Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Ufficiale: Kouamé ha contratto la malaria. Il comunicato della Fiorentina

Ufficiale: Kouamé ha contratto la malaria. Il comunicato della Fiorentina - immagine 1
Non ci voleva! La Fiorentina aveva riabbracciato Kouamé ma il numero 99 dovrà curarsi dalla malaria
Redazione VN

Vi riportiamo il bollettino medico diffuso dalla Fiorentina attraverso il proprio sito ufficiale in merito alle condizioni di Christian Kouamé:

ACF Fiorentina comunica che, in seguito a comparsa di febbre e malessere generale nella notte tra il 20 e 21 febbraio, il calciatore C. Kouamé è stato sottoposto nella mattina di oggi al test per valutare una possibile infezione malarica, alla quale è risultato positivo. Il calciatore è stato ricoverato per le cure opportune e verrà rivalutato nei prossimi giorni.


Cos'è la malaria

—  

La malaria è una malattia tropicale che ogni anno colpisce più di 200 milioni di persone. Febbre, mal di testa, tensione di muscoli della nuca, brividi e sudorazione, talvolta nausea, vomito e diarrea, sono i sintomi che possono essere presenti ma che possono anche alternarsi. In genere compaiono tra i 10 ei 15 giorni dopo la puntura della zanzara che la veicola. L'intervento precoce è la miglior arma per combattere la malattia. Allo stato attuale non esiste un vaccino e la strategia più utilizzata è la profilassi farmacologica, un trattamento che è possibile svolgere sia in chiave preventiva sia come terapia vera e propria

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.