Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola ultime notizie Borja Valero: “Pioli l’uomo giusto, ma servono due elementi per partire al meglio”

news viola

Borja Valero: “Pioli l’uomo giusto, ma servono due elementi per partire al meglio”

Borja Valero: “Pioli l’uomo giusto, ma servono due elementi per partire al meglio” - immagine 1
Tutte le opinioni del "Sindaco" direttamente dal Comune di Firenze
Niccolò Meoni
Niccolò Meoni Redattore 

Intervenuto a Palazzo Vecchio prima della finale del calcio storico, l'ex centrocampista della Fiorentina Borja Valero ha parlato dell'attualità di casa viola: benissimo Pioli, ma servono le due conferme date dalla permanenza dei migliori e dall'arrivo dei rinforzi.

Credo che se Pioli arriverà, come sembra, sia una scelta più che giusta per ripartire. Speriamo che possano rimanere i giocatori più importanti, poi dovranno prendere giocatori nuovi per migliorare la rosa ma penso che la rosa sia buona e con un mister di alto livello penso che si possa ripartire alla grande.

Gudmundsson resta

—  

Gudmudnsson è un giocatore id un altro livello. L'anno scorso non ha potuto dare il contributo che tutti ci aspettavamo ma penso che restando possa fare la differenza.

Rinunciare a tanti soldi, come fece Borja con l'Arabia

—  

Io ero più grande e la mia scelta sarebbe stata più semplice ma ho sempre rispettato le mie decisioni personali. Come tifoso mi auguro che possa restare in viola perché è un giocatore fondamentale, è unico per le sue caratteristiche. Per me sarebbe stato più facile dire di sì a quel tipo di offerte. Lui è giovane, ha una carriera importante davanti e questa può essere una motivazione per continuare nel calcio europeo. Non sarò io a dare consigli perché deve decidere bilanciando le proprie priorità. Quello che deciderà, lo rispetterò in ogni caso. So che non è facile, è facile giudicare dall'esterno ma è difficile poi prendere una decisione.

Centrocampo

—  

Sicuramente serve un po' di tutto perché il centrocampo dell'anno scorso verrà rivoluzionato. Serviranno diversi giocatori, sperando che arrivino di un livello superiore. Si potranno affidare a Fagioli che può essere determinante.

Fazzini

—  

È un giocatore che dovrà fare un altro step e penso che la Fiorentina sia la squadra giusta per farlo. La Fiorentina è molto attenta a questo di calciatori e speriamo che possa migliorare qui. Abbiamo visto che spesso i giocatori che arrivano da questo tipo di esperienza poi fanno fatica, speriamo che lui si possa imporre in viola.