news viola

Pallone Viola: ecco perché non l’abbiamo assegnato. La novità

Federico Chiesa premiato con il Pallone Viola di ViolaNews.com

Per la stagione appena conclusa abbiamo deciso di interrompere la tradizione che ci vedeva assegnare il Pallone Viola. Ecco perché

Saverio Pestuggia

La stagione che si conclude ufficialmente oggi non ha visto l'assegnazione del nostro Pallone Viola che da diversi anni premiava il calciatore più meritevole per la stagione. Il motivo? Non ce la siamo sentiti di assegnare un premio dopo una stagione fallimentare come quella conclusa, ma vi possiamo già anticipare che la tradizione riprenderà con il campionato 2019/20 con una sostanziale novità.

Il Pallone Viola sarà abbinato al Gran Premio Violanews, il tradizionale sondaggio che pubblichiamo da anni dopo ogni partita per conoscere i vostri tre giocatori preferiti. Alla vostra valutazione che porterà punti ai primi 6 classificati di ogni partita (20, 12, 8, 5, 3 e 1 punto rispettivamente), si sommerà la valutazione di un giornalista che avrà a disposizione 20 punti da distribuire a suo piacimento. A fine stagione sapremo immediatamente chi sarà il giocatore della Fiorentina più meritevole.

ALBO D’ORO

2018/19 non assegnato

2017/18 Davide Astori (alla memoria)

2016/17 Federico Chiesa

2015/16 Borja Valero

Anno solare 2014 Stefan Savic

Anno solare 2013 Borja Valero

tutte le notizie di