiedo ? Ma le altre società non fanno lo stesso ? E allora ???

    Mi viene in mente cosa scriveva, un giornalista di un altro giornale, nel 2010 quando vemme a dirci su Prandelli che aveva contattato la Juventus …. ottenendo lo stesso risultato di oggi:

    GRANDE, GRATUITO CASINO, perchè la notizia, allora come oggi, destabilizzò il gruppo, che dopo l’esploit della CL, non raccattò più nulla in campionato. Ve lo ricordate ???

    Se poi rifletto che il giornale è lo stesso che qualche settimana fà ha polemizzato a lungo con Commisso, …. peggio mi sento !

    A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si dà !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. LoZioCane - 4 giorni fa

    L’unico che destabilizza è Pradè e le sue scelte sconsiderate. Prandelli salvi la squadra e poi via

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Mario - 4 giorni fa

    La notizia si basa su quello che trapela da tempo nel casentino (stia). Arriva dalla bocca di un ex compagno di scuola di Sarri che ancora ha una costante frequentazione con l’allenatore e narra… C’è l’accordo per chiudere il contratto con la Juve in modo che non scatti la penale 2.5 ml per il 2022. Gradisce molto Firenze e la possibilità di partire con un nuovo progetto senza doversi inserire in squadre già strutturate. Vuole un buon contratto ma la cosa più importante per l’accordo è che duri 3 anni. Questo raccontano in Casentino e forse questo è stato riportato dall’articolo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. simuan - 4 giorni fa

    …si ma se non c’e’ la conferma dell’addio di Prade’ siamo sempre al solito punto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. folder - 4 giorni fa

    Secondo me Prandelli era al corrente della mossa dei due dirigenti viola(mossa convalidata anche dalla notizia apparsa poco fa su TMW)e quindi,dopo aver salvato la squadra potrebbe prendere un posto dirigenziale nella Fiorentina:o DT o responsabile del settore giovanile o,addirittura,direttore del nuovo CS!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Tiz973 - 4 giorni fa

    Mi sembra più destabilizzante la smentita della notizia.
    Se veramente arrivasse Sarri con un contratto importante sarebbe finalmente il 1° passo importante fatto da Commisso per rilanciare la società, un segnale per convincere qualche calciatore a rinnovare ed altri a scegliere la Fiorentina.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Superviola - 4 giorni fa

      E secondo te in questo girone di ritorno tutto da giocare Prandelli ,con la salvezza ancora da raggiungere, sarebbe motivato sapendo che a Giugno qualunque risultato ottenga va via? E i giocatori sarebbero collaborativi e rispettosi verso un allenatore che sanno che tra 4 mesi andra’ via?
      Ma come si fa a ragionare cosi! E ci sono anche 9 fenomeni che ti hanno dato il like…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. ilRegistrato - 4 giorni fa

    Voglio aggiungere l’ultima cosa su questa vicenda. La Fiorentina a questo punto deve contattare vari allenatori per capire come impostare la prossima stagione, sarebbe gravissimo se non lo facesse. Il tutto sta a non farsi beccare perché indubbiamente se la notizia esce può non essere salutare per lo spogliatoio. Bravi ai giornalisti del Corriere che hanno trovato la notizia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Tato - 4 giorni fa

    Può essere tutto falso, ma, se fosse vero, va da se, che al momento non puoi certo dire:”Si, abbiamo contatto Sarri e gli abbiamo proposto, 5 anni di contratto a 3 milioni etc etc “?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. dallapadella - 4 giorni fa

    Complimenti alla comunicazione dell’ACF prima passano a Commisso notizie non vere come la storia che Napoli e Lazio hanno aspettato 8 anni prima di approdare alle coppe europee.
    Adesso scelgono di fare la guerra a una testata giornalistica pur sapendo che questo mondo gira in buona parte su supposizioni.
    E’ tuo diritto smentire ma lo puoi fare in modo più soft e poi tutta questa destabilizzazione verso Prandelli e giocatori non la vedo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mediacom Corporation - 4 giorni fa

      Affidiamo la comunicazione a rocco casalino. Tanto ormai.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. 29agosto1926 - 4 giorni fa

    Cerchiamo di ragionare su una situazione come questa. Quanti di noi credono che stamattina un giornalista del Corriere Fiorentino si sia svegliato ed abbia pensato: “Faccio un bell’articolo e me lo invento tutto di sana pianta”. Anche con la poca credibilità che hanno i giornalisti (soprattutto quelli sportivi) non voglio e non ci posso credere, sarebbe una mancanza di rispetto prima di tutto al giornalista stesso fare un’azione del genere.
    Poi rifletto anche su un’altra situazione. Ammettiamo che ci sia stato un incontro. Cosa deve fare la ACF? Deve PER FORZA smentire essendo un momento in cui non è bene creare tensioni all’interno dello spogliatoio.
    Il tempo ci dirà cosa è successo ma che sia tutto inventato non ci credo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ilRegistrato - 4 giorni fa

      Guarda che la notizia è molto circostanziata. Ti dice il luogo e l’ora dell’incontro e chi era presente. Troppo facile querelare se non fosse vero. La Fiorentina si limita a un comunicato, per chi ci crede, poiché il Corriere evidentemente può provare quello che ha scritto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. rudy - 4 giorni fa

    Che squallore il giornalismo di questi tempi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. ilRegistrato - 4 giorni fa

    Ovvio che è una riunione che doveva rimanere segreta, i due polli invece si sono fatti scoprire e ora escono con questo comunicato patetico a cui non crede nessuno. Sopratutto non ci credono i calciatori e Prandelli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Masai - 4 giorni fa

    A tutti quelli che incensano sarri o altri mister vorrei ricordare di non scordare il rinnovo dell’unico giovane veramente promettente che hai…ovvero Vlahovic! Se non sbaglio non perde occasione di ricordare di quanto sia grato a prandelli….non dico che si debba confermare il mister solo per far rinnovare e stare tranquillo il giovane serbo, ma prooprio perchè giovane e serbo penso che sia comunque il caso di non fare le cose tanto alla leggera!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. ceruttigino - 4 giorni fa

    era una mossa intelligente quindi era ovvio che non fosse vero

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Violadigusto - 4 giorni fa

    Ormai guerra aperta fra quel giornale e la Fiorentina. Iniziata con il presunto “pedinamento” del Presidente.
    Sollevare polveroni non favorisce le scelte che deve fare la società
    Come al solito ci piace farci male da soli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. federic_3552710 - 4 giorni fa

    Incontro plausibilissimo! Come altrettanto scontata la smentita della Fiorentina. Non sparerei sul Corriere Fiorentimo sol perché non si genuflette a Mr Commisso, okay?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. batigol222 - 4 giorni fa

      La smentita è scontata ma non con quei toni. O stanno facendo un gran bel teatrino tra corriere e società, oppure l’atmosfera tra le due parti è esplosiva. Per come si è posto commisso negli ultimi mesi verso la stampa mi pare molto più probabile la seconda

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Zosima - 4 giorni fa

    Il Corriere Fiorentino sta cercando in tutti i modi di destabilizzare l’ambiente viola, prima con la vicenda stadio, poi con i presunti mancati investimenti da parte di Commisso e adesso con la bufala Sarri quando siamo ancora in piena bagarre per non retrocedere.
    Sorge il sospetto che stiamo facendo il gioco sporco per conto di altri, probabilmente potentati locali e non che vedono Rocco come il fumo negli occhi per via delle sue battaglie contro la burocrazia, il conservatorismo e le piccole lobbies di potere che da decenni affossano lo sviluppo della città.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Il guru - 4 giorni fa

    Che sia vero o meno non è dato saperlo a noi “normali lettori”, ma se la notizia fosse falsa, cos’è diventato il giornalismo? Non viene verificato più niente, è una corsa a chi la scrive più grossa e prima di tutti
    SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Tato - 4 giorni fa

      È da un pò che lo dico. Tanto sulle notizie sportive, se scrivono cose inesatte, qualcuno li mette in prigione?. Oggi si dice che quel calciatore andrà alla Roma, domani al Porto, ka prossima settimana forse in Germania… Non ho mai sentito di mandati di comparizione per queste cose

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Ghibellino viola - 4 giorni fa

    Hanno fatto bene a smentire ma… speriamo che Sarri arrivi che sarebbe un bel colpo finalmente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Hap Collins - 4 giorni fa

    È avvenuto di sicuro così come gli incontri di barone con petrachi. E mi paiono molto auspicabili entrambi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. violaebasta - 4 giorni fa

    Quindi il corriere fiorentino fra ieri e oggi ci si è messo proprio d’impegno a scrivere bischerate. Complimentoni alla testata giornalistica.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mcweb - 4 giorni fa

      E a te tattamea la certezza che sia una bischerata chi te l’ha data? Mago Otelma? Vanna Marchi? Ma chetati venvia. L”onconyro c’è stato eccome, il resto fuffa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. violaebasta - 4 giorni fa

        Sei un giornalista del corriere? Ti ho preso sul nervo scoperto? ahahaha!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. 29agosto1926 - 4 giorni fa

          A me sembra che tu sia un bambino dell’asilo!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Masai - 4 giorni fa

        basterebbe che tu ragionassi invece di prendere tutto a boccalone…. basterebbe rendersi conto che se a udine perdi, cosa possibile visto il primo tempo di venerdì sera, sei nella melma tale e quale a dieci giorni fà!
        Per questo motivo un incontro del genere, una sociuetà seria quale credo sia ancora la fiorentina, non lo ha fatto di sicuro!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. mcweb - 4 giorni fa

          Te sei nella melma anzi il tuo cervello. Ormai al campionato non dobbiamo chiedere piu nulla, siamo a 10 punti dalla terzultima ti è chiaro o te lo scrivo.nel cervello? Quale momento migliore di questo per riprogrammare? Ma che te lo dico a fare, sei un brodo con tanti brodi che ti danno pure ragione. Fate festa.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Masai - 4 giorni fa

            dicevate lo stesso prima della samp, ripeto, perdi a udine, poi lo vedi come cambiano i discorsi….

            Mi piace Non mi piace
        2. 29agosto1926 - 4 giorni fa

          Il Cagliari per salvarsi dovrebbe fare quasi 2 punti a partita. Ci credi? Anche io credevo a Babbo Natale.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Elmauri - 4 giorni fa

    Figurati se prendono Sarri. Il prossimo tecnico sarà uno tra Inzaghi,De Rossi e Gattuso, con quest’ultimo favorito. Prima smettiamo di illuderci, meglio è…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Staffa - 4 giorni fa

    bella figura giornalai…proprio bella figura..

    poi fate il broncino e battete i piedi in terra se commisso vi risponde x le rime..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy