Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

fumata bianca?

Italiano-Fiorentina, avanti insieme: domani l’annuncio? Tutti i dettagli

Italiano-Fiorentina, avanti insieme: domani l’annuncio? Tutti i dettagli - immagine 1
"Incontro sereno e costruttivo", domani Commisso annuncerà la conferma di Vincenzo Italiano sulla panchina viola?
Redazione VN

Arrivano aggiornamenti sull'incontro di quest'oggi tra la Fiorentina e Vincenzo Italiano. Fumata bianca tra la Fiorentina e il tecnico siciliano. L'incontro tra la proprietà viola e l'allenatore - riporta Repubblica Firenze - si è concluso con una stretta di mano e tanti buoni propositi. Nel corso del pranzo si è discusso anche di come pianificare la prossima stagione sportiva, che passerà inevitabilmente dal mercato estivo. Tanti i nodi da sciogliere, tra chi arriverà e chi lascerà. Italiano seguirebbe il corso naturale del suo contratto con scadenza 2024 (e opzione a favore del club fino al 2025) per rimanere l'allenatore della Fiorentina. Niente Napoli, dunque, col club partenopeo che osservava da posizione privilegiata ma che adesso dovrà cercare un nuovo sostituto a Luciano Spalletti.

Le conferme

—  

Anche l'esperto di mercato Alfredo Pedullà si sbilancia: "si va verso un altro anno di lavoro insieme". L'incontro di oggi, infatti, è stato sereno e costruttivo e aumentano sempre più le possibilità di vedere il tecnico di Karlsruhe sulla panchina viola anche per la prossima stagione:


È stato un summit prolifico, si è parlato di programmazione, esiste la reciproca volontà di andare avanti e di rispettare il contratto in scadenza tra poco più di un anno. Insomma, nel corso dell’incontro non sono emersi margini per un divorzio, non ci sono state richieste specifiche dell’allenatore malgrado l’interesse di altri club nei riguardi di Italiano (in testa il Napoli). Sarà Commisso a spiegare in conferenza stampa, intanto la Fiorentina e Italiano hanno già programmato il futuro.

tutte le notizie di