Se non è stato un parto, poco ci è mancato. Alla fine, però, le caselle sono andate al loro posto. Due mesi dopo la prima indiscrezione, Marko Pjaca è ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina. L’attacco formato dal croato, da Chiesa e da Simeone sarà uno dei più intriganti della prossima Serie A. Ai tre, d’altronde, le qualità non mancano, anche se le condizioni fisiche dell'ex Dinamo Zagabria restano un punto interrogativo.
senza categoria
Pjaca sposa la Fiorentina: la parola data vale ancora qualcosa
Pjaca deve ancora iniziare l'avventura alla Fiorentina, ma ha già conquistato la simpatia dei tifosi perché ha voluto fortemente la maglia viola. Ha aspettato e alla fine la sua pazienza è stata ripagata
La sua avventura in maglia viola deve ancora iniziare, ma Pjaca ha già conquistato la simpatia dei tifosi. Sì, perché Marko ha voluto fortemente la Fiorentina. Talmente tanto da rinunciare alle offerte di squadre straniere e italiane, Sampdoria ad esempio. La Juventus, forte dell’accordo col club ligure, lo avrebbe mandato volentieri a Genova, ma il classe 1995 ha detto no. Ha aspettato e alla fine la sua pazienza è stata ripagata. Il vicecampione del mondo considera Firenze la piazza ideale dove poter tornare a splendere.
La volontà del giocatore e la parola data valgono ancora qualcosa, anche in questo calcio privo di romanticismo e comandato sempre più dai soldi. Una bella eccezione, se paragonata al gesto di Bonucci, pronto – parole sue - a diventare bandiera del Milan, salvo poi, un anno dopo, tradire i colori rossoneri per tornare a Torino, la "sua casa" (cit.). Firenze adesso deve godersi Marko Pjaca. La Fiorentina è pronta – si spera – a spiccare il volo.
http://www.violanews.com/stampa/come-cambia-la-fiorentina-con-pjaca-e-mirallas-tre-varianti-per-pioli-il-campetto/
© RIPRODUZIONE RISERVATA