news viola

PAGELLE VN: Lafont salva, Veretout morde, Ceccherini roccioso. Fiorentina tutto cuore

Simone Bargellini

 

CECCHERINI 7: Segue quasi a uomo Zielinski e quando necessario stringe centralmente. Concentratissimo, si fa trovare sempre attento. Chiusura provvidenziale ad anticipare Insigne dopo triangolo con Milik. Mura anche il tiro di Callejon nel finale.

PEZZELLA 6,5: Guida il reparto e sventa un paio di situazioni rischiose. Nel finale si infortuna e si mette davanti da "zoppo".

HANCKO 5,5: Centrale di sinistra, si presenta con un'ottimo break su Callejon. Non sempre allineato benissimo, Mertens gli prende pericolosamente il tempo in un paio di occasioni. Nel finale di primo tempo prova a rendersi pericoloso in acrobazia nell'area avversaria. Da rivedere.

Dal 57' HUGO 6: Non è al meglio e sbaglia il primo pallone. Ma si fa sentire in area, specie nelle mischie finali. In proiezione offensiva tenta un coraggioso colpo di testa, rischiando la tacchettata.

DABO 6,5: Schierato insolitamente da esterno destro di centrocampo, si abbassa spesso ad aiutare Ceccherini. Si vede che non è il suo ruolo e spesso è confusionario, ma la sua fisicità si rivela preziosa. Utilissimo nelle mischie finali.

EDIMILSON 6: Si sente e si fa sentire. Sorveglia Ruiz e quando recupera palla parte in progressione. Si vede un po' meno nella ripresa.

VERETOUT 7,5: Gran duello tutto muscoli con Allan. Vicino al gol al 27' quando è bravissimo ad anticipare l'avversario e scaricare di potenza, ma trova Meret attento. Secondo tempo da gladiatore, li morde tutti e tiene botta fino alla fine.

GERSON 6: Parte da sinistra, per tagliare sulla trequarti. Buona giocata dopo il quarto d'ora col pallone spedito in area per Chiesa. Generoso, corre molto, anche se non sempre è preciso.

Dal 69' MIRALLAS sv: Si piazza anche lui largo a sinistra, ma va ko dopo una manciata di minuti.

Dall'81' SIMEONE sv

CHIESA 6: Prova il guizzo al 18' quando si gira bene in area e incrocia col sinistro, deviato. Bel pallone per la chance di Veretout, si intende bene con Muriel e al 40' non riesce per poco a chiudere un grande scambio in velocità. Impreciso nella ripresa, qualche errore di troppo. Ci prova di controbalzo in mischia mandando alta, ma non era facile. Non si risparmia in fase difensiva nel finale.

MURIEL 6,5: Subito un bel numero a liberarsi di Allan, qualche altra giocata illuminante. Si muove molto per non dare riferimenti e apre spazi per i compagni. Dopo un ottimo primo tempo, cala nella ripresa dove si limita a qualche sprazzo. Eccesso di altruismo al 76' quando dopo una bella azione solitaria, cerca l'assist (sbagliando il passaggio) anzichè calciare a rete da buona posizione.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso