Stop al continuo alternarsi: Prandelli sceglie Vlahovic per risolvere la crisi del gol

Uno dei primi obiettivi del tecnico sarà quello di risolvere i problemi degli attaccanti viola

di Redazione VN
dusan-vlahovic

L’inizio di questa stagione per i viola ha visto uno scarso rendimento dei tre giovani centravanti a disposizione. Kouame 8 presenze (4 da titolare) per 351 minuti disputati e un gol; Vlahovic 6 presenze (3 da titolare), 301 minuti e un gol; Cutrone 8 presenze (1 da titolare), 178 minuti e nessun gol. Se la passata gestione vedeva un continuo alternarsi là davanti, con Prandelli la scelta prenderà una direzione precisa: Dusan Vlahovic.

Questa l’analisi del Corriere dello Sport, oggi in edicola. Considerando i moduli del calcio prandelliano (4-3-3 o 4-2-3-1), rimane l’esigenza di puntare su un attaccante che sia appunto il terminale offensivo della manovra e per questo il serbo avrà un’occasione. Di sicuro il classe 2000 di scuola Partizan deve fare il definitivo salto di qualità a livello di presenza fisica sul campo e nella capacità di reggere il peso dell’attacco. Questo non significa che Kouame e Cutrone siano tagliati fuori. Anzi. L’ivoriano è considerato dal tecnico una seconda punta, mentre per l’ex Milan l’attacco alla profondità e la rapidità d’azione saranno un’arma fondamentale per i viola. In un periodo storico del calcio dove è richiesta la necessità di cambiare spesso fisionomia alla formazione, iniziale e non.

Prandelli-Fiorentina, 10 anni dopo: Milenkovic alla Ufo, ma manca un Liverani. E chi cme Toni-Mutu?

Foto ACF Fiorentina

 

 

23 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. mom - 2 settimane fa

    La cosa saggia era mandare giocare Vlahovic in prestito, possibilmente dove c’e’ un centravanti come allenatore e prendere un centravanti di valore in prestito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. renesviola - 3 settimane fa

    Un attaccante forte lo abbiamo : l’ho visto giocare in Brasile ed molto forte, proviamolo e facciamolo giocare. Per questo ho promosso un altra petizione facciamola firmare

    Pedro deve tornare a Firenze!

    I seguenti firmatari sono tifosi viola che:

    – ritengono Pedro un bomber ed un grande giocatore che sta dimostrando tutto il suo valore segnando reti a raffica nel campionato brasiliano

    – sono consapevoli che Pedro è arrivato a Firenze dopo un grave infortunio e non ha avuto tempo per recuperare e che la Fiorentina aveva bisogno di un centroavanti pronto per questo è stato ceduto con diritto di riscatto al Flamengo

    – chiedono con determinazione alla dirigenza viola di non fare alcuna concessione di dilazione del pagamento del riscatto al Flamengo e comunque di adoperarsi per favorirne il ritorno in viola

    – chiedono che a Pedro sia data la possibilità di dimostrare tutto il suo valore cosa che fino ad ora non è stata possibile ( solo piccoli scampoli di ingressi in 4 partite)

    – chiediamo il ritorno di Pedro a Firenze nella nostra Fiorentina

    firma :
    https://www.change.org/pedroviola

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. el_sup - 3 settimane fa

      Torna a casa Pedro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. BlandoTifoso - 3 settimane fa

    Non si sa veramente chi giocherà ovvero lo sa solo Cesare.. Quello che si sa è che non è possibile che giochimo 20 minuti a testa come faceva iachini.. Non sono dei Quagliarella o Papu che sono giocatori di esperienza over over 30 questi per crescere e tirar fuori il loro ottimo potenziale devono giocare con continuità!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. iG - 3 settimane fa

    Beh vorrei vedere, uno che si intende di calcio crea le gerarchie in base alle capacità…e dei 3 l’ ordine che ha sempre dato anche ig e’

    Vhlaovic il migliore
    Kouame sotto
    Cutrone ultimo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. johan14 - 3 settimane fa

      Sì, però quando segna, se segna, il ditino se lo deve mettere nel suo asshole.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BVLGARO - 3 settimane fa

        Vlahovic is the new Lewandowski

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. El Gringo - 3 settimane fa

    Una conferenza stampa e già sapete tutto di come giocherà la Fiorentina.
    Avete già messo la squadra in campo e avete già saputo tutte le mosse del buon Cesare… a saperlo invece di prendere lui bastava prendere un paio di giornalai, no?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Mediacom Corporation - 3 settimane fa

    Chi parla male del nostro futuro bomber, vlahovic, sono gli stessi che avevano battezzato il Bati nuovo derticya. Andate a vedere che gol ha fatto lo scorso anno, quasi tutti pregievoli e da cineteca YouTube. Ora va fatto giocare e gli va data fiducia almeno fino a gennaio facendolo giocare sempre!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 3 settimane fa

      Se ne accorgeranno tra qualche anno ed allora, come sempre, diranno che “loro” lo sapevano.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. johan14 - 3 settimane fa

      Macché pregievoli e pregievoli. Scrivi per bene, capra. Tutti gol inutili, nel senso mai decisivi. È un testone che non passa mai la palla. Tecnicamente è il più scarso dei tre. Ha solo un sinistro potente (e rizzati). Se lui sarà l’unica punta, tra un mese siamo di nuovo a cambiare l’allenatore.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. NJ Warrior - 3 settimane fa

      Dico la mia senza voler fare polemiche e con tutto il rispetto. Secondo me V e’ uno di quei giocatori che non sboccera’ mai. Golletto qua e la’ magari anche di buona fattura ma niente di piu’. Scusate se vado contro tendenza ma io la penso cosi (e mi auguro di sbagliare).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. mannuccigabriele7_14377276 - 3 settimane fa

    Ragazzi se kouame lo considera esterno o gioca vlahovic o gioca cutrone non è che ce ne abbiamo altri eh. Già adesso se si alternano giocano il triplo di prima così magari se la squadra inizia a giocare a pallone potremmo giudicarli per il loro reale valore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. ben hur - 3 settimane fa

    O poeranoi.. il paracarro titolare!Prandelli si scava la fossa prima di cominciare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. max688 - 3 settimane fa

      non concordo sul paracarro, magari, visto che al momento controlla 1 palla su 5 a essere generosi….il problema è che non ci sono alternative, gli altri 2 non sono prime punte…..un grazie a chi ha costruito questa squadra è doveroso

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ben hur - 3 settimane fa

        Allora concordo,Polifemo nella valle dei cechi,è un’aquila!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. 29agosto1926 - 3 settimane fa

          Te stai al calcio come un pulcino alla corrida dei tori

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. iG - 3 settimane fa

        Paracarro o non paracarro questi 3 abbiamo e lui dei 3 è il migliore. Lo dicono anche i numeri

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. ForzaViolaSempre - 3 settimane fa

    col modulo di Iachini con 340 “registi” d’attacco con Ribery, Arambat, castrovilli, Bonaventura a passarsi la palla in orizzontale e nessuno che verticxalizzava o tirava in porta con una punta lasciata in balia dei difensori non c’era verso per vlahovic segnare, anche per milik o platek o chiunque, non arrivavano palloni ma con con una punta di ruolo nel suo ruolo e una seconda punta che fa la seconda punta come Koumè e gli altri nel proprio ruolo la butto dentro anche io

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. ilRegistrato - 3 settimane fa

    Boh, questa e’ l’ultima chiamata per Vlaovich. Se non va, a gennaio meglio darlo in prestito (Ramadani permettendo) e prendere un attaccante vero.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. max688 - 3 settimane fa

      direi che se ci sarà sarà l’ultima chiamata….purtroppo per lui e per noi non ha fatto una gavetta vera….è al momento immaturo per la serie a sia per carattere che per tecnica

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BlandoTifoso - 3 settimane fa

        Si ma se tieni il centravanti ventenne.. non poi pensare che carburi e maturi giocando 15 minuti una tantum se va bene.. Lo devi far giocare tutta la partita per molte partite alternandolo solo come si farebbe con un titolare.. altrimenti questo rimane eterna promessa! Darlo via a giugno o a gennaio in prestito non gli farebbe bene figurerebbe come una bocciatura dovevano darlo via giugno scorso… ora o ci scommetti anche se vorrà dire vederlo in molte partite che non sarò all’altezza o lo dai via.. tanto non hai nessun giocatore che hai dato via a 3 sgei ed ora ti mangi le mani..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. johan14 - 3 settimane fa

      Oh, ma ce ne fosse uno che lo scrive per bene… Vlahović

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy