statistiche

Boom di spettatori: pubblico in aumento, quasi, ovunque. A Firenze il decremento più consistente

Nel corso dell’ultima giornata è stata toccata l’elevata media di 27.300 spettatori a partita. Un fatto del genere non accadeva dall’ultimo turno del campionato 2015-16. L’incremento generalizzato rispetto alle prime 8 giornate dello...

Roberto Vinciguerra

Nel corso dell'ultima giornata di Serie A è stato registrato il record stagionale di presenze negli stadi (CLICCA PER LEGGERE TUTTI I DATI RELATIVI ALL'8° TURNO), tanto che la media è stata di circa 27.283 persone a gara (quota raggiunta per l'ultima volta in occasione dell'ultima giornata del campionato 2015-16).

La media stagionale è salita a 24.192 spettatori a gara, con un netto incremento (+15,2%) rispetto a quella dello scorso anno dopo i primi 8 turni (che era di circa 21.004).

Milan e Napoli sono le squadre che, in questo inizio di torneo, hanno visto aumentare sensibilmente le presenze nei propri stadi durante le gare casalinghe rispetto allo stesso periodo dello scorso campionato, mentre Sassuolo, Chievo e, soprattutto, Fiorentina, hanno subito i decrementi più consistenti.

tutte le notizie di