senza categoria

Scopriamo Rodrigo Hernandez, il mastino recupera palloni del Villareal che piace alla Fiorentina

Foto tratta dalla pagina Facebook del Villareal (Hernandez è il più alto)

La Fiorentina cerca rinforzi per il centrocampo. Tra i nomi accostati ai viola c'è quello di Rodrigo Hernandez del Villareal. Le sue caratteristiche

Stefano Niccoli

Ha cominciato a dare il meglio di sé come regista. Proprio come il suo "modello": Bruno Soriano. Rodrigo Hernandez, soprannome Rodri, accostato alla Fiorentina dal Corriere dello Sport, è uno dei talenti più cristallini del Villareal. 21 anni, nel 2015 ha vinto l'Europeo con la nazionale spagnola Under 19. Il suo contratto col "Sottomarino giallo" scadrà nel 2018 e il suo valore di mercato, secondo il portale transfermarkt.it, si aggira intorno ai 2,5 milioni di euro.

La sua caratteristica migliore è la forza fisica. E non potrebbe essere altrimenti essendo alto 190 centimetri. Bravo nei duelli aerei e a recuperare il pallone, pecca sul piano della velocità. Altro pregio di Rodri è il senso della posizione, grazie al quale riesce spesso a mettersi sulla linea di passaggio degli avversari. "Giocando da centrocampista difensivo, l'allenatore mi chiede di dare equilibrio alla squadra", ha raccontato al sito ufficiale del Villareal. Il suo è un lavoro "sporco", poco visibile agli occhi degli spettatori, ma molto apprezzato dai tecnici.

Deve migliorare in fase realizzativa, benché nel corso degli anni si sia allontanato dalla porta avversaria. Da un punto di vista tattico, Rodrigo Hernandez può giocare davanti alla difesa nel 4-2-3-1 o come scudo nel 4-3-3. In questa stagione ha collezionato fin qui 19 presenze in totale: 13 in campionato, 4 in Europa League e 2 in Coppa del Re. Zero i gol.

http://www.violanews.com/calciomercato/la-fiorentina-cerca-rinforzi-a-centrocampo-ecco-i-nomi/

http://www.violanews.com/calciomercato/la-fiorentina-punta-sempre-antonelli-e-in-estate-rientrera-diks/

tutte le notizie di