Viola in prestito: Lafont battuto da… Sousa. In Serie C ancora Gorigol

Continua il focus sulle speranze viola con la nostra rubrica settimanale, ecco come sono andati i giocatori viola in prestito, in questo fine settimana

di Paolo Poggianti, @PaoloPoggianti

ESTERO

Martin GRAICIAR –> Sparta Praga, 1. liga / 8 presenze Attaccante, classe ’99

Perennemente flagellato dagli infortuni, al 2020 deve chiedere più fortuna e più salute, perché quando sta bene dimostra di saperci fare.

Kevin DIKS –> Aarhus GF, Superligaen / 7 presenze Terzino destro, classe’ 96

Un’altra avventura in prestito per il laterale destro olandese, stavolta nelle fila della compagine danese. Per ora poca fortuna e soprattutto pochi minuti in campo: appena 186′ distribuiti in 7 apparizioni.

David HANCKO –> Sparta Praga, 1. liga / 9 presenze, 1 gol 

Terzino e centrale sinistro, classe ’97

Era partito alla grande, con i gradi di titolare ed un goal in campionato. Da metà settembre è progressivamente sparito dai radar, relegato in panchina e ultimamente nemmeno convocato.

Alban LAFONT –> Nantes, Ligue 1 / 23 presenze, 23 gol subiti 

Portiere, classe ’99

Il Nantes perde il quarto posto in classifica, sconfitto in casa dal Bordeaux di Paulo Sousa. Dopo il rigore parato al Lione in Coppa, non può niente sulla girata di Briand che decide la gara. La Fiorentina osserva interessata, forte del contro-riscatto da poter esercitare nell’estate 2021.

Josip MAGANJIC –> Istra 1961, 1. HNL / 0 presenze 

Attaccante, classe ’99

Prima parte di stagione da spettatore. Anche a causa di un infortunio, non è mai sceso in campo fino adesso.

Jacob RASMUSSEN –> FC Erzgebirge Aue, 2. Bundesliga / 0 presenze

Difensore centrale, classe ’97

Sei mesi senza trovare mai spazio, se non in Primavera. Le cose non sono cambiate con Iachini, pur avendolo il tecnico avuto già sulla panchina azzurra, così il giocatore è stato girato in prestito nella serie B tedesca.

Rafik ZEKHNINI –> Twente, Eredivisie / 16 presenze, 1 gol e 1 assist 

Ala sinistra, classe ’98

Titolare appena cinque volte in stagione, continua a giocare spezzoni con la squadra olandese: 24′ nel pareggio col PSV dell’ultimo turno.

Pedro –> Flamengo, Brasilerao / 0 presenze

Attaccante, classe ’97

La meteora viola ha fatto ritorno in patria, accolto come una vera e propria star dalla torcida rossonera. Vedremo se saprà rilanciarsi, in Brasile credono fortemente nel suo talento.

 

—> Su numericalcio.it trovi tutto, ma proprio tutto dei maggiori campionati europei, calcio femminile e settore giovanile!

—> Non perdere tuttitalenti.com per rimanere aggiornato sui profili dei giocatori vicini alla Fiorentina ed alla Serie A!

calciomercato

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy