LAFONT 6 – Non colpevole sul gol dove tra l’altro aveva fatto una bella parata, si rende invece protagonista negativo al 30′ con un erroraccio in appoggio che viene rimediato da Milenkovic. Niente da segnalare nel secondo tempo.
CECCHERINI 6 – Schierato come terzino destro non spinge mai ma in difesa chiude bene gli spazi. Al suo posto dal 46′ LAURINI 6 che non dà niente di più dell’ex crotonese, anzi si fa saltare nell’occasione del gol poi non concesso
MILENKOVIC 5,5 – Torna centrale e nel primo tempo gestisce bene gli spazi andando in conclusione sui calci piazzati. Nel secondo tempo qualche incertezza di troppo in fase di disimpegno e anche come marcatura.
BIRAGHI 6 – Copre bene la fascia sinistra, entra nell’occasione del gol del pareggio e fornisce un assist a Muriel che finisce sulla traversa, ma tentenna sulla rete di Petagna anche se la colpa principale è di Hugo
BENASSI 5 – Nel primo tempo non si vede quasi mai, solo quale timido inserimento, lo stesso fino al 70′ quando viene sostituito da SIMEONE 7 che va il gol del 3-1 concludendo perfettamente un contropiede “Coast to Coast”
EDIMILSON 6,5 – Ammonito dopo soli 9 minuti sparisce dal gioco fino alla bordata che porta la Fiorentina al pareggio. Nella ripresa si vede poco ma nell’economia della sua partita pesa tantissimo il pareggio che dà fiato alla Fiorentina. Al 80′ dentro DABO 6 che gioca sul velluto con la partita ormai già incanalata verso la vittoria
VERETOUT 7 – Alterna la posizione di mezzala a quella di regista per la mancanza di compagni attivi a centrocampo e ci mette molto vigore come al solito. Calcia un rigore perfetto con Viviano che aveva intuito la direzione del tiro. Solito piglio leonino per togliere alcune palle a centrocampo
GERSON 6,5 – Schierato trequartista centrale crea grossi grattacapi alla Spal soprattutto nella fase iniziale. Entra nell’azione del gol servendo la palla a Biraghi che poi la gira a Edimilson. Nel secondo tempo sparisce dal gioco fino alla rete del 4-1 che si crea da solo andando a concludere dopo pressing alto
MURIEL 5,5 – Si vede poco, ma coglie una clamorosa traversa al volo su cross di Biraghi che doveva essere messa dentro. Grande tacco al 59’ che crea una buona occasione, al 68′ sceglie il tiro ma avrebbe tre compagni liberi in area. Da lui pretendiamo di più.
CLICCA PER LEGGERE LA CLASSIFICA DI “SERIE A” AGGIORNATA
Il Sig. Pairetto ha confermato anche oggi la sua mediocrità; non aveva visto un rigore solare a favore della Fiorentina (gli stiamo antipatici?), entrata con piede a martello di Felipe che colpisce il piede di Chiesa, come non vide lo scorso campionato nr. 2 rigori contro l’Atalanta (finale 1-1) dicendo in campo che non voleva vedere il VAR perchè aveva visto tutto lui…..evidentemente gli sono stati tirati gli orecchi visto che oggi è andato a vedere il VAR! Voto a Pairetto? 4,5
Si sta a galla, nonostante il risultato sonante.
Il VAR? Abbiamo già dato l’anno scorso con gli sconci Gobbi a Firenze. Rigore fischiato e poi…annullato!!!
Purtroppo la difesa era già traballante con Pezzella, ora è un gruviera.
Non voglio nemmeno pensare a quando incontreremo attacchi più spietati di quello spallino.
Comunque via, per una settimana ancora siamo in vita!
Dopo aver visto Inter Sampdoria sono più fiducioso
solo due ne hai viste ieri ? coraggio oggi ce n’è un’altra da vedere
Mazzoleni (al VAR) e Pairetto avevano così tanti peccati da farsi perdonare che oggi non potevano esimersi dal comportarsi così.
Non ho visto la partita quindi non mi esprimo, dico solo che abbiamo vinto e lazio e atalanta hanno perso. Bene così. Forza Viola Sempre!!
Per me dalle immagini il rigore c’è tutto. Se qualcuno ha sbagliato è l’arbitro che non ha fischiato subito. Capisco i tifosi della Spal, ma il fallo è netto e il loro presidente dovrebbe chiedere scusa a federico che non ha simulato. Ha preso un bel pestone
Veretout è il nostro Marzocco!!
Forza Viola
Gerson migliore in campo nettamente. Almeno 7,5
Le pagelle sono Semplici. Milenkovic, Benassi e Hugo insufficienti. Lafont 6 meno meno. Gli altri difensori 6 meno meno. Il centrocampo 7. Gerson 7.5. Muriel e Simeone 6.5 per la voglia. Chiesa 8. Pioli 7,5.
Caro Direttore vero che abbiamo vinto e tutti i santi vanno in Paradiso, ma dare 7 a Pioli è scandaloso. Ci mancherebbe pure che avesse visto sbagliato la sostituzione di Simeone. E’ scandaloso invece il ritardo in cui lo ha fatto entrare. Simeone è un attaccante e bisogna metterlo prima al posto di Victor Hugo, In difesa, che era il nostro reparto migliore, si balla che è una meraviglia e Lei, caro Direttore, che fa? Dà addirittura la sufficienza a Biraghi, penoso come in altre partite poichè non sa difendere. Dobbiamo ringraziare la buona sorta che ha fatto infortunare Lazzari e la Var che, però, correttamente è intervenuta per segnalare un calcio di rigore a danno del nostro amato Chiesa. Ma la Fiorentina non può far soffrire i suoi tifosi anche con squadre piccole piccole come la Spal. Per questo il voto dato a Pioli è sbagliato. Che ci ha visto fare non riesco a capirlo, caro Direttore!
In altro post lei mi taccia di aver fatto cancellare il suo commento. Lo leggo solo ora perché ho fatto altro finora. Non mi spaventano certo le sue critiche ma è chiaro che la pensiamo diversamente. Mi stia bene e cerchi di non vedere sempre dietrologie assenti.
partiamo dal VAR, regolamento applicato alla regola, tutto scaturito da un arbitro incapace che non vede subito il rigore ma… mettiamoci nei panni degli altri,… no così non va bene.
pioli 3: parto da lui per parlare della partita. arriviamo a questo appuntamento con l’obbligo di vincere, mette ceccherini perché più difensore di Laurini ma soprattutto tiene fuori Simeone per il suo pupillo Gerson… insomma ci fa paura pure la Spal, così si va poco lontano e i tanti pareggi ne sono la prova. Aspetta poi il 70° sull’1-1 per inserire Simeone e toglie incredibilmente Benassi che è uno che col gol c’è avvezzo. Gliela risolve Chiesa con un guizzo e il VAR… per fortuna sua e nostra.
Lafont 5: palla regalata e respinta centrale sul gol… per una Fiorentina modello Udinese però va benissimo
Ceccherini 5
Milenkovic 5: flessione paurosa… speriamo sia momentanea e che non sia che ha già la testa alla Premier
Vitor Sugo 4.5: eh sì oggi c’era il gemello meno bono… ultimamente si vede più lui dell’altro
Biraghi 5: sul 2 a 1 della Spal segna quello che in teoria dovrebbe tenere lui anche se tutti fanno schifo in quel frangente. bello il cross per Muriel ma per me un terzino deve prima saper difendere. fortuna vuole che Lazzari si faccia male sennò erano dolori…
Veretout 6: freddo dal dischetto, il resto nella norma
Edimilson 6: ammonizione dopo 8 minuti, non ci siamo… spreciso fino al gol meraviglioso che lo tira su
Benassi 5.5 come gli altri 2, mezzo voto in meno solo perché gli altri segnano
Chiesa 6.5: un po appannato ma decisivo
Muriel 5: ha gia trovato la pasticceria?
Gerson 5.5: troppo lento in diverse situazioni, il gol è un regalone della Spal ma speriamo gli dia fiducia
Simeone 6.5: entra bene e segna un gran gol
Dabo 6
Paga €10 a DAZN e guardati la partita se vuoi fare un commento.
Altra brutta giornatina per i rosiconi come te eh ? Pomatina nel didietro e passa tutto….
Ma che partita hai visto? poeri noi….
La Fiorentina era in maglia rossa oggi!
La prossima volta invece di guardare SNAI SAT le corse dei cavalli, compra la partita su DAZN! Ma dubito che sei tifoso della Fiorentina. Strisciatoneeeeee!
Memorizziamo questo episodio del VAR per quando capiterà a noi di subirlo.
Infine questa squadra esprime il meglio solo quando riesce a giocare in contropiede.
Partita non entusiasmante che solo grazie al VAR è stata ribaltata, il risultato almeno a me non fa gridare ad una grande Viola, anzi il contrario probabilmente anche per le sempre scelte sbagliate di Pioli, menassi oggi non l’ho proprio visto in campo, invece Gerson sta crescendo di partita in partita, Chiesa sempre più leader, anche se a volte insiste a non passare la palla, il problema sembra diventato la difesa
Volevo scrivere Benassi e non menassi
Ma guarda…….. DUE COMMENTI!
Forse non ci siamo resi conto che abbiamo vinto.
A 14 non va bene che abbiamo vinto. Però i gobbi in questo sito sono di più.
Strano “…Benassi non si vede quasi mai…” davvero strano. Di solito dieci palloni per tempo riesce a toccarli, oggi neanche quelli.
Milenkovic centrale non mi convince….meglio Ceccherini centrale e lui a destra
voti troppo generosi per la difesa tutta ampiamente insufficiente e graziata dagli attaccanti della Spal e dal Var
Ho sempre infamato Gerson ma oggi per me il migliore. Sulla difesa (tutti insufficienti) secondo me pesa il fatto che mancando Pezzella tutti hanno voluto strafare e quindi hanno sbagliato anche cose elementari.
Poi un commento sul VAR: oggi è stato dimostrato che gli episodi arbitrali, nel calcio, sono determinanti: senza VAR oggi avremmo avuto la Spal praticamente salva e la Fiorentina fuori da qualunque obiettivo in campionato con tutto ciò che ne consegue anche sulle prossime partite