Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La nota

Sen. Marcheschi: “Tristezza e rammarico per il non rapporto Antognoni-ACF”

Sen. Marcheschi: “Tristezza e rammarico per il non rapporto Antognoni-ACF” - immagine 1
Le parole di Paolo Marcheschi Senatore di FdI e grande tifoso della Fiorentina
Redazione VN

Il senatore, Paolo Marcheschi, capogruppo per Fratelli d'Italia nella 7° commissione sport ha così commentato le parole di Giancarlo Antognoni dopo l'intervista apparsa questa mattina su La Gazzetta dello Sport.

Mettere insieme il doveroso e complicato lavoro portato avanti da una prestigiosa e moderna società come la Fiorentina e il rispetto dovuto alla più grande bandiera viola di tutti i tempi. A me, da sempre, piacciono le sfide complicate, difficili. Ecco, questa mattina quando ho letto l'intervista di Giancarlo Antognoni (nella quale l'unico 10 afferma “Feci gli onori di casa con Commisso. Ora storia definitivamente interrotta”) ho provato un evidente senso di tristezza e rammarico. Lungi da me voler intervenire sulle scelte della presidenza Commisso, imprenditore avveduto e dirigente calcistico lungimirante. Giancarlo Antognoni, per Firenze, rappresenta non solo un campione nel rettangolo di gioco, ma anche un uomo innamorato della nostra città. Perché la sua esperienza, la sua conoscenza del calcio in generale, della maglia viola in particolar modo, può certamente risultare utile. Il mio è un invito da tifoso e amante del calcio. Mi auguro che, in un momento di così grande crescita per la Fiorentina, possano presto esserci i presupposti per riannodare quel filo e ritrovare uno spazio adeguato anche al nostro Campione del Mondo. Anche perché, per i calciatori della Fiorentina interloquire con uno dei top player mondiali può essere una grande opportunità di crescita. Personale, umana e calcistica. Sabato sarò presente, insieme a Giancarlo, ad un evento di calcio e appunto cultura del calcio: la presentazione del libro “Luciano Spalletti, il vincente”, scritto da Enzo Bucchioni. Una chiacchierata di sport, che si terrà alle 11 del mattino a Villa Mediceo Lorenese, nel piazzale del Poggio Imperiale, a Firenze. Oltre al sottoscritto, all'autore del libro e a Giancarlo Antognoni, ci sarà anche Matteo Marani, presidente della Lega Pro.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.