senza categoria

Di Carlo: “Per l’Europa League sarà una vera battaglia. Quando si punta sui giovani…”

L'ex allenatore della Sampdoria presenta la sfida tra Fiorentina e blucerchiati, commentando il momento delle due squadre

Redazione VN

Domenico Di Carlo è intervenuto questa mattina a Radio Blu per parlare di Fiorentina e Sampdoria in vista della gara di domenica, sempre che si giochi considerando ovviamente quanto accaduto lo scorso 14 agosto, con il crollo del Ponte Morandi a Genova:

Dopo i fatti di Bologna, adesso ecco questa tragedia immane. Meglio giocare o fermarsi? Una decisione difficile, mi auguro soltanto che possa essere una decisione condivisa da tutti. Parlando di calcio giocato, quest'anno la Fiorentina parte da una difesa collaudata, Pioli è bravo a trovare i giusti equilibri, sarà dura per l'Europa League considerando le tante concorrenti. Volti nuovi come Pjaca portano entusiasmo. Viola più forti dell'anno scorso? Il mercato spesso trae in inganno, basti pensare al Milan della scorsa stagione. La Fiorentina sta costruendo, se si punta sui giovani non si possono avere risultati subito. Corvino è un ottimo direttore e Pioli è bravo a mettere in campo una squadra, ma ogni anno occorre ripartire da zero. La Samp, dal canto suo, sulla carta potrebbe risultare indebolita, ma gli ultimi anni insegnano che società e Giampaolo hanno sempre lavorato bene. I blucerchiati, sono sicuro, faranno un ottimo campionato.

http://www.violanews.com/statistiche/sampdoria-fiorentina-ecco-chi-arbitrera-la-sfida-salvo-rinvii/

tutte le notizie di