Può un giocatore condizionare il rendimento di una squadra, al punto che, con la sua presenza sul terreno di gioco la propria formazione ha un rendimento superiore a 10 volte, ripetiamo dieci volte, rispetto a quando non gioca?
statistiche
“Amuleto” Théréau? Con lui in campo viola quasi da “Champions”, senza… da ultimo posto!
Incredibile statistica quella che riguarda la differenza del rendimento della Fiorentina con la presenza in campo (o meno) dell'attaccante francese
La risposta è "SI" è ha un nome: Cyril Théréau.
La Fiorentina ha totalizzato, sin'ora, 28 punti in 21 gare in campionato. Nelle 6 partite disputate senza l'attaccante francese la squadra di Pioli ha guadagnato solo un punto (pareggio di Ferrara) e collezionato 5 sconfitte (Inter, Sampdoria, Crotone, Roma e, nuovamente, Sampdoria), conseguendo un media disastrosa di solo 0,17 punti a partita.
Con l'attaccante transalpino in campo, invece, la Fiorentina ha totalizzato 27 punti in 15 partite, cioé 1,8 punti in media partita, rendimento 10 volte superiore a quello senza Théréau in campo.
----------------------------------------------
Di seguito la classifica di Serie A con le proiezioni dei punti della Fiorentina in base al rendimento con e senza Théréau:
54 Napoli
50 Juventus*
43 Lazio*
43 Inter
40 Roma*
38 Fiorentina [media con Théréau in campo]
33 Sampdoria*
31 Milan
30 Atalanta
29 Udinese*
29 Torino
28 Fiorentina
27 Bologna
22 Chievo
22 Sassuolo
21 Genoa*
20 Cagliari
18 Crotone
16 SPAL
13 Verona
07 Benevento
04 Fiorentina [media senza Théréau in campo]
* una gara in meno
http://www.numericalcio.it/video/video-il-gesto-del-var-risale-a-34-anni-fa/
© RIPRODUZIONE RISERVATA