CECCHERINI 7: Segue quasi a uomo Zielinski e quando necessario stringe centralmente. Concentratissimo, si fa trovare sempre attento. Chiusura provvidenziale ad anticipare Insigne dopo triangolo con Milik. Mura anche il tiro di Callejon nel finale.
PEZZELLA 6,5: Guida il reparto e sventa un paio di situazioni rischiose. Nel finale si infortuna e si mette davanti da “zoppo”.
HANCKO 5,5: Centrale di sinistra, si presenta con un’ottimo break su Callejon. Non sempre allineato benissimo, Mertens gli prende pericolosamente il tempo in un paio di occasioni. Nel finale di primo tempo prova a rendersi pericoloso in acrobazia nell’area avversaria. Da rivedere.
Dal 57′ HUGO 6: Non è al meglio e sbaglia il primo pallone. Ma si fa sentire in area, specie nelle mischie finali. In proiezione offensiva tenta un coraggioso colpo di testa, rischiando la tacchettata.
DABO 6,5: Schierato insolitamente da esterno destro di centrocampo, si abbassa spesso ad aiutare Ceccherini. Si vede che non è il suo ruolo e spesso è confusionario, ma la sua fisicità si rivela preziosa. Utilissimo nelle mischie finali.
EDIMILSON 6: Si sente e si fa sentire. Sorveglia Ruiz e quando recupera palla parte in progressione. Si vede un po’ meno nella ripresa.
VERETOUT 7,5: Gran duello tutto muscoli con Allan. Vicino al gol al 27′ quando è bravissimo ad anticipare l’avversario e scaricare di potenza, ma trova Meret attento. Secondo tempo da gladiatore, li morde tutti e tiene botta fino alla fine.
GERSON 6: Parte da sinistra, per tagliare sulla trequarti. Buona giocata dopo il quarto d’ora col pallone spedito in area per Chiesa. Generoso, corre molto, anche se non sempre è preciso.
Dal 69′ MIRALLAS sv: Si piazza anche lui largo a sinistra, ma va ko dopo una manciata di minuti.
Dall’81’ SIMEONE sv
CHIESA 6: Prova il guizzo al 18′ quando si gira bene in area e incrocia col sinistro, deviato. Bel pallone per la chance di Veretout, si intende bene con Muriel e al 40′ non riesce per poco a chiudere un grande scambio in velocità. Impreciso nella ripresa, qualche errore di troppo. Ci prova di controbalzo in mischia mandando alta, ma non era facile. Non si risparmia in fase difensiva nel finale.
MURIEL 6,5: Subito un bel numero a liberarsi di Allan, qualche altra giocata illuminante. Si muove molto per non dare riferimenti e apre spazi per i compagni. Dopo un ottimo primo tempo, cala nella ripresa dove si limita a qualche sprazzo. Eccesso di altruismo al 76′ quando dopo una bella azione solitaria, cerca l’assist (sbagliando il passaggio) anzichè calciare a rete da buona posizione.
LA PAGELLA DEL MISTER
CLICCA PER LEGGERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI SERIE A
Non ci capisci nulla fai festa!
Non ci capisci nulla fa festa !
Grande cuore in campo, ottimo pareggio.
PS. Il bimbetto sfigato non è contento. Pazienza ricomincerà a scrivere (per poi sparire)
w i della valle!!
I lenzuolai non sono contenti. Pazienza ricominceranno a scrivere.
Ma è mai possibile che lei deve sempre cercare la polemica?
Si. Con i lenzuolai. Sempre
Ma abbiamo pareggiato o perso???? Ma il Napoli non e’ la squadra organizzata con un gioco logico e con un grande allenatore???
Peso
volenterosi
Indisponente
…E’ LA PRIMA VOLTA CHE NON HO NULLA DA ECCEPIRE… SQUADRA MODESTA MA DI GRAN CUORE…
Io non ho mai capito il discorso della squadra modesta. Modesto è il centrocampo, ma non il resto della squadra. Ci sono giocatori (giovani) che qualche big più in alto di noi se li sogna.
Ormai siamo abituati al centro classifica… vi sento tutti entusiasti , è vero che questa squadra ci mette tutto e non gli si può rimproverare niente, non era di certo questa la partita da vincere per forza e questo dice tutto sul livello attuale della nostra amata Fiorentina… Corvino a casa prima possibile poi mi va bene tutto…
Un grande enorme applauso a tutti. Grande impegno e Partita di carattere da parte di tutti. Così fino alla fine e forse ce la faremo a raggiungere almeno il sesto posto.
Poi ti svegli e sei tutto sudato..
certo che tutto questo giubilo come se si fosse vinto una finale per un pareggio interno col Napoli che ci ha preso a pallate fa capire quanto davvero ci siamo ridimensionati…
La Fiorentina ci ha messo tanto impegno e tanta grinta, i giocatori sono solo da applaudire, ma il Napoli ha avuto le occasioni, ci ha salvato il portiere in una occasione, la scarsa mira degli attaccanti del Napoli in altre… il Napoli con Cavani e Higuain era altra roba, purtroppo vendendo i campioni è difficile migliorare e mi rivolgo a chi venderebbe tutti e di più perché reinvestendo… si vabbè buonanotte.
Lafont 6.5: che se ne dica il primo tempo viene centrato 2 volte, nell’altra quando sbaglia la respinta viene graziato da Insigne. secondo tempo e smanacciata orribile su calcio d’angolo… poi grande intervento in controtempo. gli 8 che sento dare sono del tutto immeritati, acerbo.
Ceccherini 6 non ho visto cose straordinarie ma buone si
Pezzella 6.5 stoico
Hancko 5.5 insicuro, ma prima volta da centrale titolare si può capire che non sia ben calato nei meccanismi
Biraghi 5: pericolo in difesa, cross sballati
Dabo 6: confusionario ma ci mette tutto
Edimilson 5.5 il secondo tempo chi l’ha visto?
Gerson 6: oggi che sembrava un giocatore di calcio viene sostituito… mistero
Veretout 7: spreciso talvolta ma corre per 10
Muriel 5: comprensibilmente stanco
Chi€sa 4.5: non il solito Chiesa, perde palle e rimane fermo come un allocco… forse sarebbe meglio concentrarsi e non parlare di “bandiere che nel calcio non ci sono più”… con questa intervista mi sei sceso tanto, ti pensavo diverso ma ho paura che il tuo sangue genovese si inizi a far sentire…
Simeone 5
Hugo 6
Mirallas 5.5
Pioli 5.5: prepara la classica partita da catenaccio e contropiede, che altro fare… dubbi sulla gestione dei cambi, se sai di avere giocatori mezzo e mezzo non togli Hancko e soprattutto Gerson che oggi giochicchiava benino… diciamo che è stato sfortunato va…
“Catenaccio e contropiede”.. Io credo che non mancheranno occasioni per fare le bucce a mistr Pioli ma oggi proprio è solo da elogiare. Squadra sempre sul pezzo, distanze giuste,i ragazzi hanno sempre messo pressione e attaccato gli spazi con i tempi giusti.
Si sa manca un giocatore che sappi dettare i tempi a centrocampo e sappia innescare i tre d attacco, ma con qllo che abbiamo oggi c è da essere entusiasti…e secondo me ne sei cosciente anche te..
Te sei senza speranza!
Noi siamo la Fiorentina,te non sei un caz2o!
Un buon pareggio, ma ai fini della classifica, ci serve poco
Questa è la più bella Fiorentina degli ultimi anni.
Qualcuno penserà che sono matto e che di pallone ci capisco poco o nulla ma questa squadra è fantastica.
Magari non avremo qualità, o un gioco entusiasmante o calciatori che spostano gli equilibri, ma abbiamo una squadra formata da uomini veri, che non si tirano mai indietro, che lottano su ogni pallone fino al novantacinquesimo, che escono dal campo con la maglia intrisa di sudore. E soprattutto abbiamo un capitano che da lassù ci guarda e sorride…
Forza Viola!
Due cose giuste l’hai dette , che sei matto e che non capisci niente di calcio, senza offesa eh
Ceccherini e Dabo da utilizzare di più….
Caressa e Bergomi scandaloso…..a maglie invertite co avrebbero dato 2 rigori contro…trattenuta di maglia a Dabo e fallo di mano di Zielinski….non dimentichiamo il mignolo sfiorato di Hugo con l’inter…..
Fra poco è finito il campionato, squadra in crescita….
Bravi tutti! Ma per dare 8 o 9 a Lafont, cosa dovrebbe fare???
è vero, questo conferma solo la solita poca lucidità (perchè non bisogna pensare che ci siano i pietosi coccolini che strappano sempre dei miracolosi sei oppure i pulcini neri ai quali non bisogna riconoscere i reali meriti) di chi giudica. Se non dai minimo 8 a Lafont oggi forse sarebbe meglio cercarsi qualche più adatta occupazione.
Un grande vaffa a ttt quelli che criticavano l acquisto, quest estate, di Ceccarini.
Per il resto bravi ttt, la squadra è in crescita e si vede anche nel gioco.
Lafont 8
Ceccherini 7
Pezzella 7,5
Hancko 6,5
Briaghi 6
Chiesa 7
Gerson 6+
Veretout 7-
Fernandez 6,5
Muriel 7-
Dabo 6+
Hugo 6
Mirallas s.v.
Simeone 6+
Pioli 7. Stasera con una formazione assai rimaneggiata ha giocato alla pari con una squadra forte come il Napoli. Resta difficile capire perché, avendo gente che non sono fenomeni ma su cui si può serenamente contare, vedi Ceccherini, si facciano a volte scelte diverse, ad esempio gli si preferisca Laurini. Bene anche Fernandez che si è speso in un oscuro lavoro in mediana che ha esaltato e dato sicurezza anche a Dabo. Il portiere….. il portiere da Fiorentina, strepitoso. Bravissimo Alban, compimenti. Certo quando hai un portiere fuoriclasse e un centravanti come il portiere o un ottimo attacco hai già mezza squadra fatta. Complimenti a tutti, bravissimi ragazzi dopo la Roma un’altra goduria!! Forza Viola!!
Lafont 8: parate d’istinto fenomenali, ci ha salvato
Biraghi 5.5 : fase difensiva zero, da lui passava chiunque, in avanti meglio
Ceccherini 6.5: bello scontro con Zielinski, ripaga la fiducia
Pezzella 6.5: niente da dire
Hancko 6: Sulla fiducia, gli è toccato Mertens che lo ha lasciato li spesso
Hugo 6: niente da dire
Dabo 6: non mi ha fatto impazzire ma non era la sua posizione, grinta da vendere ma troppo nervoso.. pure il giallo
Edimilson 6: alterna in regia con Veretout, fase difensiva buona, ogni tanto ha cercato di accellerare
Veretout 7.5: buone entrambe le fasi
Gerson 6: ha corso un pò di più in verticale e quando l’ha fatto s’è visto, per il resto il solito Gerson
Chiesa 6.5: tenace come sempre, in 2-3 occasione alzare la testa gli sarebbe servito
Muriel 6.5: bravo a svariare, poche occasioni, seguito a vista come è ovvio che sia ormai
Simeone sv:
Mirallas sv:
Pioli 6: come sempre ha cercato di specchiare l’avversario, il 442 era poi l’unica cosa che poteva fare con i giocatori di cui disponeva. Bravo che ha messo Ceccherini.
La Fiorentina questa sera è stata meravigliosa. Ha sofferto ma non si è piegata dando vita ad una spettacolare partita con il fortissimo Napoli. Peccato Muriel non ha inciso, altrimenti l’avremmo vinta anche se, onestamente, dobbiamo riconoscere che i partenopei hanno avuto più possibilità di far gol rispetto a no. Grazie a Lafont per i miracolosi interventi. Questa sera, per nostra fortuna, Pioli non ha sbagliato nè formazione nè sostituzioni.
grande prova di orgoglio .ALCUNE ANNOTAZIONI:LAFONT È FORTE SI EMOZIONA ED EMOZIONA DABO HA UN GRAN FISICO È GENEROSO E DEVE GIOCARE DI PIÙ DALLA PARTE DI BIRAGHI ARRIVANO SEMPRE GROSSI PERICOLI CECCHERINI VALE PIÙ DI QUELLO CHE È COSTATO PEZZELLA EDIMILSON E VERETOUT NON SI DISCUTONO CHIESA E MURIEL SONO FORTI GERSON DOPO UNA PROVA APPENA SUFFICIENTE HA MOSTRATO SEGNI DI NERVOSISMO DOPO LA SOSTITUZIONE MA ALLORA COSA DOVREMMO FARE NOI TIFOSI DOPO LE SUE NUMEROSE PROVE NEGATIVE PIOLI HA FATTO UNA BUONA MOSSA CON DABO E HA DATO ALLA SQUADRA UNO SPIRITO GUERRIERI.IN DEFINITIVA CUORE 10 GIOCO 6 OBIETTIVI POSSIBILI MOLTO LABILI MA QUESTO PASSA IL CONVENTO .FORZA VIOLA SEMPRE E AD MAIORA!!!!
Veretout Dabo e Lafont spettacolari, Gerson non male,Calvarese e Caressa da radiare!!!!
A proprosito chi era quell’utente che diceva sempre che Lafont non era buono? Vediamo di scorprirlo per favore.
Figurati…..ma io lo so!!!!
Kewell, quello convinto che la Fiorentina possa dare 10 milioni l’anno a Chiesa come se niente fosse (tanto mica sono soldi suoi, no?)… da uno che ragiona così, comprendi subito come non potesse che sbagliare giudizio su Lafont
le pagelle di iG:
Lafont 8
Ceccherini 7 molto bravo questo Ceccarini, tutte le volte che e’ stato chiamato ha fatto bene
Pezzella 8
Hancko 6+
Biraghi 6
Dabo 8 per me sarebbe titolare fisso ma ovviamente per il mago dei poveri Pioli no, lui fa giocare mr Mattonella Gerson, uno che manco e’ tuo non corre e la gamba non ce la mette mai.
Edimilson 6.5
Veretout 7.5
Gerson 4.5 tra lui e Muriel abbiamo giocato in 9 – 8 da quando si e’ fatto male Pezzella
Chiesa 7
Muriel 5 ha gia’ trovato la pasticceria? io non ci ho mai creduto a questo giocatore, arriva fa la sua partitona e poi sparisce dietro gli avversari con le mani sui fianchi e la pancia. Nulal di nuovo e’ la sua storia da sempre. Speriamo a bene
Mirallas n.g
Simeone 6
Hugo 7
Pioli 4.5 ho sempre sperato schierasse una difesa a 3 e che ti fa questo qui? La mette nell’ unica occasione dove non dovrebbe metterla.
La mette in oiuena emergenza? con 3 titolari di difesa fuori? Dopo ceh non la prova da un campionato e mezzo? Meno male San Lafont oggi. Lo fa con una difesa improvvisata e con giocatori che non hanno ancora mai giocato insieme la dietro? E poi a parte il far giocare Gerson titolare e mai Dabo e questo basterebbe, e poi mi chiedo come mai finiamo sempre le partite sfiniti noi? Con giocatori sempre rotti boccheggianti? Mentre le altre squadre volano nel finale? Ma atleticamente li sa preparare? BOCCIATISSIMO ancora una volta
Ero rimasto con il dubbio, ma ora ho la certezza:te un ci capisci nulla di qsto ruzzino
Fagli un disegnino del ruzzino….
Se ne valesse la pena gli dipingerei un affresco
Datti alle freccette (con rispetto parlando)… che te di pallone non ci capisci una fava
Caro IG oggi non dovevi scrivere quel ditino lo dovevi mettere in un solo posto e poi in bocca così ci fai capire che te non parli di calcio ma bensì di un altro sport che probabilmente non conosci neanche il nome… Fai veramente tenerezza….
I punti nelle pagelle possono essere anche un po’ discordanti, ma se dai 4.5 a Gerson e Pioli significa che tu di calcio non capisci una cippa.
Pr me sono stati grandi, tutti. Hanno lottato come sempre manca solo la qualità in certi ruoli. Ma stasera non ci sono indufficienze
ci sono ci sono, tra tanti 7 e 8 ci sono 3 insufficienze vedi le pagelle di iG
Aggiungi il quarto….ti spetta di diritto
Il tuo nick vale piu’ della tua risposta,ma tanto non lo capira’ mai!!!!
Dabo 7 Veretout e Lafont 8. il cuore viola di tutti 10