Sconcerti su Chiesa: “Firenze si è liberata della sua psicosi ma altri problemi restano”

Mario Sconcerti sull’addio di Chiesa e sul mercato della Fiorentina

di Redazione VN

Nel corso del suo editoriale sul Corriere della Sera, Mario Sconcerti valuta così il passaggio di Chiesa alla Juventus e il mercato della Fiorentina:

Chiesa sarà ricordato per l’architettura dell’acquisto, 2 più 8 più 40 più 10 di bonus, ma non è per niente chiaro quale vantaggio effettivo porterà. Chiesa ha mezzi eccezionali che poche volte riesce a disciplinare. Può fare l’ala a tutto campo ma questo gli toglie freschezza nella sua vera caratteristica, lo scatto lungo, quello davvero in grado di spezzare l’avversario e la partita. Non si rafforza la Fiorentina (6) ma si libera da una psicosi che per una piccola grande città è letale: sentirsi rifiutata dal figlio che aveva adottato. (…) È rimasta coi suoi problemi di gioco e di gol la Fiorentina: è invecchiata molto (Callejon, Bonaventura) ha resistito trattenendo Milenkovic e Pezzella ma non ha né un centravanti né un regista. Amrabat non fa girare la squadra è una mezzala che ama portare la palla.

A SORPRESA UN ESUBERO VIOLA HA RESCISSO IL CONTRATTO

GERMOGLI PH: 5 OTTOBRE 2020 FIRENZE AEREOPORTO DI PERETOLA AMERIGO VESPUCCI L’ ARRIVO DEL NUOVO GIOCATORE DELLA FIORENTINA JOSE MARIA CALLEJON
2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. LoreBBB - 3 settimane fa

    ovvai, oggi per cantare fuori dal coro si spolverano i corsi di psicologia mai frequentati

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 3 settimane fa

      Secondo me ha ragione da vendere.Se a te sta bene tutto lo scempio( a livello sportivo) che fanno Rocco e i suoi fratelli so’ affari tua!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy