Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il d.g.

Barone: “Abbiamo tre punti chiave. Viola Park ispirato al c.s. del Tottenham”

GERMOGLI PH: 24 MARZO 2021

Le linee guida: "Costruire il futuro della società, che sia solido, portare la Fiorentina in Europa e far diventare realtà il Viola Park"

Redazione VN

Approfondimento sul futuro Viola Park all'interno dell'edizione online de Il Sole 24 Ore. Oltre a riassumere i punti cardine del progetto, il sito riporta anche alcune dichiarazioni del d.g. della Fiorentina Joe Barone: "Noi abbiamo tre punti chiave: costruire il futuro della società, che sia solido, portare la Fiorentina a livello della città e quindi in Europa e far diventare realtà questo centro sportivo per prima squadra e giovani. Stiamo lavorando su tutti questi punti".

Barone continua: "Abbiamo girato molti centri sportivi in Europa e quello che ci è piaciuto di più è stato quello del Tottenham. Sono rimasto colpito da alcune rifiniture, dall’attenzione dei particolari: qualità altissima. E allora abbiamo deciso di creare in Italia una struttura del genere. Abbiamo iniziato a lavorare un anno prima dell’effettiva partenza, investendo un milione di euro solo tra scavi e indagini archeologiche. Abbiamo trovato 140 tombe romane, aver iniziato in anticipo è stato fondamentale per non dover poi interrompere i lavori".

 Bagno a Ripoli (FI), visita organizzata per la stampa nel Viola Park, accompagnati da Rocco Commisso, Joseph Commisso, Joe Barone e l'architetto Marco Casamonti 2021-05-18 © Niccolò Cambi/Massimo Sestini
tutte le notizie di