Ipotesi Sarri. Il tecnico di Figline Valdarno tratta lo svincolo con la Juventus

Sarri è sotto contratto con la Juventus fino al 2022 per una ventina di milioni lordi

di Redazione VN
Sarri

Rocco Commisso è intenzionato a confermare Giuseppe Iachini, ma intanto circola con insistenza il nome di Maurizio Sarri. Come scrive La Nazione, dalla Fiorentina filtrano smentite decise, di sicuro il pareggio contro lo Spezia e il declino della squadra nel secondo tempo hanno confermato la sensazione che i giocatori rispettino l’allenatore a livello umano ma parzialmente si ritengano coinvolti dalle sue indicazioni tecniche e tattiche.

L’arrivo di Sarri resta ancora nel campo delle ipotesi. Anche se sono cominciati i contatti fra i legali del tecnico e la Juve, la fine delle trattative non è per ora affatto scontata. L’obiettivo della Juve è quella di alleggerire un bilancio che affonda i suoi numeri nel rosso e in ballo ci sono cifre di assoluto valore: 6 milioni netti percepirà Sarri fino al giugno 2022, più altri 2 e mezzo (sempre netti) erano stati concordati come parziale risarcimento nel caso in cui la società bianconera non avesse rinnovato il contratto. In tutto sono 8 milioni e mezzo, che diventano il doppio al lordo.

La spesa totale degli ingaggi della Fiorentina (compreso quello di Montella, sempre a libro paga) sfiora i 70 milioni su un bilancio che non arriva ai 100. Commisso, come scritto all’inizio, si è preso la responsabilità della conferma di Iachini. Oggi, alla ripresa degli allenamenti, parli alla squadra per confermare la fiducia a Iachini, responsabilizzando i giocatori.

FLORENCE, ITALY – SEPTEMBER 14: Maurizio Sarri head coach of Juventus looks on during the Serie A match between ACF Fiorentina and Juventus at Stadio Artemio Franchi on September 14, 2019 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Gimmy.firenze - 1 mese fa

    Io penso che Sarri sia già d’accordo con noi, non si spiega sennò questo silenzio della società, non smentiscono niente e non hanno (per ora) confermato ufficialmente Iachini. Staranno aspettando solo che Maurizio trovi l’accordo con la Juve per ufficializzarlo. Io ci credo!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy