Iachini in bilico, ma per ora Commisso è deciso a rispettare la (sua) scelta

La riflessione continua. Il patron non sembra voler tornare sulla propria scelta, servirà però un confronto con il gruppo

di Redazione VN
Iachini

La posizione di Beppe Iachini è in bilico dopo la sconfitta contro la Sampdoria e il pareggio contro lo Spezia. Adesso – scrive La Nazione – deve decidere Rocco Commisso. L’unica certezza è che un’altra retromarcia sull’allenatore – dopo quella su Montella – sarebbe una specie di autogol. Si parla di Maurizio Sarri, ancora sotto contratto con la Juventus a 17 milioni lordi. Già, ma fra la Fiorentina e il club bianconero ci sono stati altri affari, a cominciare da quello appena chiuso per Chiesa: sono possibili integrazioni o giri di valuta per aiutare Sarri a raggiungere una transazione con la Juve, spingendolo verso Firenze dopo il divorzio estivo, dolorosissimo e ancora non completamente assorbito, dalla Juve?

Oggi la squadra si ritroverà e, sempre secondo le notizie filtrate, sarà messa di fronte alla fiducia ribadita sul conto di Iachini: nessuno mostri poca convinzione in campo, il senso del gruppo dovrà essere riacquisito velocemente dopo la pessima figura fatta a Cesena contro lo Spezia.

(…)

Commisso – prosegue La Nazione – per ora è deciso a rispettare la propria scelta di confermare Iachini. Dovrà essere lui a decidere un’eventuale retromarcia e ancora non sembra affatto convinto, probabilmente anche per rispettare la propria scelta.

Oltre a quello di Sarri, sono circolati anche i nomi di Semplici e Mazzarri, mentre Spalletti e Allegri risultano inavvicinabili.

Iachini
Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images
16 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Lallero - 1 mese fa

    Rocco Rocco Rocco cerca di imparare dagli errori, ogni domenica è tempo perso…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-2073653 - 1 mese fa

    Rocco, errare è umano, perseverare….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. BVLGARO - 1 mese fa

    è ora di sdoganare questi toscanacci sulla panchina viola.Gente come Sarri o Mazzarri, che già sarebbe un grosso passo avanti rispetto a Iachini, ci manca dai tempi del Trap. Poi il vuoto, allenatori che hanno fatto bene a Firenze ma hanno fallito dappertutto.. Prandelli, Montella, Mihajlovic, Rossi, Sousa, Iachini. Ci manca da troppo tempo il manico.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. federic_3552710 - 1 mese fa

    Rocco, non fare i’bischero, con l’orgoglio vai poco lontano, hai toppato clamorosamente anche con Iachini dopo aver fatto lo stesso con Montella, i grandi ammettono i loro errori e migliorano … forza dai su, vogliamo arrivare fino a Natale con questo cialtrone in panchina il cui piazzamento più alto in vita sua sua è stato un decimo posto?!? Il calcio è come l’ippica, ci sono le categorie per giocatori e allenatori, non c’entra una sega con la vita reale dove un manager che non rende in IBM arriva in Mediacom e fa sfracelli. Il calcio è un mix di testa e tecnica, puoi migliorare certo, ma ad un certo punto non più, Iachini allena da un ventennio, più o meno e il suo curriculum parla chiarissimo. Poi fai te, abbiamo capito che l’unica cosa che ti fotte è caratteriale, sei capitato però nello sport e nella città sbagliata se ti impermalosisci per qualsiasi cosa, okkay? Rifletto e soprattutto ascolta chi di calcio ci capisce più di te!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Nicco - 1 mese fa

    Complimenti questo vuol dire nn rispettare la squadra nn rispettare gli investimenti fatti perché con Iachini nn migliora nessuno e soprattutto nn rispetti tifosi della Fiorentina che da 5 anni nn vedono giocare a calcio la propria squadra, io credo che tira tira la corda si spezza e qualcuno la sta tirando troppo, a buon intenditor poche parole, e ringraziate che lo stadio è chiuso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Gasgas - 1 mese fa

    Riprende Prade’, conferma montella, li riconferma entrambi, riconferma iachini…
    Prima o poi una l’azzecca…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Eziogòl - 1 mese fa

    Grande patron!!! Avanti co’ iachini. Vai che settimana nova danno l’atorizzazzione al centro produttivo eonomio polivalente, alla realizzazione di du’distributori poliarburante, alla costruzzione di du’alberghi al posto d’un palazzo rinascimentale in Via della Vigna Vècchia ed alla realizzazione di un Campus Tecnico agrario biotecnologie nell’area di San Salvi. Tutte cose che farà Rocco, coi suoi soldi!! E basta parlare di calcio, di moduli,di allenatori,di resurtati!!! Pallosi,noiosi,barbosi che un zète antro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Viola80 - 1 mese fa

      Secondo me devi cambiare pusher…o presentamelo, deve avere roba buona

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. folder - 1 mese fa

    Scusate;dimenticavo:
    e poi non concordo assolutamente con quelli che dicono che Rocco legge i commenti dei tifosi sui social.Secondo me un gli guarda nemmeno perchè se gli leggesse vedrebbe che contro la permanenza di Iachini è un plebiscito bulgaro
    da parte dei tifosi come bulgari sarebbero i dati sul riformare la società con
    manager veramente competenti mentre lui un fa ASSOLUTAMENTE NULLA!Mi viene anche da pensare che,se veramente leggesse i nostri commenti sui social,di noi tifosi gli importi una emerita mazza,perchè andrebbe,sul piano prettamente sportivo,contro la generale volontà della piazza!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BVLGARO - 1 mese fa

      assolutamente d’accordo un plebiscito BVLGARO

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. folder - 1 mese fa

    Lo avevo già detto ieri e lo ribadisco oggi.Keep calm:Okkei?Tanto non succederà nulla:primo perchè Rocco,di questo giochino,che poi chiamano gioco del calcio,un ci capisce proprio nulla e poi perchè,anche se ci capisse,dei risultati sportivi “un gliene po’ frega’ de meno” e un “gliene po’ fregà de meno” anche di noi tifosi che come tutti gli anni,già ad inizio campionato,siamo a sperare che la prossima estate ed il prossimo campionato ci portino nuove soddisfazioni perchè
    con queste premesse,allenatore scarso e Presidente onnisciente,di calcio,logicamente,si va poco lontano.Si può solo sperare che il buon Rocco faccia come S.Paolo sulla via di Damasco ma,si sa,chi visse sperando morì………….!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Eziogòl - 1 mese fa

      Esatto. Ieri ar genio civile ha avuto l’approcazzzione di ben 5 progetti! Era contento matto, Rocco. Ha mangiato 5 tartufi da 234grammi l’uno! Ttanasèga de’resurtati sportivi!!! E bbasta con codesto calcio.. che noia!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Viola80 - 1 mese fa

    Togliere il fiasco a Rocco please!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Valdemaro - 1 mese fa

    Bene. Non vinciamo nemmeno contro l Udinese. Probabilmente a Rocco piace lottare per la salvezza per avere un po di adrenalina.
    Io mi sarei anche rotto di lottare per la salvezza anche quest anno. Ma oh, i soldi li mette lui….
    Basterebbe uno come Semplici per ripartire in maniera giusta, se poi viene Sarri anche meglio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Lallero - 1 mese fa

    Rocco ripigliati, c’è solo Sarri. Io voglio bene a Rocco ma temo che non ci capisca una cippa. Fatti consigliare rocchino…. con Juric saremo stati apposto. Ora Sarri perché Mazzarri sarebbe peggio di Iachini.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Lopong - 1 mese fa

    Ci manca solo Mazzarri, poi siamo a posto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy