Dopo la notizia arrivata oggi dal Brasile (CLICCA QUI), arriva anche la conferma ufficiale. Pedro, è ufficialmente un giocatore del Flamengo, dopo che i brasiliani hanno esercitato il diritto di riscatto.
ACF Fiorentina comunica che il Clube de Regatas do Flamengo ha esercitato il diritto di riscatto per l’acquisto, a titolo definitivo, del calciatore ABREU DOS SANTOS Pedro Guilherme.

Quando era a Firenze tutti a dire che faceva cacare, ora tutti a dire che è un fenomeno perché ha segnato 16 gol in BRASILE… un minimo di coerenza non farebbe per niente male…
Un’altra operazione sconcertante del mago de Roma… Per spurgare i suoi danni serviranno anni. Ha pompato il monte ingaggi per una squadra da fondo classifica che gioca il peggior calcio della serie A.
È qui c’è gente che esulta per una misera plusvalenza… Cambiano gli interpreti, ma mi ricorda il passato… Purtroppo i risultati della Fiorentina sono i soliti.
Commisso svegliati!!!!
Si andrà in B con 16 milioni in più, felici e contenti. Abbiamo il superaziendalista a confermarlo
Per la cronaca sono 16 i milioni che incassa la Fiorentina, 14 + 2 del prestito pattuito a gennaio con il Flamengo… la cifra è cconfermata aanche sul sito ufficiale
Ahahahahahahah ahahahahahahah … il solito troll multinick leccavalle antiviola e antiCommisso mette il dislike (non che mi interessi) su una notizia che è ufficiale, ma che non gli piace… poveretto… ora magari con i suoi vari multi-account ne aggiungerà altri…. ahahahahahahah ahahahahahahah ahahahahahahah.
Direttore Saverio Pestuggia, controlli più spesso gli IP e guardi chi è che li cambia continuamente. Magari bannando. Grazie
E c’è da aggiungere poi che la Fiorentina ha pagato Pedro 11 milioni + bonus (che ovviamente non abbiamo pagato)… quindi la plusvalenza è di 5 milioni, e non con chi insiste a dire di soli 2 milioni
Non capisco tutta questa santificazione di Petro. Quando era da noi, tutti a dire che faceva ridere, ora che segna in Brasile (ripeto Brasile e non Europa), tutti a dire l’esatto contrario. Io l’ho visto giocare due partite in primavera con ragazzi di 19/20 anni ed ha fatto ridere. Poi, se due allenatori o tre, lo hanno bocciato, un motivo ci sarà. Sul fatto che viene ceduto a rate voglio fare una domanda: ma noi lo abbiamo comprato per cash oppure a rate? Smettetela di fare le comari pettegole e pensate alla lotta per la salvezza di quest’anno che è quello che ci interessa.
Tranquillo, la santificazione di Pedro non riguarda tutti. Bene che Pradè ci abbia fatto una plusvalenza, meno bene aver sputtanato la stsgione scorsa.
Non era da Fiorentina e neppure da squadra Europea. Il Brasile è la sua dimensione.
Brasile 5 volte campione del mondo ! Non male come dimensione ! Italia 3 titoli rubati due durante il fascismo e uno nel mondiale fatto vincere per salvare dal disastro dello scandalo Moggi e di calciopoli. Non male … La verità è che abbiamo fatto un gravissimo errore. Il tempo lo dimostrerà ampiamente
Ma li ha vinti Pedro i 5 mondiali del Brasile? Io non capisco dove tu voglia arrivare elencandoci i mondiali del Brasile. Quindi cristiano Ronaldo e messi son degli scarponi perché il Portogallo non ha mai vinto un mondiale e l’Argentina ne ha vinti uno solo? Ad oggi con il Brasile Pedro ha fatto 15 min scarsi. Ti piace come giocatore Pedro? Niente in contrario ma parla del giocatore non del fatto che è il centravanti del Brasile, cosa trall’altro nemmeno vera
Un giocatore che in Italia non la sfiora nemmeno per sbaglio.
Essere riusciti a rivenderlo è un affare, Pradè ha fatto un’ottima operazione, anche se di sicuro i bottegai non saranno contenti.
Tutto il mondo paga a rate, ma loro non lo capiscono mica.
Non lo hanno mai fatto giocare, come fai a dire che in Italia non avrebbe toccato palla?
Occhio a parlare bene di Pradè, che poi Jackf1 ti da del troll multinick… poi con tutti quei like!!
Toccato tastino dolente vedo eh. Tranquillo Glover. Strano nel tuo commento non tu ci abbia messo un po’ di parole su Corvino.
Vedi con la gente si può avere anche dialoghi costruttivi ma con te è molto difficile perché metti a dura prova le capacità di pazienza
Sei te che sei venuto a cercare me, nei miei commenti, non il contrario.
Se mi cerchi, mi trovi.
Con i maleducati ccome te questo ed altro
Ummm. Ti consiglio di riguardare la chat. Il mio è il primo commento di questa notizia e sotto c’è la tua risposta. Quindi credo tu debba riformulare.ti ho solo risposto tenendo il tono che te hai usato con me caro mio
Guarda l’orario delle risposte… sei te che sei partito per primo…È se mi cerchi mi trovi
Non c’è bisogno di guardare gli orari. Se il mio commento in questa chat è il primo e sotto c’è un tuo commento come faccio ad averti risposto io? Basta che scorri in fondo e lo vedi. Io ho commentato la prima volta 5 ore fa e te 4. Anche senza guardare gli orari. Si parla di logica.
Comunque senza portare oltre questo teatrino da asilo nido su chi ha risposto prima. La chat è in fondo a tutti i commenti. Se ci credi bene, sennò non posso farci nulla. Puoi pensare che abbia cambiato l’ora ai commenti. Che ti devo dire
Il fatto non sono i soldi che ci prendi. Il fatto è che aver preso Pedro sta segnando in negativo queste due stagioni perché da quell’acquisto stiamo rincorrendo con l’affanno e per la fretta Pradè sta sbagliando tutti gli acquisti che fa per rimediare. Vedi Cutrone e Kouame. Hai ripreso i soldi che hai speso guadagnando 2 mln? Ottimo, ma quanto hai perso da queste due stagioni senza punta? Penso molto più di 2 mln. Perché per colpa di Pedro siamo dovuti correre ai ripari a gennaio e prendere Cutrone accettando condizioni svantaggiose per noi come l’obbligo di riscatto dopo un tot di presenze. Per prendere un ulteriore punta (visto che lo stesso kouame si definisce così) siamo andati dal Genoa a cercare il colpo senza magari valutare attentamente il giocatore visto che sulle pagine dei tifosi del Genoa era pieno di commenti di tifosi che dicevano che aveva i piedi montati al contrario. Ma il colpo Kouame posso anche accettarlo, uno ci prova e per ora non sta andando per niente bene. Ad agosto complice il covid si trova nuovamente con l’acqua alla gola perché Cutrone non convince ma è bloccato dal contratto che hai dovuto accettare a testa china in inverno e le punte libere in giro sono poche. Abbiamo rincorso, non so quanto sia vero, milik ma ci ha dato picche. A quel punto però se davvero segui milik ti presenti con un attaccante perché se davvero non ne avevi bisogno nemmeno lo cercavi milik. Ora a gennaio dovrai di nuovo tornare sul mercato perché sei nella stessa situazione dell’anno scorso e anche quest’anno dovrai accettare condizioni svantaggiose o pagare giocatori a prezzi maggiorati. E quanti attaccanti prendi? Cutrone lo dai via, Kouame in gerarchia é forse pure piu indietro di Cutrone al momento. Uno solo diventa un rischio perché se gli prende un raffreddore ci ritroviamo con vlahovic nuovamente. Quando uno critica Pradè considera tutto quello che l’acquisto di Pedro quella sessione, unito alla volontà di tenere vlahovic, ha creato. Poi che ci abbia ripreso i soldi spesi é un bene ma i lati positivi son finiti qui
Eh si, un’altra grande operazione. Come il super attacco che ha messo su… I bottegai guardano le partite e viene loro il vomito.
Però vuoi mettere, una plusvalenza…
16 Cutrone + 14 Pedro: ora all in su Pavoletti!!!
Tengo Cutrone
Ma non è a carnevale che ogni scherzo vale
Cutrone sta in prestito i 16 mln non stanno nella nota spesa, quindi fa conto che è zero, per Pedro ci si ha in mano 2 mln che è il ricavato tra acquisto e vendita.
Sinceramente a me se lo pagano a rate interessa meno di zero… quello che mi interessa è sapere se tra 20 giorni FINALMENTE potremo annoverare tra le nostre fila un attaccante degno di questo nome, che sappia far salire la squadra, sappia reggere un pallone o fare una spizzata a favore dei compagni… ecco, questo sinceramente mi interessa parecchio di più… perciò pigliamoci questi milioni, non ci affezioniamo e diamoli quanto prima a chi possa darci una punta che punta sia davvero
Per questo ci sarebbe da cambiare DS purtroppo
Sogna pure
Tutte le squadre del mondo pagano i giocatori a rate, in 3-4 anni, compresi i Top team, come il PSG ed il Manchester City… e quindi anche la Fiorentina… tanto più adesso che con il Covid i soldi sono diminuiti per tutti… gli incassi dagli stadi sono svaniti… e pure dalle TV si prendono meno soldi di prima, per tutti…. Alla Fiorentina sono 20 milioni in meno, rispetto ai 60 di prima, che prendeva da Sky.
Quindi se le cose non si sanno sarebbe opportuno informarsi prima di sparare boiate ed insulti immeritati alla società (in questo caso).
La vendita di Pedro è ottima, perché ci faremo pure una plusvalenza. Complimenti alla Società viola, ma anche a Pedro, che ci ha consentito di guadagnarci.
Ha parlato il superaziendalista
Ha parlato il Leccavalle
Incredibile, ma vero… Anche Corvino vendeva a rate:
Questo il comunicato ufficiale della Juve:
“ACCORDO CON LA FIORENTINA PER L’ACQUISIZIONE DEFINITIVA DEL CALCIATORE FEDERICO BERNARDESCHI – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società ACF Fiorentina S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Bernardeschi. Il corrispettivo è stato fissato in € 40 milioni, pagabili in tre esercizi, rate . Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2022. Un talento, quello del giovane carrarese, che ora è pronto alla definitiva consacrazione in maglia bianconera: benvenuto, Federico!”.
Quando guadagni 40 mln puliti ci sta di rateizzare. Quando guadagni qualche milioncino beh insomma… comunque le rate sono il male minore, il problema è aver perso metà stagione scorsa dietro a un giocatore sbagliato.
ahahahah ahhahaha ahahahha ahahahha ahahahhah…. lo sapevo….
Con tutto il rispetto, quando cicchi un giocatore e invece di perdere ci guadagni qualcosa io tutto questo fallimento non lo vedo… se vogliamo parlare di fallimento tecnico ne possiamo pure disquisire, ma di fallimento economico proprio no… anche perchè il cartellino era già in parte ammortizzato (dopo 18 mesi su 60 di contratto) a bilancio…
Io penso che un fallimento totale possa essere considerato Maxi Olivera, che è stato deletereo sia sul piano tecnico che su quello economico… oppure Cristoforo… qui almeno possiamo mettere a bilancio più o meno circa 6/7 milioni di plusvalenza da reinvestire (tra 20 giorni) OBBLIGATORIAMENTE E VELOCEMENTE su un altro giocatore che ci manca oggettivamente come il pane….
Fallimenti: Saponara 9 milioni, Rasmussen 8 milioni; Eysseric: 5 milioni: Thereau: 4 milioni: Savio Nsereko: 8 milioni: Cacia: 8 milioni; F’Agostino 7 milioni: ecc.
Ahaha per elencarti quelli di Pradè basta leggerti tutti gli acquisti di quest’ultimo anno e mezzo. Ora il discorso ti fa bene invece?
Parzialmente vero. Non è un totale fallimento. Ma una squadra non si fa solo facendo i calcoli. L’aver sbagliato l’acquisto di Pedro ti ha portato spese sullo stipendio che non stiamo conteggiando e soprattutto quei soldi speso per acquistarlo rappresentano per i prossimi 2 anni un capitale immobilizzato che almeno che Commisso non faccia anticipi di cassa penalizzeranno il nostro mercato. In questo mettici che con i soldi di cutrone e Pedro avresti potuto comprare una punta da doppia cifra sicura che ti poteva portare a lottare per un posto in Europa league e di conseguenza aumentare i tuoi ricavi. Inoltre, non guardiamo che ora con il covid non possiamo andare allo stadio, ma senza la pandemia una punta che ci porta punti in più aumenta il pubblico che va allo stadio e di conseguenza gli introiti per la vendita dei biglietti. Quindi seppur matematicamente parlando hai guadagnato 1 mln o poco più ne ha persi tanti di più per altro
Ora invece Corvino ti interessa, eh? Ahahahahahahah ahahahahahahah. È…se ti elenco i 120 bidoni preso da Corvino, con oltre 200 milioni di euro buttati nel cesso
Adesso invece Corvino ti interessa anche a te, eh? Ahahahahahahah ahahahahahahah…. se ti faccio l’elenco degli oltre 120 bidoni comprati da Corvino, mi viene notte…È pure 250 milioni di euro buttati nel cesso dalla Fiorentina
Abbiamo perso 4 mesi di stipendio da settembre a gennaio? Ahahahahahahah ahahahahahahah.ahahahahahahah ahahahahahahah.ahahahahahahah ahahahahahahah.ahahahahahahah….sei incredibile…veramente divertente…ahahahahahahah
Ed i 2 milioni di bonus non li conti? Sono 14+2 milioni…
Mi hai visto parlare di Corvino? No te lo chiedo perché forse mi è sfuggito. Ti sei focalizzato sullunico punto dove non hai perso troppo. Sbagliare un acquisto condiziona la stagione. Mettici che quell’errore ti ha portato a prendere Cutrone con quella formula assurda. L’avere Cutrone bloccato ti ha impedito una nuova punta ad agosto. E il dover correre ai ripari a gennaio ti porterà a sovrastimare la punta che prenderai. Ti torna ora??? Poi se la vuoi continuare a buttare in Corvino Vs Pradè caschi male con il sottoscritto perché come ti ho sempre detto li reputo entrambi mediocri, solo che a differenza tua non mi ossessionato.
E comunque Pradè ormai è bruciato qui a Firenze…io sono per Giuntoli come DS, e l’ho scritto parecchie volte su questo sito, da qualche mese…
però e anche vero che mi metterò sempre contro alle menzogne che scrivete ogni giorno, ad ogni occasione, sull’attuale DS… a voi del Club della Bistecca
Su giuntoli o uno del suo valore son d’accordo. A me pare tu tenda a beatificare Pradè quando qui a Firenze si è bruciato con le sue mani e non per colpe di altri. Purtroppo per noi queste tre sessioni di mercato sono molto negative e i lampi di luce sono stati molto pochi. Farlo notare non è mistificare la realtà e non vuol dire essere leccavalle come molte volte ti ho visto scrivere ad altri utenti
Mentre per i 60 milioni di Chiesa le rate non vanno bene, vero? per 40 si, per 60 no…. Non ho più parole
Qualcuno ha parlato di Chiesa?
E i 6/7 milioni da investire dove li vedete?
Avete urlato per settimane per la vendita di Chiesa a rate… neghi anche questo?
ma comè che noi si paga tutti e subito (e anche cari) e gli altri da noi comprano a 2 lire in comode rate????
Non è così, per nessuno, e da molto tempo ormai…
anche i gobbi fanno le rate per acquistare, vedi chiesa e bernardeschi tanto per fare due esempi di rateizzazioni……….
Guarda come hanno pagato gli ultimi acquisti inter e milan, nessuno ha pagato tutto cash sull’unghia….
Questa operazione “boiata” passerà alla storia.via Prade’!
Via Pradè ci può stare, ognuno ha la sua visione, ma di certo non per questa operazione!
Soprattutto è un grave doppio errore ! Si perde un gran giocatore ! Si dà un segnale a tutta la rosa che possono svenduti a chiunque con comode rate. Imparate dall’Udinese e da come ha trattato la vicenda De Paul . Un nostro giocatore dovrebbe sapere che va via solo alle nostre condizioni ! A firenze non è così e questo prepara brutte cose…
Ri-borda! Ti ha proprio toccato questo giocatorone… l’Udinese… con i tempi che corrono domanda a Pozzo se potesse tornare indietro cosa farebbe. Infine: mica vorrai paragonare De Paul a il Bazzone eh?
Pedro era già nostro,De Paul hai da pagarlo caro e “se” te lo vendono………
Ti risulta che volevamo tenerci Pedro? A me no e aggiungo per fortuna. Chiudiamo questo brutto capitolo, seppure con le rate, che ci ha fatto perdere anche troppo tempo.
L’ennesimo colpo di genio di Pradè. Ora si che possiamo permetterci una punta. Si vocifera il ritorno di Toni…
C’è pure Mutu che vuole tanto tornare a Firenze
Se avete bisogno di prestiti dalla banca con rateizzazioni vantaggiose portatevi dietro Pradè. Vedrete che vi fa rendere 100 euro alla banca in comode rate da 1 euro alla volta
Incredibile, ma vero… Anche Corvino vendeva a rate:
Questo il comunicato ufficiale della Juve:
“ACCORDO CON LA FIORENTINA PER L’ACQUISIZIONE DEFINITIVA DEL CALCIATORE FEDERICO BERNARDESCHI – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società ACF Fiorentina S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Bernardeschi. Il corrispettivo è stato fissato in € 40 milioni, pagabili in tre esercizi, rate . Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2022. Un talento, quello del giovane carrarese, che ora è pronto alla definitiva consacrazione in maglia bianconera: benvenuto, Federico!”.
Certo che si compra a rate ma con un criterio. Un conto è acquistare a rate dilazionando in due anni massimo. Qui si dilazionati oltre i tre anni. E poi fino a due giorni fa dell’esistenza di queste rate non lo sapeva nessuno per difendere Pradè e il suo splendido lavoro perché se saltava fuori che aveva dato via pure Pedro a rate di 2 MLN e ripeto 2MLN ciascuna veniva giù il mondo. Ma te sei l’amante di Pradè quindi non mi aspetto tu possa capire. Ah quasi dimenticavo. La prima partita è passata,vlahovic ancora gol non l’ha fatto. Sei sempre convinto che la dichiarazione di Pradè di settimana scorsa sia sempre corretta? Perché a quella ci ha aggiunto pure quella su Cutrone che non è un problema perché ancora non è a ridosso delle partite obbligatorie al riscatto. Ottima strategia pure quella eh. Ma poi. La FINIAMO di mettere in mezzo CORVINO? Per te c’è solo o Pradè o corvino. Non vorrei dirtelo ma come da fanno pena entrambi
prima di parlare di rate, però, io aspetterei anche di sapere se è vero o meno… anche perchè di rate ne parla solamente (per il momento) il giornale brasiliano che epr prima ha dato la notizia….. non compare in nessun media italiano e nemmeno nel comunicato della fiorentina
2 anni massimo chi? tutti rateizzano in 3 anni, come per bernardeschi 4 anni fa, come per Chiesa 2 mesi fa… come il Milan con l’Empoli per i 16 milioni di Bennacer… Ma scusa se te lo dico, ma me mi sa che te non sai nulla… parli per partito preso, e senza avere le minime informazioni su nulla
Ahaha detto da te é un complimento. Quindi la nostra dimensione è quella dell’empoli che vende rateizzando a 3 anni. Ok basta saperlo
Non sai nulla di nulla, e sei pure incompetente in materia… mi meraviglio solo che ti sto anche a rispondere….calcisticamente parlando sei ZERO
Il Milan e l’Empoli erano sol O un esempio…Ma che te lo dico a fare? Mi sembra di essere a parlare con mia zia Brunetta, ahahahahahahah ahahahahahahah ahahahahahahah ahahahahahahah ahahahahahahah
Dimmi quale società di calcio vende o compra calciatori cash, anche all’estero, PSG e Liverpool comprese… forza, dai
La Fiorentina aveva trovato l’accordo per Cutrone con il Leicester, per 16 milioni pagabili in 3 anni… tutti fanno così… solo che voi siete degli sfascisti, da sempre, non da ora
Ah giusto per chiudere il discorso Pradè. Se Iachini giocava con il 3 5 2 mi spieghi le scelte di mercato? Callejon Pradè lo vede come esterno di centrocampo? Ma le segue le partite? 3 sessioni di mercato una peggio dell’altra
Non cambiare discorso…
Ah certo non sappiamo ribattere eh. Ma che bello son tornati i like che ti regali da solo. A me interessa il giusto ma non concepisco proprio il senso di farlo. Se ti gratifica continua eh
Poverino…ti lamenti anche dei dislike che ricevi? Ebbe a fare commenti ridicoli è normale…Usa di più il cervello e vedrai che te ne arriveranno di meno… ahahahahahaha ahahahahahahah ahahahahahahah ahahahahahahah u
Ahaha dai guarda con te è fiato sprecato. Ti lascio nella tua ignoranza. Come ti ho detto non mi importa nulla se cambi IP per metterti like. É curioso che negli articoli dove non commenti te la maggioranza vada contro Pradè, dove ci sei te si ribalta totalmente la situazione. Ti ripeto fallo pure, io vivo benissimo senza. Ti compatisco se il tuo modo di avere soddisfazione é metterti due pollicini in alto. Mi fa solo tanta pena
È non piangere… se ritieni che io metta i Pollicino rivolgiti al Direttore Pestuggia, poi vediamo chi è che troll qui dentro… io un account solo e posso mmettere solo in like e dislike a commento… Ma molti di voi non sono proprio sicuro che hanno un account solo e l’ho già detto…. arrivederci
Ah guarda io come già detto vivo sereno. Mi fai solo tanta pena.
Sei un poveretto… Non piangere però, che mi rattrista… ahahahahahahah ahahahahahahah ahahahahahahah ahahahahahahah
Come dici tu…..