Un tormentone tira l’altro. Non bastavano quelli relativi a Bernardeschi e a Kalinic. Nelle ultime ore anche la vicenda Borja Valero ha assunto i colori di un giallo. “Colpa” di Marca che nel tardo pomeriggio di ieri ha annunciato l’imminente passaggio dello spagnolo al Milan per dieci milioni di euro. Il modo migliore per far andare di traverso la cena ai tifosi della Fiorentina. Le smentite non sono tardate ad arrivare. Tutto finito? Macché. Ci ha pensato un altro quotidiano, Sport, a rilanciare la bomba di mercato.
news viola
Un tormentone tira l’altro
La vicenda Borja sta assumendo i colori di un giallo. Cosa fareste con lo spagnolo? Priorità al lato emotivo o economico?
Insomma: i dubbi restano. L’agente di Borja, per il momento, ha scelto la via del silenzio. Il centrocampista, nel frattempo, si gode le vacanze insieme alla famiglia. Il Milan sta sondando altre piste per la mediana – Biglia e Krychowiak su tutte -, ma non c’è dubbio che Vincenzo Montella riabbraccerebbe volentieri il suo ex allievo.
A livello emotivo l’addio di Borja sarebbe difficile da digerire perché il giocatore si è sempre detto legato a Firenze. Per i tifosi è un simbolo, non a caso l’hanno soprannominato “sindaco”. C’è, però, anche il rovescio della medaglia. Provate a mettere in primo piano il lato economico, a ragionare da direttore sportivo. Dieci milioni non sono pochi per un classe 1985, autore di qualche stagione non al massimo. I risultati, parziali, del sondaggio di Violanews.com, per ora, non ammettono repliche: il “sindaco” viene considerato incedibile.
Vedremo se, ed eventualmente come, si svilupperà la vicenda Borja Valero. Sarà una lunga, calda estate.
[poll id="211"]
© RIPRODUZIONE RISERVATA