Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Brosio: “Quando Barone mi abbracciò a Campi. Spero di trovare la Fiorentina a Roma”

Brosio: “Quando Barone mi abbracciò a Campi. Spero di trovare la Fiorentina a Roma” - immagine 1
Paolo Brosio, noto tifoso juventino racconta il suo rapporto con la Fiorentina. E di quando conobbe Joe Barone
Redazione VN

Paolo Brosio, noto volto televisivo, e tifoso juventino racconta il rapporto con la Fiorentina alla Nazione:

"Non mi danno scampo, tutte le volte che metto piede a Forte dei Marmi me lo rinfacciano subito:«Oh Brosio, sei un gobbo». Ma ormai ci ho fatto l'abitudine e mi diverto. Ho imparato ad apprezzare i viola, vivendo in Toscana dasvariati anni» racconta: «Non sento più la rivalitàcome quando stavo in Piemonte perché credoche le ultime due proprietà, Della Valle e Commisso, abbiano contribuito a dare una forte identità internazionale al loro club».

Ho avuto l'opportunità di conoscere gli ultras della Fiesole e il compianto dg Barone a Campi, quando c'è stata l'alluvione e io con la mia associazione sono andato a spalare il fango. Li per li c'era un po' di diffidenza, poi Joe mi ha salutato e mi ha adetto: «Non avrei mai pensato di abbracciare uno juventino. Me lo ripetono sempre gli amici di Firenze: 'C'avete portato via loro duema il Duomo resta qui'. Spero di ritrovare la Fiorentina anche in finale di Coppa Italia».


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.