Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Salvini dal Viola Park: “Impensabile veder giocare la Fiorentina fuori dalla Toscana”

Salvini dal Viola Park: “Impensabile veder giocare la Fiorentina fuori dalla Toscana” - immagine 1
L'intervento del Vicepremier dal centro sportivo della Fiorentina, che ha appunto visitato nella mattinata odierna: tema principale, quello dello stadio cittadino

Così il Ministro delle infrastrutture e trasporti Matteo Salvini in conferenza stampa, dopo la visita al Viola Park:

Il Viola Park è la casa di una comunità, complimenti alla Fiorentina per l'investimento strepitoso. C'è bisogno di stadi nuovi in questo Paese, non solo a Firenze ma in tutte le città e come Ministero faremo di tutto per rendere sempre meno complessa la burocrazia legata alla realizzazione di nuovi impianti. Per quanto riguarda il Franchi, non voglio entrare nel merito delle polemiche ma una cosa la voglio dire: è veramente un peccato quando un privato vuol investire e portare soldi per costruire uno stadio nuovo ed all'avanguardia e non gliene viene data la possibilità. Questo purtroppo è successo qui a Firenze, così come a Milano. Da appassionato di calcio mi rifiuto di pensare che i tifosi e gli appassionati della Fiorentina debbano andare a centinaia di chilometri di distanza, fuori dalla Toscana, per seguire la loro squadra, sarebbe una mancanza di rispetto. Il tema del PNRR riguarda il governo precedente ed il discorso relativo al Franchi è stato bocciato dalla Commissione europea, mi auguro che a questo punto le istituzioni possano dialogare con la società gigliata per trovare una soluzione, pensando anche e soprattutto ad un nuovo impianto. Sono a disposizione per trovare un'area adatta in città per la sua realizzazione. Il recupero del Padovani? Mi sembra molto complesso. L'adeguamento di strutture vecchie in un sistema urbanistico vecchio ne rende difficile l'utilizzo per eventi sportivi importanti e prestigiosi, mi auguro che Firenze possa ospitare gli Europei del 2032. Allungare i tempi per il restyling del Franchi? La vedo molto ambiziosa come ipotesi, difficilissimo che l'Europa dia l'ok.

Salvini dal Viola Park: “Impensabile veder giocare la Fiorentina fuori dalla Toscana”- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.