Meucci (Italia Viva): “Siamo per il restyling del Franchi. Nessun muro di Pessina”

Meucci (Italia Viva): “Siamo per il restyling del Franchi. Nessun muro di Pessina”

“Non è sbagliato guardare alla dimensione metropolitana, tuttavia pensiamo che si debba insistere per trovare una soluzione per il Franchi”

di Federico Targetti, @fedetarge

Titta Meucci, vicepresidente del gruppo Italia Viva in consiglio regionale, è intervenuta nel corso della conferenza indetta dal suo partito sul tema infrastrutture. Queste le sue parole: “La posizione di Italia Viva è di dare una casa alla Fiorentina, uno stadio moderno soprattutto per chi assiste alle partite. Oggi non ci sono i requisiti necessari. Se questo stadio moderno può essere trovato solo altrove, noi non siamo in via di principio contrari. Non è sbagliato guardare alla dimensione metropolitana, tuttavia pensiamo che si debba insistere per trovare una soluzione per la riqualificazione.

Richiamiamo l’attenzione allo stadio Flaminio a Roma, città più grande di Firenze che non ha tutelato il suo impianto: ecco che fine ha fatto. Bisogna evitare il rischio-buco nero. Ora, la tutela al Franchi è stata rinnovata, ma non vediamo muri da parte della Soprintendenza, che non ha avuto modo di esaminare progetti. I beni si tutelano mantenendone la funzione, e in presenza di un investitore volenteroso crediamo che si possa trovare un compromesso”.

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Julinho - 1 mese fa

    Che emozione leggere queste lungimiranti parole! Questa non ha proprio ben capito. Lo stadio lo paga Rocco. Sarà una proprietà privata a tutti gli effetti volendo e dovendo Rocco acquistare anche i terreni per la sua edificazione. Penso che abbia tutti i diritti di andarlo a fare insindacabilmente dove gli pare e ciò a prescindere dai pareri di Renzi, Nardella e di tutti i loro amici come questo soggettone qui. Che ci dice una cosa e immediatamente dopo il contrario di ciò che ha appena detto. “La posizione di Italia Viva è di dare una casa alla Fiorentina, uno stadio moderno soprattutto per chi assiste alle partite.” sono parole sue che riconoscono che il Franchi sia ormai fuori contesto. Aggiunge “Oggi non ci sono i requisiti necessari. Se questo stadio moderno può essere trovato solo altrove, noi non siamo in via di principio contrari.”. Immediatamente sotto dichiara ulteriormente: “tuttavia pensiamo che si debba insistere per trovare una soluzione per la riqualificazione. Richiamiamo l’attenzione allo stadio Flaminio a Roma, città più grande di Firenze che non ha tutelato il suo impianto: ecco che fine ha fatto. Bisogna evitare il rischio-buco nero.”. Fine dei giochi. Delle due l’una: o ci considera una pletora di imbecilli o la signora è in assoluta confusione mentale. E qui è chiaro che alla banda Renzi e ai politici in genere poco importi della Fiorentina e del suo nuovo stadio (strumento indispensabile per tornare a livelli assai alti nel calcio mondiale) ma che si cerchi di tutelare interessi nascosti e poltrone da mantenere alla faccia di noi bischeri. Ma tutto ha veramente un limite. E come diceva il Re degli imbonitori, il mitico buon Matteo Renzi, ROTTAMIAMOLI!!!! Tutti, anche lui.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. magicdolc_8322107 - 1 mese fa

    Eccone un’altra….Di tutti questi politicanti,ce ne fosse uno che dica che lo stadio vada fatto nuovo….E poi saranno stati tutti dietro lo striscione “io sto con Rocco”..vi manderei a lavorare,ma seriamente…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. A ndrea - 1 mese fa

    Fino a pochi mesi fa volevo votarvi alle prossime elezioni regionali.
    Poi dopo la vostra presa di posizione sul Franchi, ho deciso di non votarvi più.
    Da una forza politica che dice vuole rinnovare l’Italia (cosa in parte fatta con il governo Renzi, ma vanificata dallo sciagurato referendum) mi sarei aspettato una chiara presa di posizione a favore di un Nuovo stadio nell’area metropolitana.

    Ma dal momento che la vostra scelta è prima di tutto il Franchi. Farò altre scelte.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-2073653 - 1 mese fa

      Da toscano, cittadino ed italiano, grazie.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Melo69 - 1 mese fa

    Ma che ci prendono per il sellino tutti questi politicanti? Nessun muro di Pessina……accidenti, nooooo ma dove vive questa?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy