Cinquini sul momento della Fiorentina

ACF Fiorentina v Sivasspor: Round of 16 Leg One - UEFA Europa Conference League

VIDEO - Italiano: "Svolta mentale? Tanti giocatori in crescita"

L'ex dirigente della Fiorentina, Oreste Cinquini, ha parlato ai microfoni di Radio Toscana del momento della squadra viola: "I viola sono migliorati soprattutto nella consapevolezza dei propri mezzi. Nelle ultime partite si sono visti dei giocatori sicuri dal punto di vista mentale. I risultati hanno portato morale e giovedì la Fiorentina partirà favorita".

Su Sirigu e il caso Gollini

"Sirigu è un portiere che è stato a lungo ai massimi livelli e in pianta stabile nella Nazionale. Nello spogliatoio ha portato sicuramente maturità e tranquillità. Gollini ci è rimasto male, perché era venuto a Firenze per fare il titolare, invece le cose sono andate diversamente".
Oreste Cinquini 2012

Su Cabral, Jovic e l'arrivo di Brekalo

Cabral è un attaccante che ha trovato fiducia grazie ai gol e a differenza di Jovic è uno che si spende molto per la squadra anche in fase di non possesso. L'arrivo di Brekalo non è stato una sorpresa. Se lo hanno preso a titolo definitivo significa che Italiano ha dato il suo assenso. Credo che potrà essere molto utile alla squadra sia in questo finale di stagione che per il futuro".

FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS MILAN
GERMOGLI PH: 4 MARZO 2023 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS MILAN NELLA FOTO CABRAL

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti