Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

La moViola: “Fallo di Bonaventura non chiaro. Chiamata senza senso”

WEST BROMWICH, ENGLAND - DECEMBER 06: Referee Paul Tierney watches the pitchside monitor for a VAR review during the Premier League match between West Bromwich Albion and Crystal Palace at The Hawthorns on December 06, 2020 in West Bromwich, England. The match will be played without fans, behind closed doors as a Covid-19 precaution. (Photo by Rui Vieira - Pool/Getty Images)

I giudizi sull'arbitraggio di ieri di Gazzetta e Corriere dello Sport

Redazione VN

La Gazzetta dello Sport assegna un 6 a Doveri, assolvendolo dal non aver ravvisato in presa diretta il fallo di Bonaventura. Per la Rosea era praticamente impossibile senza l'aiuto del VAR, la cui chiamata "ci sta". Giuste le altre decisioni, regolari i due gol e corretto il prolungamento del tempo di recupero.

 GERMOGLI PH: 7 DICEMBRE 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS GENOA NELLA FOTO ESULTANZA GOL ANNULLATO BONAVENTURA

Il Corriere dello Sport invece è di tutt'altro avviso: 5 a Banti che chiama l'On Field Review che "non ha senso", perché l'errore sul fallo di Bonaventura non è chiaro ed evidente. Doveri non può che constatare il fallo ed annullare il gol, ma non c'era bisogno di chiamarlo al monitor. Tant'è che poi, stavolta giustamente, tutto tace sul gol del Genoa, viziato da un contatto su Borja Valero. Doveri tiene in mano la partita, ma la sua prestazione è rovinata da questo errore... non suo.

 GERMOGLI PH: 7 DICEMBRE 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS GENOA NELLA FOTO BONAVENTURA
tutte le notizie di