senza categoria

Sconcerti: “Corvino risparmia dove non dovrebbe. Pjaca quanto si sente coinvolto?”

Sconcerti: "Fiorentina-Roma? Sarà una partita da dentro o fuori, anche se non ho ancora capito che tipo di avversario sia la Roma. I giallorossi mi fanno paura"

Redazione VN

Il giornalista Mario Sconcerti ha parlato così della Fiorentina durante il filo diretto con gli ascolatori di Radio Bruno Toscana:

Fiorentina-Roma? Sarà una partita da dentro o fuori, anche se non ho ancora capito che tipo di avversario sia la Roma. Penso che i giallorossi abbiano problemi di organizzazione nella fase difensiva, vincere sarebbe molto importante, ma la Roma mi fa paura.

Pjaca? Bisogna capire quanto si sente coinvolto e quanta voglia ha di stupire, sul piano tecnico non si discute. Biosgnerebbe guardarlo negli occhi e capire cosa sta succedendo. Penso sia dentro una situazione della quale non è profondamente convinto.

Gerson? Ha un bel sinistro, forse è il giocatore di più classe che abbiamo, anche se ha un ordine disordinato, prende in contropiede gli avversari. A questa Fiorentina abbiamo tolto Veretout che non passa più la metà campo. Col 4-3-3 servono due mezze ali che si inseriscono. Abbiamo Benassi, ma non abbiamo più Veretout.

Pioli adatta i giocatori? Forse solo Veretout. Corvino riesce ad avere progetti complessivi ottimi, ma cerca di risparmiare dove non dovrebbe, dovevamo cominciare la stagione con un grande regista.

http://www.violanews.com/news-viola/sconcerti-rimpiango-veretout-mezzala-gerson-ha-un-sinistro-eccezionale/

tutte le notizie di