Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

CorSport: “Kean-Beltran-Gudmundsson. Palladino prepara il 3-4-3 ultra offensivo”

Beltran-Kean-Gudmundsson
La nuova mossa tattica di Raffaele Palladino per la qualificazione europea
Redazione VN

Palladino vuole ripartire dai segnali positivi visti nel secondo tempo contro il Napoli, adottando il 3-4-3 (o 3-4-2-1) per affrontare il Panathinaikos. La Fiorentina ha bisogno di segnare almeno un gol per rimettere in equilibrio la qualificazione e poi cercare il secondo per dare un senso alla stagione. Per questo il tecnico viola sta lavorando su un assetto offensivo più deciso, consapevole che servirà una squadra d’assalto per ribaltare la situazione. (PALLADINO VUOLE GUDMUNDSSON)

Tra le opzioni tattiche, oltre al 3-5-2 già utilizzato nelle ultime gare, si studia la possibilità di schierare due trequartisti a supporto di Kean. In difesa, con il probabile rientro di De Gea in porta, potrebbero giocare Pongracic, Ranieri e uno tra Comuzzo e Moreno. A centrocampo, invece, Dodo e Gosens agiranno sulle fasce, mentre in mediana Mandragora, Cataldi e Fagioli si contenderanno due posti. Davanti, il ballottaggio riguarda Gudmundsson, Zaniolo e Beltran, con l’islandese in vantaggio grazie al gol segnato contro il Napoli. (DOVE VEDERE LA PARTITA IN TV E STREAMING)


L’idea di Palladino è chiara: una Fiorentina più aggressiva, che imponga il proprio gioco e sfrutti la qualità dei suoi giocatori fin da subito. Il modulo dipenderà dalle richieste del tecnico ai due uomini dietro Kean, ma la direzione è quella di un tridente offensivo per attaccare con giudizio. L’unico dubbio riguarda la tenuta fisica di Gudmundsson, che potrebbe lasciare spazio a Zaniolo. Ma, in ogni caso, la Fiorentina si prepara a un assalto totale per conquistare la qualificazione. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Passi tanto tempo su INSTAGRAM? Iscriviti al nostro CANALE BROADCAST: tutte le NOTIZIE sulla FIORENTINA a portata di tap!

CorSport: “Kean-Beltran-Gudmundsson. Palladino prepara il 3-4-3 ultra offensivo”- immagine 2

NAPLES, ITALY - MARCH 09: Lucas Beltran of Fiorentina is challenged by Giovanni Di Lorenzo of Napoli during the Serie A match between Napoli and Fiorentina at the Stadio Diego Armando Maradona on March 09, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)