Toccafondi (IV): “Pessina è mai stato a vedere una partita dalla curva?”

Toccafondi (IV): “Pessina è mai stato a vedere una partita dalla curva?”

Gabriele Toccafondi, deputato di Italia Viva, contro Andrea Pessina

di Redazione VN

In una lettera inviata al Corriere Fiorentino, Gabriele Toccafondi, deputato di Italia Viva, si è soffermato sul soprintendente di Firenze, Andrea Pessina. Vi proponiamo l’ultima parte. La lettera integrale nel quotidiano in edicola:

Per non parlare delle curve. Chi ha rilasciato l’intervista è mai stato a vedere una partita dalle curve? Penso di no! Ha mai fatto un giro sotto le gradinate o sotto le scale elicoidali guardando la condizione del cemento e non solo la oggettiva bellezza della struttura? C’è un altro caso di impianto sportivo, magari non proprio di «rilevantissimo interesse culturale», magari solo «rilevante», che da alcuni anni è sotto uno stesso provvedimento di tutela, ed è sostanzialmente inutilizzato e abbandonato: lo stadio Flaminio a Roma. Non voglio — e lo dico da politico, da fiorentino e da amante della tutela della mia città — che un pezzo di storia di Firenze possa fare quella fine! Non basta definirlo di «rilevantissimo interesse culturale» perché magicamente arrivino soldi pubblici per sistemarlo, manutenerlo e fare tutti gli interventi e i lavori di cui c’è bisogno.

Commisso su Pessina: “Con altre intromissioni saltano Centro sportivo e stadio, vi spiego”

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Paolo - 2 mesi fa

    A Pessina non interessa venire allo stadio per assistere ad una partita di calcio: a lui interessa solo mettersi di traverso in qualsiasi progetto che veda Firenze e la Fiorentina risorgere dalle ceneri di un passato recente molto sofferto dai tifosi viola!

    Figuriamoci se un qualsiasi turista (con tutte le opere fantastiche che ci sono da visitare a Firenze) si sognerebbe mai di venire a vedere il Franchi semplicemente per ammirare la torre di maratona o, addirittura, le scale elicoidali!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-2073653 - 2 mesi fa

    Anche Toccafondi secondo me di partite in curva ne ha viste poche….

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy