Meno bello ma più lottatore. E’ Cabral la punta migliore per Italiano?
FLORENCE, ITALY - JANUARY 04: Arthur Mendonça Cabral of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and AC Monza at Stadio Artemio Franchi on January 4, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il bomber brasiliano della Fiorentina per caratteristiche sembra adattarsi meglio alle richieste tecniche di mister Italiano
Redazione VN
Nell'analizzare i problemi offensivi della Fiorentina, La Nazione, ha rimarcato i problemi che stanno portando Jovic e Cabral ad avere uno scarso feeling con il gol. In particolare il bomber brasiliano viene descritto come un giocatore che ispira simpatia, per via dell'impegno che mette all'interno di una partita, piuttosto che timore nei difensori avversari.
Da parte di Cabral non si è infatti mai registrato un atteggiamento sbagliato. L'ex Basilea ha sempre risposto presente sia dal punto di vista caratteriale che da quello del lavoro sporco sul campo, non disdegnando la lotta in mezzo al campo, al contrario di quanto fatto da Jovic. Che sia dunque lui il giocatore più adatto per caratteristiche tecniche a giocare come riferimento centrale nel 4-3-3 di Italiano?