Stipendi, l’aumento (per ora) non c’è stato: alla squadra serve una piccola impresa

Stipendi, l’aumento (per ora) non c’è stato: alla squadra serve una piccola impresa

La Fiorentina è ottava nella classifica degli stipendi, ma molto più vicina al decimo posto che al settimo. E CR7…

di Simone Bargellini, @SimBarg

L’aumento del monte ingaggi? Non c’è stato. O meglio è stato minimo rispetto all’anno scorso. E da un punto di vista prettamente economico, la Fiorentina è fuori dalle prime sette del campionato, anche se poi naturalmente è il campo a fare la classifica. Con i suoi 37 milioni lordi complessivi si assesta all’ottavo posto in Serie A, ma decisamente più vicino alle squadre che le stanno dietro (+1 sulla Samp, +3 sul Bologna, +7 sul Sassuolo, +8 su Cagliari e Genoa) rispetto a quelle che la precedono (-6 rispetto al Torino, addirittura -29 rispetto alla Lazio sesta). Le prime? Non guardiamole nemmeno, visto che il solo Cristiano Ronaldo (31 milioni netti, circa 60 lordi) guadagna quasi il doppio dell’intera rosa viola.

classifica monte ingaggi

Non è stata quindi rispettata l’indicazione che Pantaleo Corvino aveva dato lo scorso novembre, parlando di una crescita ben più significativa per il monte stipendi viola (LEGGI QUI). Certo la cifra potrebbe salire, in parte, se nei prossimi mesi andassero in porto i rinnovi di contratto – con relativi aumenti – dei vari Simeone, Veretout e Milenkovic, ipotesi più che plausibile. Ma intanto la Fiorentina ha deciso di proseguire con l’austerity, sperando che le scommesse fatte sul mercato diano i loro frutti: l’inizio è stato sicuramente confortante. I soldi non sono tutto nel calcio, così come nella vita, ma certamente aiutano e toccherà a Pioli e alla sua giovane banda provare ad andare oltre i valori sulla carta. TUTTI GLI STIPENDI DELLA FIORENTINA

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Burlamacchi - 1 anno fa

    A me fa ridere il fatto che Stefano ha fatto una riflessione normalissima e condivisibile (“Aumentiamo il monte ingaggio così avremo più spazio di manovra per trattenere i nostri migliori giocatori”) e subito gli son stati mandati due ad attaccarlo in maniera spropositata.

    Guai a chi si permette di fare una riflessione sui bilanci perchè prontamente arrivano le truppe cammellate!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. STEFANO - 1 anno fa

    Scusami fioraio se sono un TIFOSO che vede positivo che pensa sempre positivo che tifa sempre in maniera positiva. Sono resto e resterò sempre CON LA FIORENTINA nel bene e nel male, e ricordati sempre che SOLO E SEMPRE TUTTI UNITI SI VINCE….SEMPRE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Vero.Viola - 1 anno fa

    Se avessi pubblicato i dati diffusi dalla gazzetta sarebbe stata una corretta diffusione di una notizia di cronaca sportiva.
    Avendo però commentato in maniera allusiva e tendenzione, aggiungerei come al solito, si vuole imbastire una poletimica inutile, anche in un momento positivo, su dei dati che, inoltre, non sono certamente veritari in quanto non sono pubblicati ufficialmente dalla società di calcio. I dati sugli stipendi dei calciari sono solo indiscrezioni giornalistiche.
    In più se il monte ingaggi è rimasto lo simile a quello della passata stagione ed i risultati finali saranno migliarati eventualmenti bisognerà complimnetarsi con lo staff dirigenziale non dirgli somaro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. fioraio62 - 1 anno fa

    ma perche non giochi a fantamanager.. ora rinfacci a Corvino di essere stato bravo a non spendere troppo x gli emolumenti dei giocatori????!!! ma te ne accorgi che caschi nel ridicolo?! e soprattutto a noi che cosa ce ne frega di quanto percepiscono i giocatori???? che ti spetta una percentuale?? ma vaia vaia vaia vaia.. fattene una ragione .. lui è un fuoriclasse nel suo.. te un fuoriclasse si ma quando eri alle medie..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. STEFANO - 1 anno fa

    Penso che la Società visto i risultati si stia muovendo bene, certo potrebbe fare di più e potrebbe aver preso giocatori più importanti con un ingaggio superiore a quelli attuali, ma questo penso non è una garanzia di risultati sul campo. Comunque il tanto paventato aumento monte ingaggi penso sia importante attuarlo con i giocatori importanti attualmente in rosa per trattenerli od invogliarli a rimanere a giocare nella Squadra più bella del mondo….FORZA FIORENTINA SEMPRE E COMUNQUE TUTTI UNITI SI VINCE

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy