Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

REPUBBLICA

Come arriva la Fiorentina alla fase decisiva della stagione? L’analisi

fiorentina
Un approfondimento sullo stato di forma della Fiorentina, in vista delle partite decisive per la viola
Redazione VN

Su Repubblica si analizza la Fiorentina nei suoi vari reparti. Per capire come la squadra di Italiano arrivi agli scontri decisivi. Soprattutto nelle coppe, ma anche in campionato, dove c'è da difendere l'ottavo posto.

La fase difensiva, nelle ultime partite c'è stato un calo. Il modo di difendere di Italiano richiede concentrazione. E la sua squadra ultimamente ha avuto dei cali di tensione. In più il centrocampo dovrebbe fare più filtro, ma l'assenza di Amrabat si è fatta sentire. Così come si farà sentire quella di Quarta a Napoli. E quella di Milenkovic con il Basilea.

Buone notizie arrivano dagli esterni. I quali finalmente stanno trovando la via del gol. Come Nico e Ikonè. In più le crescite di Sottil e Brekalo aiutano. Con l'esplosione di Dodò la viola corre sulle fasce. In più davanti Italiano sta cercando di recuperare Jovic. Che è apparso più voglioso e mobile nelle ultime partite.

La rotazione di Italiano sta funzionando. Riuscendo a coinvolgere tutti, e a preservare chi ne necessita. Per un super finale di stagione