Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Sorrentino: “La Fiorentina ha i punti che merita. E anche Belotti a Firenze farebbe fatica”

L'ex portiere analizza la situazione in casa viola

Redazione VN

Stefano Sorrentino, ex portiere fedelissimo di Iachini, ha rilasciato una lunga intervista a Radio Toscana:

"Non credo che la squadra giocasse contro l'allenatore, quando purtroppo sei in un momento di difficoltà fai fatica a dare il 100 per cento e sembra che giochi contro, ma io non l'ho visto mai  questo.La scossa? In teoria ci può essere sempre, quasi sempre la prima partita va bene e i problemi riaffiorano dopo invece alla Fiorentina è sembrato funzionare tutto come con il vecchio allenatore. Firenze è una piazza bella ma difficile e basta poco per deprimersi. Per me la Fiorentina ha i punti che merita, non la vedo molto superiore. Tutti gli attaccanti sono molto giovani e mai andati in doppia cifra e poi ha qualche vecchietto che non guasta mai, ma tra Covid e infortuni non l'ho mai vista al completo e non è facile lavorare. Anche se dovesse andare male ora, la società deve dire: ragazzi l'allenatore è questo e non si cambia.

Se mi parlate di gioco, qualche input e idea Prandelli l'avrà data, gli si può imputare qualcosa dunque e il tempo non aiuta, ma è difficile trovare personalità dove non c'è. Magari i giocatori hanno grandi nomi ma nelle ex squadre erano gregari e non trascinatori. La caratteristica di Iachini è ascoltare tutti ma scegliere con la propria testa, da fuori si capiva che Beppe doveva fare strabene per non essere cacciato alla prima difficoltà. Lui era convinto di far bene come lo scorso campionato e sapete l'amore che ha per la Fiorentina ed ha accettato la sfida pur sapendo le difficoltà in cuor suo.

Se con Belotti andrebbe meglio? E' dura per tutti se non arrivano palloni, Analizziamo le ultime due gare, in 180 minuti avranno tirato in porta due volte. Ha attaccanti giovani e di valore ma in questo momento fanno fatica e pur trovando a volte l'equilibrio in difesa, come a Parma, se non segnano in attacco non vinci mai. Con Chiesa potevi sfruttare più il contropiede e avendo costruito tutta la preparazione sulle caratteristiche di un giocatore che poi vendi fai fatica.

Seconda giovinezza per Prandelli? Negli ultimi anni non gli è andata benissimo ma a Firenze ha fatto ottime cose e da ct che ha portato l'Italia in fondo agli Europei. Sicuramente la squadra corre perché negli allenamenti Iachini è un martello, cura molto la parte fisica, ma corre male. Bisogna capire qual è il vero problema lì dentro. La Fiorentina per me deve battagliare con tutte per salvarsi, è questo il suo livello per me. Dainelli? Dario è tornato a casa sua, in qualsiasi ruolo è a completa disposizione, mette davanti la Fiorentina a sé. Dragowski lo vedo bene, hanno fatto una scelta su di lui che ha trovato continuità e Terracciano ha dimostrato di farsi trovare pronto quando viene chiamato in causa".

tutte le notizie di