Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La decisione

Torino-Roma anticipata a venerdì. Casini: “Le altre in lotta per l’Europa…”

Torino-Roma anticipata a venerdì. Casini: “Le altre in lotta per l’Europa…” - immagine 1

La Lega ha deciso di accogliere la richiesta del club giallorosso, che avrà più giorni a disposizione per preparare la finale di Conference League

Redazione VN

Torino-Roma anticipata al venerdì sera, il 20 maggio, mentre il calendario di tutte le altre partite dell'ultima giornata di Serie A sarà reso noto soltanto lunedì. È questa la decisione presa dalla Lega, riporta Gazzetta.it.

Si è quindi andati incontro alla richiesta del club giallorosso, che così avrà due giorni in più per preparare la finale di Conference League a Tirana contro il Feyenoord (il 25 maggio). Con questa decisione della Lega, è difficile che si possa garantire la contemporaneità delle quattro squadre ancora in lotta per un posto in Europa (Lazio, Fiorentina e Atalanta, oltre ai giallorossi). Lazio e Fiorentina, infatti, giocano la penultima giornata il prossimo lunedì, 16 maggio. I biancocelesti sul campo della Juventus e i viola a Genova contro la Sampdoria.

Aggiornamento 19:50 - "La Roma giocherà di venerdì come chiesto. Decisione che è stata unanime. Siamo tutti contenti che la Roma disputerà la finale della Conference League”, lo ha detto Lorenzo Casini, presidente della Serie A, dopo l’assemblea di Lega svolta al Coni parlando della richiesta dei giallorossi di poter anticipare Torino-Roma, ultimo match della Serie A, per preparare al meglio la finale di Conference. “Le altre che giocheranno per l’Europa rispetteranno il principio di contemporaneità scendendo in campo o tutte sabato o domenica, ma si deciderà dopo la penultima giornata", ha concluso il presidente della Serie A.

Torino-Roma anticipata a venerdì. Casini: “Le altre in lotta per l’Europa…”- immagine 2