news viola

Viola in prestito: Lafont battuto da… Sousa. In Serie C ancora Gorigol

Paolo Poggianti

"SERIE A

BryanDABO -->SPAL, Serie A / 3 presenze

Centrocampista, classe '92

Diventato già titolare in pianta stabile alla corte di Semplici, il mediano burkinabè gioca interamente anche il derby in casa col Bologna, perso però dalla sua SPAL.

"Riccardo SAPONARA --> Lecce, Serie A (in precedenza, col Genoa 5 presenze, 1 gol)

"Trequartista, classe '91

Finita l'esperienza col Genoa, il centrocampista è stato girato al Lecce, di nuovo in prestito. Appena giunto in Salento, non fa in tempo a scendere in campo nella sconfitta rimediata dagli uomini di Liverani al Bentegodi.

"SERIE B

Pierluigi PINTO --> Salernitana, Serie B / 4 presenze

Difensore centrale, classe '98

La giovane pianticella viola continua a non trovare spazio con mister Ventura. Dopo un'ottima stagione in C ad Arezzo, ha sicuramente bisogno di cambiare aria in questa sessione di mercato, alla ricerca di quella continuità necessaria per crescere.

Mattia TROVATO--> Cosenza, Serie B / 2 presenze  

Ala destra, classe '98

Finalmente torna in campo da titolare nel match perso dal suo Cosenza, sul campo della Salernitana. Per lui 45' prima di essere sostituito all'intervallo. Per lui sembrava profilarsi un cambio di maglia a gennaio, chissà che questa apparizione non possa cambiare il corso della sua esperienza in Calabria.

"SERIE C

Riccardo BARONI --> Robur Siena, Serie C / 19 presenze, 1 gol

Difensore centrale, classe '98

Vero e proprio perno della retroguardia bianconera, scende in campo nella vittoria col Lecco, dimostrando la consueta tranquillità. Il figlio d'arte è alla terza stagione in Serie C, può aspirare ad un salto di qualità l'anno prossimo.

MicheleCEROFOLINI --> Casertana, Serie C / 3 presenze, 3 gol subiti)

Portiere, classe '99

Ristabilitosi dal grave infortunio al legamento crociato, è stato girato in prestito nella squadra campana con cui è già sceso in campo per tre volte. Dopo il clean-sheet dello scorso turno è tornato a subire goal nella sconfitta dei suoi col Rieti.

Gabriele FERRARINI --> Pistoiese, Serie C / 21 presenze, 1 gol e 3 assist

Terzino destro,classe '00

Pancaro gli ha disegnato addosso il ruolo perfetto (esterno destro di centrocampo nel 3-4-3) e lui continua a sfornare prestazioni di spessore, offrendo una spinta costante per la compagine toscana, sulla sua corsia.

Simone GHIDOTTI --> Pergolettese, Serie C / 18 presenze, 23 gol subiti

Portiere, classe '00

I gialloblu navigano nei bassifondi del girone A, ma lui sta disputando una buona stagione coi lombardi, dopo gli anni trascorsi in Primavera. Sono 5 le partite con porta inviolata sinora, non nell'ultimo turno, sconfitto per 3-0 sul campo dell'Arezzo di Gori...

Gabriele GORI --> Arezzo, Serie C / 19 presenze, 8 gol

Attaccante, classe '99

La formazione amaranto sgomita per restare in zona playoff e il giovane attaccante ci mette del suo. A segno nelle ultime due con Lecco e Pergolettese, sale a quota 8 in stagione e vede avvicinarsi l'obiettivo doppia cifra. La scelta di scendere di una categoria si è rivelata azzeccata.

Julian ILLANES --> Avellino, Serie C / 17 presenze, 1 gol)

Difensore centrale, classe '97

Il difensore argentino sembra aver trovato in Irpinia l'ambiente ideale per fare il suo esordio tra i prof, in Italia. Sempre nell'undici iniziale dei lupi, può sperare in una promozione a fine campionato.

Petko HRISTOV --> Bisceglie, Serie C / 15 presenze 

Difensore centrale, classe '99

Gioca sempre nell'undici titolare, ma a vent'anni si ritrova a difendere in una squadra non all'altezza della categoria, il suo rendimento fin qui non può dirsi sufficiente.

Erald LAKTI --> Gubbio, Serie C / 18 presenze 2 assist 

Centrocampista, classe '00

Un altro dei millennials viola sparsi per lo stivale. Gioca da mediano o da terzino destro, sempre con grinta (5 i gialli sin qui) ed applicazione tattica.

Salvatore LONGO --> Bisceglie, Serie C / 18 presenze, 1 gol 

Attaccante classe' 00 

Un solo gol siglato fin qui, pochissima cosa per un centravanti. Uniche attenuanti: la giovane età (classe 2000) e l'essere alla prima esperienza nei prof.

Marco MAROZZI --> Virtus Francavilla, Serie C / 11 presenze, 1 gol e 2 assist

Centrocampista, classe '99

Nei soli 152' messi insieme, fin qui, in campionato, ha lasciato intravedere buone cose. Dopo il gol siglato alla Viterbese si è reso autore di 2 assist vincendo. Vediamo se basterà per conquistarsi maggior considerazione nelle gerarchie.

Marco MELI --> Gubbio, Serie C / 12 presenze, 1 gol

Trequartista, classe '00  

Il giocatore che dava qualità alla Primavera viola fin qui si è visto poco. Ci si aspettava di più, dovrà cambiare marcia, magari in un'altra squadra, dopo l'esonero del suo mentore Guidi.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso