In queste ore di grande confusione, i tifosi si interrogano, preoccupati, sul futuro della propria squadra. Cosa faranno i Della Valle? Sono ormai rassegnati oppure vogliono rilanciare il club? E quali sono le strategie per il prossimo mercato? Per provare a rispondere alle seguenti domande, noi di Violanews.com abbiamo contattato, in esclusiva, il noto giornalista Alberto Cerruti.
senza categoria
Alberto Cerruti a VN: “I Della Valle hanno provato a vendere la società. Rilancio? Frasi di circostanza”
Il giornalista Alberto Cerruti, in esclusiva per Violanews.com, esprime il suo pensiero sulle strategie future della proprietà viola.
Sulla proprietà - "Credo che ci voglia chiarezza. I Della Valle devono essere sinceri coi tifosi: dicano cosa hanno intenzione di fare con la squadra. Cosa penso di questa situazione? Penso che i Della Valle abbiano provato a vendere la società, senza però riuscirci. E credo che le frasi di Montella durante l'ultima conferenza stampa ("la società vuole rilanciare il club" ndr), siano state frasi di circostanza, che mirano a tenere calmo l'ambiente e a non svalutare il club. I Della Valle aspettano una buona offerta per vendere".
Sul prossimo mercato - "Dipenderà dalle intenzioni della proprietà. Però, dubito ci saranno grandi possibilità economiche, dunque in questa situazione diventa fondamentale la competenza. Sarà necessario avere dirigenti validi che sappiano scovare giovani promettenti, funzionali al gioco di Montella".
Su Corvino - "Corvino dovrà dimostrare di meritarsi la fiducia della proprietà e dei tifosi. E' importante che questi ultimi non siano illusi. Bisogna essere sinceri sul futuro della società".
Su Chiesa - "Se Chiesa partirà? Molto dipenderà da lui. Se vorrà partire, lo farà. E ciò è legato soprattutto a ciò che la società sarà in grado di offrirgli: senza un chiaro - e valido - progetto per il futuro, mi sembra abbastanza logico che il giocatore partirà. Sarebbe però bello se rimanesse a Firenze: il nostro calcio ha bisogno di bandiere. Però questo è un discorso utopistico nel calcio di oggi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA