Il passaggio di Nico Gonzalez dalla Fiorentina alla Juventus è vicino, ma al momento non si concretizza. Il Corriere dello Sport fornisce gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa:


Corriere dello Sport
Nico Gonzalez e Kostic: Commisso preferisce distinguere le trattative
"Ieri con un contatto tra Firenze e Torino si è riaccesa la trattativa per Gonzalez dopo i silenzi degli ultimi giorni. L’esterno, sul quale si sta muovendo da tempo anche la stessa Atalanta, ha già accettato l’offerta da 3,7 milioni annui, ora aspetta che la Fiorentina lo liberi rispettando una sorta di promessa. Commisso continua a chiedere 40 milioni, la Juve ne aveva offerti 30 e per colmare la distanza ne ha riproposti 25 aggiungendo però il prestito di Kostic oppure di Arthur. La Fiorentina sta cercando giusto un centrocampista - e Arthur a Firenze è già stato - però l’idea che stuzzica di più i dirigenti viola porta al serbo, utile a tutta fascia nel 3-4-2-1 o impiegabile in posizione più avanzata nel 4-2-3-1; nel primo caso prenderebbe il posto di Parisi che, a sua volta, potrebbe andare in prestito un anno dopo i 10 milioni spesi per acquistarne il cartellino.
LEGGI ANCHE
Commisso preferirebbe distinguere le operazioni, incassando il cash per Nico e poi pagando a parte per il trasferimento di Kostic, Arthur o eventualmente di entrambi; in questo modo la Juve ripeterebbe il canovaccio dell’affare Douglas-Barrenechea-Iling, anche se 40 milioni per l’argentino sono ritenuti eccessivi. La chiusura è vicina, al punto da far pensare alle visite mediche tra venerdì e sabato. «Ho parlato tanto con Nico la situazione è molto personale tra lui e la società», ha confermato ieri Palladino. Lunedì c’è il Verona e Motta spera di poter convocare l’ala dei suoi desideri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.