Le 4 gare che attendono la Fiorentina in campionato nascondono diverse insidie, soprattutto se consideriamo i singoli rendimenti delle 4 avversarie che la squadra viola incontrerà prossimamente.
gazzanet
Le statistiche attuali consigliano di stare molto attenti alle prossime 4 avversarie…
I rendimenti interni di Sassuolo e Juventus sono da "scudetto", mentre quelli esterni di Empoli ed Udinese sono fra i migliori del campionato
L'Empoli, ad esempio, squadra che arriverà al "Franchi" domenica prossima, ha uno dei migliori rendimenti esterni del campionato (esattamente il sesto, con una media di 1,17 punti conquistati lontano dal "Castellani") e non è da sottovalutare il fatto che, nelle ultime 4 giornate, la squadra di Giampaolo abbia totalizzato solo 2 punti in meno della Fiorentina.
Successivamente la squadra di Sousa si recherà in trasferta a Reggio Emilia dove incontrerà il Sassuolo, imbattuto in casa dove ha conseguito 14 punti in 6 gare (che producono una media di 2,33 punti a gara), che fanno del Sassuolo la quinta miglior squadra del campionato a livello di rendimento casalingo. Da evidenziare il fatto che la squadra di Di Francesco abbia conquistato un punto in più dei viola nelle ultime 5 gare giocate.
Dopo la trasferta di Reggio Emilia la Fiorentina riceverà la visita dell'Udinese che in trasferta, insieme all'Inter, ha raccolto, per adesso, più punti rispetto a quelli conquistati in casa. I bianconeri in trasferta hanno, attualmente, lo stesso rendimento dell'Empoli (cioé il sesto del campionato).
L'ultima delle 4 avversarie che la Fiorentina incontrerà in questo mini-ciclo di incontri consecutivi, decisamente impegnativi sulla carta e per le statistiche, è la Juventus in trasferta. Dopo un inizio stentato la squadra di Allegri ha raddrizzato la media casalinga fino ad arrivare, attualmente, agli 1,83 punti a gara, anche se è molto più importante sottolineare il fatto che la Juventus abbia vinto tutte le ultime 3 partite giocate allo Stadium. Da non trascurare il fatto che i bianconeri abbiano totalizzato un punto in più dei viola nelle ultime 6 giornate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA