Valcareggi: “Giusto cedere Chiesa a una big, perché limitarlo a lottare per l’Europa League?”

“Sugli altri rinnovi deciderei a fine stagione”

di Redazione VN

Furio Valcareggi, procuratore e tifoso viola, ha parlato a Radio Bruno Toscana: “60 milioni per Chiesa sono pochi. Se a fine stagione arrivasse Chelsea o Barcellona sarebbe giusto cederlo, perché limitarlo a concorrere per l’Europa League quando potrebbe lottare per la Champions o vincere trofei? Sta decollando, un altro anno a Firenze potrebbe un po’ “deprimerlo”. Se per la Fiorentina vale 70 milioni, giustamente Chiesa può chiedere il 5 o il 10% come ingaggio, per questo credo che in estate arriverà l’addio con una stretta di mano”.

***Oddo a VN: “Dicevo sempre a Biraghi che poteva diventare un grande giocatore, ora merita la nazionale”

Violanews consiglia

Fiorentina Women’s, a Londra serve un mercoledì da leonesse

9 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-14014713 - 2 anni fa

    La Sandellavallese non esiste.C’e’ solo la Fiorentina. Il resto non ce ne frega! Ma di dove sei Alan! Te di radici fiorentine mi sa che hai il giusto,oppure sei un alberello senza radici.Piu’ del mondo mi sa che se c è qualcosa di rovesciato sei te! Abbiamo digerito i Melloni,Baretti,Pontello,etc… etc…ma siamo sempre stati tifosi veri,senza credere di essere tifosi,ma essendo tifosi,cantando a squarciagola,anche davanti allo spettro della serie b,patetico!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-14014713 - 2 anni fa

    Questo di viola ha solo il palloncino se gli fanno fare l alcool test.Spero che sia solo un vecchio risentimento per la mancata vendita a Firenze di Giaccherini. Ma vai a letto dopo il Tg e copriti!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. kk53 - 2 anni fa

    Per fortuna il nostro non è il procuratore di Chiesa,altrimenti sarebbe carne da
    macello come è accaduto al suo protetto Giaccherini,che da uomo squadra di Conte alla Juve gli fece fare il salto triplo in Premier Ligue con i risultati che tutti hanno sotto gli occhi …tranne lui.
    Ecco un’altro che con il calcio ci incastra come il cavolo a merenda….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Popeye FVS - 2 anni fa

    Giusto sentire Valcareggi su Chiesa, perché limitarlo a dire cagate solo sui suoi assistiti?
    Giaccherini non si voleeee!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Alan1971 - 2 anni fa

    …ma dovreste essere tutti contenti di quanto dice… visto che 9 su 10 di quanti scrivono qui sono tifosi della Sandellavallese.

    Questo è infatti il tipico discorso da tifoso sfegatato della Sandellavallese….. contento di incassare il più possibile per avere i conti a posto e la bacheca lustra, preparando i giocatori per le vittorie altrui nelle varie Juve, Chelsea, Atletico e via dicendo (Cuadrado, Berna, Savic, Alonso docet, Chiesa è solo il prossimo). Al massimo ridendo quando si rifila un pacco ad altri (Kalinic), il massimo della soddisfazione e della vita per il tifoso della Sandellavallese.

    Il tifoso della Fiorentina – quello che nei vari decenni ha visto i vari Passarella, Diaz, Baggio, Bertoni, Batistuta, Rui Costa, quando si provava a vincere qualcosa… e perfino Toni e Mutu, quando ancora si faceva calcio – dovrebbe essere contento se glieli comprano i campioni, non se glieli vendono…. ma siccome siamo in un mondo completamente rovesciato, in cui i tifosi della Sandellavallese si credono tifosi viola e applaudono perfino per i prestiti che a priori non verranno mai riscattati (Tello, Gil Dias, Pjaca, Gerson), allora va bene pure così. Patetici.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. luca1_156 - 2 anni fa

      Tutto vero, ma la dimensione calcistica della Fiorentina è questa. Possiamo illuderci quanto vogliamo di essere ancora nel rinascimento, perché noi siamo Firenze…, ma la realtà dei fatti è diversa. In Italia vince purtroppo una squadra sola, che è stata in grado di ripartire (come e perché lo lasciamo dire ad altri) mentre in Europa sono sempre le stesse quattro, massimo cinque.
      Qui i Della Valle non c’entrano, a meno che non si pensi che in quanto ricchi debbano finire tutti i denari con la Fiorentina, alla Cecchi Gori maniera. Senza contare che con i vari Rui Costa, Baggio, Batistuta ecc. tutte queste Champions e tutti questi scudetti non me li ricordo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Alan1971 - 2 anni fa

        I DV non c’entrano? I DV non sono affatto meno “ricchi” dei vari Lotito e ADV e per favore – per una volta – evitate di tirare in ballo i proventi televisivi… ma la voglia di investire sta a ZERO (0) come le loro vittorie in 16 anni.
        E non sto parlando della Juve che fa storia a sè, ma Napoli e Lazio non sono certe quelle corazzate insuperabili, ma società che vincono Coppe Italia e Supercoppe Italiane (ogni tanto, ma le vincono….e vincerne 1 o 2 è sempre meglio che vincerne ZERO (0) ossia i trofei dei DV) e si giocano l’entrata in Champions.

        E’ chiedere troppo esser a quel livello?…. o “la dimensione calcistica della Fiorentina” è quella di essere a 10-20 punti ogni anno da Lazio e Napoli?… che, tra parentesi, sono dietro di noi come dimensione assoluta nella storia (la Fiorentina è 5^…)
        https://it.wikipedia.org/wiki/Classifica_perpetua_della_Serie_A_dal_1929

        Quanto al fatto che “i vari Rui Costa, Baggio, Batistuta ecc. tutte queste Champions e tutti questi scudetti non me li ricordo”… ricordi davvero male:
        * Batistuta > 1 scudetto con la Roma (2000-2001), 1 Supercoppa Italia (2001)
        * Rui Costa > 1 scudetto col Milan (2003-2004), 1 Supercoppa Italia (2003), 1 Champions (2002-2003), 1 Supercoppa europea (2003)
        * Baggio > 2 scudetti (Juve e Milan), 1 coppa talia, 1 Coppa UEFA

        Ogni cosa è sempre meglio di ZERO (0) ossia le vittorie dei DV in 16 anni a Firenze.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Gringo - 2 anni fa

    Grande Valcareggi, così puoi provare a rifilarci per l’ennesimo anno di fila il tuo Giaccherini…vaia vaia te e che ti da ascolto!!!
    Forza Viola e speriamo che Fede ci porti in alto!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Sitrombapoho - 2 anni fa

      Sono dalla tua parte Gringo, purtroppo però in questo calcio ha ragione Valcareggi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy