Iachini “stretto tra due fuochi”: la sua rivoluzione passa dal centro

Iachini studia alcune novità in vista dell’importante match casalingo con l’Udinese di domenica

di Redazione VN
Sarri-Iachini
Quello della proprietà non è stato un vero ultimatum, ma con l’Udinese serve vincere e mostrare una vera reazione. L’edizione fiorentina di Repubblica dedica un approfondimento alla situazione di Iachini, “stretto tra due fuochi”. Da una parte la società che non ammetterà più prestazioni come quella con lo Spezia. Dall’altra l’intero ambiente: tifosi, commentatori e addetti ai lavori. Tutti con gli occhi puntati su quel che potrà accadere. La fiducia di Commisso stavolta è a tempo, con i rumors attorno a Iachini e l’ombra di Maurizio Sarri. Tecnico al quale la panchina viola interessa eccome. Tanto che da più parti si era ipotizzato un incontro con la dirigenza viola già martedì sera. Versione smentita nettamente dalla società.

“Rivoluzione” tattica

La missione del tecnico ascolano passa da un’idea di gioco che possa rivitalizzare calciatori parsi demotivati. Per questo, contro l’Udinese, il tecnico pensa ad un ruolo da protagonista per Callejon. Per l’ex Napoli ci potrebbe essere una maglia da titolare, mentre Iachini pensa anche a come assestare il centrocampo. Pronto l’inserimento di Pulgar davanti alla difesa per liberare Amrabat, in coppia con Castrovilli.

Ecco Pulgar: la Fiorentina ritrova il suo centro di gravità

CESENA, ITALY – OCTOBER 18: German Alejo Pezzella of ACF Fiorentina celebrates after scoring opening goal during the Serie A match between Spezia Calcio and ACF Fiorentina at Dino Manuzzi Stadium on October 18, 2020 in Cesena, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Iachini-Commisso: tregua almeno fino al Padova. La squadra è col tecnico

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Tiz973 - 1 mese fa

    Da sabato Iachini cambia tutto!
    Gioca bene, gioca bene, gioca bene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mauro65 - 1 mese fa

      …e magari anche…segna dai segna dai segna…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. glover_3713546 - 1 mese fa

    Aiuto… Su Sarri si sta muovendo il PSG, che sta licenziando Tuchel… come minimo gli offre 10 milioni annui…. Ramadani si frega già le mani
    Il tempismo è sempre il nostro limite

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Eziogòl - 1 mese fa

    Che zona? San Giovanni o p.za Repubblica?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy