Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Malesani: “Rui Costa? Una volta gli spiegai come fare un passaggio e mi ringraziò

Malesani: “Rui Costa? Una volta gli spiegai come fare un passaggio e mi ringraziò - immagine 1
Tra ricordi e una formazione da sogno. Alberto Malesani ha prima disegnato la sua top 11 e poi raccontato un aneddoto su Rui Costa
Redazione VN

Alberto Malesani, durante una lunga intervista concessa a Sportweek, ha ricordato i tempi da allenatore di Fiorentina e Parma, facendo anche una top 11 delle due squadre unite. In più ha raccontato un particolare aneddoto sul portoghese Rui Costa, allenato in maglia viola:

Formazione dei sogni

—  

"Il 3-4-3 come base di partenza. In porta Buffon, sempre sereno e allegro, in difesa Lilian Thuram, elegante e curioso di capire tutte le sfaccettature del gioco, con Sensini e Fabio Cannavaro. Praticamente la difesa con cui ho vinto la Coppa Uefa.  A destra Fuser, a sinistra Michele Serena, i due di centrocampo Boghossian e Sandro Cois. In avanti non posso che schierare i due fenomeni della mia Fiorentina: Rui Costa a destra, Sebastian Veron a sinistra e Gabriel Omar Batistuta al centro. Si, è vero, c'è tanto Parma in questa squadra, ma alla Fiorentina ho avuto tanti giocatori fortissimi. In panchina vedrei bene Rinus Michels."


L'aneddoto su Rui Costa

—  

"Rui era un fuoriclasse umile e dotato di una magia unica. Una volta gli spiegai in allenamento come fare un passaggio e mi ringraziò"

Malesani: “Rui Costa? Una volta gli spiegai come fare un passaggio e mi ringraziò- immagine 2