Nonostante le aspettative della Fiorentina ed in particolare del d.s. Daniele Pradè ad inizio stagione fossero ben altre, quello avanzato è stato sicuramente il reparto del gruppo gigliato che fin qui ha più deluso. I numeri, in tal senso, sono impietosi. Ecco perché il cosiddetto mercato di riparazione potrebbe portare un cambiamento profondo, in attesa di capire cosa succederà nelle ultime due gare di questo 2020 maledetto. Chi ormai è fuori dai radar è Patrick Cutrone, dato da tutti o quasi con un piede e mezzo fuori dal progetto gigliato e tra i meno impiegati da settembre ad oggi. Ma anche Christian Kouamé sta deludendo molti, compreso lo stesso Cesare Prandelli, il quale, ieri sera, lo ha ripreso più volte. In questa fase iniziale di stagione l’ex Genoa ha fatto un po’ di tutto là davanti: prima punta (specie con Iachini), talvolta la seconda, anche l’esterno (malissimo, contro il Benevento). In Inghilterra si continua a fare il suo nome e pare che alcuni club d’Oltremanica possano a breve richiedere l’attaccante ivoriano, arrivato a Firenze undici mesi fa per una cifra di poco superiore ai dieci milioni di Euro.
A gennaio il reparto avanzato viola potrebbe essere rivoluzionato
La domanda che mi pongo è un’altra, perché averlo portato a Firenze? E soprattutto perché a quelle cifre? Ma soprattutto perché chi ha commesso questo errore a cui se ne aggiungono altri 18 è ancora lì al suo posto?
Non c’è problema, ci hanno detto, virgolettato, che i nostri attaccanti ci sono stati richiesti da tutta Europa, quindi? Non dovrebbe essere un problema collocarlo, sbaglio? Vero prade?
…se le offerte sono vere mollare il ragazzo subito. M’importa un tubo se fra due anni segna come una mitraglia, a me interessa il presente e al momento questo non stoppa neanche un pallone. Servono posti, quattrini e qualcuno di pronto subito…il vero problema e’ che siamo di nuovo nelle mani del dinamico duo Prade’-Barone…
Kuamè ha ampiamente dimostrato di essere inadatto alla fiorentina di questo momento.
Non condivido invece il discorso di cutrone ..msi seriamente provato(vedi pedro) x un assurdo contratto accettato/fatto da pradè.
Quando ha giocato si è sempre dimostrato il piu volenteroso dei 3…se si è data una possibilità all’acerbissimo vlahovic non vedo perche non far giocare 4-5 partite da titolare a cutrone..vista anche la variazione del contratto…spero ci sia altro dietro che non sappiamo e non sia tutto incapacità della nostra società.
Cmq trovare oggi una punta che la butta dentro(non parlo du 20 gol come tanti sparano..ma abituata a segnare)e che si accontenti di venire a giocare x la salvezza la vedo MOOOOOOLTO dura…
Via tutti e tre. In un posto molto lontano. Dove non sia possibile vederli mai più.
Hai già dimenticato Ilicic e Muriel?
Sono entrambi miei pupilli. Ma i tre che abbiamo con Ilicic e Muriel non c’entrano nulla.
Vedere Kouame e vedere Nzola (accostato un paio di anni fa alla Fiorentina) fa davvero male. Uno corricchia a caso per il campo, mercoledì è entrato gia stanco, quell’altro segna gol a raffica (6 in 8 presenze) e si batte come un leone.
Che tristezza….
…se Corvino avesse portato Nzola a Firenze apriti cielo e spalancati terra…battutacce, insulti e lenzuoli imbrattati a sfare…meglio cosi’, che la nostra platea di finissimi intenditori si goda Kouame’, Cutrone, la legione di ultratrentenni bolliti e tutta la massa di fallimenti che ci ha regalato il grande Prade’. Magari qualcuno impara la lezione…
Che dire….. parole sante!
Purtroppo tra i due non c’è proprio confronto. Nzola sarebbe da prendere subito. Il prossimo anno costretta oltre 20 milioni
TUTTO CIÒ CERTIFICA IL FALLIMENTO DI PRADE’!!! SE COSÌ FOSSE LE DIMISSIONI SONO D’OBBLIGO.
…perche’ c’e’ bisogno di aspettare la cessione di Kouame per certificare il fallimento di Prade’??…e tutto il resto scordato?…perdonato??…ma per piacere, lo dovevano gia’ cacciare alla fine dello scorso campionato.
È sorprendente quanta gente riesca a capire di calcio in così poco tempo. Capirono Ilicic, poi anche Simeone, infine Muriel ed adesso Kouame. Tanti DS e noi abbiamo quello sbagliato
Forse anche 11-12 milioni. E un 10% sulla rivendita.
Dieci Milioni per kouame
Certo che questo DS spende soldi allimpazzata . PS ma che fine ha fatto Martinez Quarta altro grande acquisto
…e non è neppure la peggio che ha fatto!
Altri 10 milioni buttati via da Pradè! Ma ne avesse azzeccata una….
Svogliato. Ciao ciao