Su Repubblica si analizza la Fiorentina nei suoi vari reparti. Per capire come la squadra di Italiano arrivi agli scontri decisivi. Soprattutto nelle coppe, ma anche in campionato, dove c'è da difendere l'ottavo posto.
REPUBBLICA
Come arriva la Fiorentina alla fase decisiva della stagione? L’analisi
La fase difensiva, nelle ultime partite c'è stato un calo. Il modo di difendere di Italiano richiede concentrazione. E la sua squadra ultimamente ha avuto dei cali di tensione. In più il centrocampo dovrebbe fare più filtro, ma l'assenza di Amrabat si è fatta sentire. Così come si farà sentire quella di Quarta a Napoli. E quella di Milenkovic con il Basilea.
LEGGI ANCHE
Buone notizie arrivano dagli esterni. I quali finalmente stanno trovando la via del gol. Come Nico e Ikonè. In più le crescite di Sottil e Brekalo aiutano. Con l'esplosione di Dodò la viola corre sulle fasce. In più davanti Italiano sta cercando di recuperare Jovic. Che è apparso più voglioso e mobile nelle ultime partite.
La rotazione di Italiano sta funzionando. Riuscendo a coinvolgere tutti, e a preservare chi ne necessita. Per un super finale di stagione
© RIPRODUZIONE RISERVATA