senza categoria

Gasperini: “Risultato giusto, la Fiorentina ha meritato la vittoria”

"Oggi ci è mancato l'ultimo passaggio, siamo stati poco lucidi. Abbiamo picchiato contro un muro"

Stefano Niccoli

Il tecnico del Genoa Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Fiorentina. Queste le sue parole:

"Risultato giusto? Sì, perché non ci sono stati episodi di cui lamentarsi. La Fiorentina ha meritato la vittoria. Non siamo stati capaci di fare gol nonostante la superiorità numerica. C'erano le condizioni per pareggiare la partita, non ci siamo riusciti e abbiamo perso.

Non siamo stati bravi a segnare quando la Fiorentina era chiusa dentro l'area. Sul piano difensivo abbiamo fatto una buona gara, ma non potevamo giocare alla pari con la Fiorentina perché ha grandi giocatori in attacco.

Pensavamo di migliorare la nostra qualità di gioco, ma non ci siamo riusciti. Non siamo stati capaci di aggirare la Fiorentina e di fare l'ultimo passaggio, a differenza di altre volte.

L'aspetto tattico della Fiorentina era lo stesso degli ultimi tempi, ad eccezione di Bernardeschi sulla fascia e Borja dietro le punte. Abbiamo chiuso bene la Fiorentina, interpretando  in maniera positiva la partita. Non siamo stati lucidi. Ci è mancato Tino Costa che dà geometria alla squadra, in più non abbiamo avuto spinta sugli esterni. Abbiamo picchiato contro un muro".