TERRACCIANO 6: Praticamente mai impegnato, ad eccezione della parata su un tiro cross velenoso al 75'.
partite
Fiorentina-TNS, pagelle VN: Adli scaccia la paura, Sottil e Beltran non pervenuti
KAYODE 5,5: Se doveva essere l'occasione per mettersi in mostra, la spreca (come molti suoi compagni). Poco arrembante, poco preciso, poca roba.
MORENO 6: All'esordio assoluto, è chiamato soprattutto all'impostazione bassa. Se la cava senza rischi. E da buon argentino non va per il sottile nei contrasti. Rivedibile su un paio di leggerezze difensive (come il colpo di testa all'indietro al 55'). Da un suo tiro, deviato, nasce il gol del 2-0.
BIRAGHI 6: La trasformazione in difensore centrale è completa. Serata di normale amministrazione e un paio di cambi gioco.
PARISI 6: Tante sgroppate sulla fascia e pure qualche serpentina a tagliare il campo in orizzontale. Almeno la voglia di farsi vedere c'è, anche se non lascia il segno.
MANDRAGORA 5,5: Dopo 40' molto anonimi, piazza un bel destro a giro che scheggia l'incrocio dei pali. Ma nell'occasione si fa male al ginocchio ed esce piangendo, speriamo non sia grave.
IKONE 5: Primo tempo da 4, con una serie di errori in fila a partire dalla ciabattata con il destro sottoporta. Nella ripresa va un po' meglio, c'è il mezzo assist per Adli e un paio di giocate utili. Ma non può più bastare.
BELTRAN 4,5: Il mistero continua. Schierato "nel suo ruolo" (cit Palladino), non riesce mai ad entrare nel vivo del gioco. Al 22' trova spazio nel corridoio centrale, ma poi calcia da posizione defilata.
KOUAME 5,5: Se non altro ci prova, seppur con scarsa mira. Al 10' il diagonale di sinistro trova una bella risposta di Roberts in tuffo. Poi un tentativo a giro, che si perde alto. Il terzo tentativo, in avvio di ripresa, trova i piedi di Davies quasi sulla linea. La giocata migliore è il velo per Adli in occasione dell'1-0.
sub. RICHARDSON 6: Il tocco c'è, ma spesso manca la concretezza. Bel tiro dalla distanza nel finale.
sub. DODO' 6,5: Con lui la fascia destra cambia marcia. Assist al bacio per Kean, che spreca.
sub. GUDMUNDSSON 6: Si gestisce. Una bella palla filtrante per Kouame e poco altro da segnalare.
sub. KEAN 6: Un gol per chiudere la partita e alimentare la sua vena realizzativa. Anche se poi se ne mangia uno incredibile a porta vuota.
sub. CATALDI sv
© RIPRODUZIONE RISERVATA